PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Magica catania. Sarago da 1,540kg , dedicato ad Angelog.
- Questo topic ha 39 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 11 mesi fa da Max.
-
AutorePost
-
28 Ottobre 2011 alle 22:00 #247069danielekuroPartecipante
complimenti per il “cernione”,fatevi una bella foto di gruppo magari 😉
29 Ottobre 2011 alle 6:42 #247070Salvoct90Partecipante@danielekuro wrote:
grazie per il complimento… magari poi vieni qui a catania e ci facciamo una foto insieme… magari con un saragone che prendi tu….
P.S. io non pesco mica in una riserva… anzi è tutto l’opposto…29 Ottobre 2011 alle 11:29 #247071danielekuroPartecipante@Salvoct90 wrote:
@danielekuro wrote:
grazie per il complimento… magari poi vieni qui a catania e ci facciamo una foto insieme… magari con un saragone che prendi tu….
P.S. io non pesco mica in una riserva… anzi è tutto l’opposto…a catania non vigono regole sulle cernie? fantastico 😉
29 Ottobre 2011 alle 12:06 #247072PalermoinSubPartecipantedevo aggregarmi al coro… il sarago è veramente eccezionale, mai preso personalmente uno così grosso, ma la cernia andava risparmiata assolutamente! :tfrag:
29 Ottobre 2011 alle 12:09 #247073Salvoct90Partecipantesi l’avevo scambiata per uno scorfano ero senza torcia e di solito non pesco in tana. E comunque non è un problema di regole, ma è stato presa per sbaglio, al contrario di chi va a pescare in una riserva, che bello c’è, è sbagliato, ma alcuni ci vanno ugualmente…. potrei sparare tonnellate di queste cernie anche sopra al kg ma non lo faccio, no perché è vietato ma perché non è sportivo.. .
Ma il vero problema è non giudicare se non vuoi essere giudicato.. scagli la prima pietra chi è senza peccato… e io non mi devo scusare con nessuno se non con quella piccola cernia…1 Novembre 2011 alle 5:48 #247074DesmoAccanitoPartecipanteMa non potevi semplicemente evitare di mettere le foto col cerniotto?
Cavolo ci sono 857363 topic sulle foto fuorilegge, i nostri rappresentanti di FIPIA si stanno fecendo non in 4 ma in 400 per cercare di cambiare un po’ le cose e tu che fai? posti una foto con un sarago magnifico e un cerniotto vergognoso…
Se proprio volevi postare quella foto almeno specifica fin da subito che è stato un errore. Aspettare un paio di rimproveri e poi dire una cosa del genere mi sa tanto di un mucchio di scuse e non di una persona che pensa davvero di aver fatto un errore.Cerchiamo di dare il buon esempio sempre, almeno noi “vecchi” del forum.
p.s. ma una foto di papà sarago cotto a puntino non ce la fai vedere?
1 Novembre 2011 alle 6:09 #247075andrea70Partecipante@Salvoct90 wrote:
si l’avevo scambiata per uno scorfano ero senza torcia e di solito non pesco in tana. E comunque non è un problema di regole, ma è stato presa per sbaglio, al contrario di chi va a pescare in una riserva, che bello c’è, è sbagliato, ma alcuni ci vanno ugualmente…. potrei sparare tonnellate di queste cernie anche sopra al kg ma non lo faccio, no perché è vietato ma perché non è sportivo.. .
Ma il vero problema è non giudicare se non vuoi essere giudicato.. scagli la prima pietra chi è senza peccato… e io non mi devo scusare con nessuno se non con quella piccola cernia…Mini cerniotta e mini saraghetto. Ma non ci si deve scusare con nessuno, queste cose capitano un po’ a tutti. Non esiste pescasub che non abbia sparato a dei pesci sottomisura x la legge. Preoccupiamoci anche degli altri pesci sottotaglia, non solo delle cerniotte giusto x parlare, cazziare gli altri e sentirci grandi. Ma non avete notato che i dentici sono diventati rari? E le ricciole? E i saraghi, che sono il prezzemolo del mare, sono diminuiti a vista d’ occhio……….
1 Novembre 2011 alle 9:18 #247076Salvoct90Partecipante@DesmoAccanito wrote:
Ma non potevi semplicemente evitare di mettere le foto col cerniotto?
Cavolo ci sono 857363 topic sulle foto fuorilegge, i nostri rappresentanti di FIPIA si stanno fecendo non in 4 ma in 400 per cercare di cambiare un po’ le cose e tu che fai? posti una foto con un sarago magnifico e un cerniotto vergognoso…
Se proprio volevi postare quella foto almeno specifica fin da subito che è stato un errore. Aspettare un paio di rimproveri e poi dire una cosa del genere mi sa tanto di un mucchio di scuse e non di una persona che pensa davvero di aver fatto un errore.Cerchiamo di dare il buon esempio sempre, almeno noi “vecchi” del forum.
p.s. ma una foto di papà sarago cotto a puntino non ce la fai vedere?
Comunque al contrario di quello che credi io non sono uno “vecchio” del forum e ne di realtà , ho 21 anni e questo è il mio 2 inverno di pesca in apnea. E poi perché non si sa che una cernia di queste dimensioni si spara solo per sbaglio? Non vedevo il perché dovevo scusarmi con voi… E sarago solo 1 può essere piccolo l’altro invece è normale. Comunque ho postato questa foto solo perché faceva vedere la reale grandezza del sarago che nelle altre foto non mostra.
Comunque certo ora ti pubblico la foto…1 Novembre 2011 alle 9:34 #247077Salvoct90PartecipanteIl sarago mia madre l’ha fatto al sale, è venuto delizioso e l’abbiamo mangiato in 5, purtroppo Angelo e Cristian erano impegnati quella sera e non si sono potuti unire al banchetto. Il resto del pesce che mi è stato regalato da Angelo è ancora nel congelatore in attesa di essere cucinato e mangiato, perché io pesco quello che mangio.
1 Novembre 2011 alle 10:47 #247078DesmoAccanitoPartecipantePer vecchi del forum intendevo non di età , ma quelli che lo frequentano da più tempo. Una cernia di quelle dimensioni non tutti la pescano per sbaglio (purtroppo sono molti i pia privi di etica) e assolutamente non devi scusarti con noi perchè non ci fai un torto, ma specificare che non era tua intenzione per non dare il cattivo esempio 🙂
cmq complimenti ancora per la supercattura!
6 Novembre 2011 alle 17:12 #247079vikingoPartecipante@andrea70 wrote:
@Salvoct90 wrote:
si l’avevo scambiata per uno scorfano ero senza torcia e di solito non pesco in tana. E comunque non è un problema di regole, ma è stato presa per sbaglio, al contrario di chi va a pescare in una riserva, che bello c’è, è sbagliato, ma alcuni ci vanno ugualmente…. potrei sparare tonnellate di queste cernie anche sopra al kg ma non lo faccio, no perché è vietato ma perché non è sportivo.. .
Ma il vero problema è non giudicare se non vuoi essere giudicato.. scagli la prima pietra chi è senza peccato… e io non mi devo scusare con nessuno se non con quella piccola cernia…Mini cerniotta e mini saraghetto. Ma non ci si deve scusare con nessuno, queste cose capitano un po’ a tutti. Non esiste pescasub che non abbia sparato a dei pesci sottomisura x la legge. Preoccupiamoci anche degli altri pesci sottotaglia, non solo delle cerniotte giusto x parlare, cazziare gli altri e sentirci grandi. Ma non avete notato che i dentici sono diventati rari? E le ricciole? E i saraghi, che sono il prezzemolo del mare, sono diminuiti a vista d’ occhio……….
Sbagliando s’impara… sono errori di gioventù, anch’io da ragazzo sparavo le salpe col polpone per affinare la mira 😀 😀 😀 ;
Andrea, tu parli di Florinas??? immagina cos’è successo quì in Adriatico che è una mare grande poco più di una vasca da bagno???!!!! Ottimo spunto per un’argomento scottante quanto la zuppa alla Vastese!!!6 Novembre 2011 alle 17:53 #247080andrea70PartecipanteFlorinas E’ in montagna…
6 Novembre 2011 alle 17:57 #247081AlexNetsPartecipante6 Novembre 2011 alle 17:59 #247082andrea70Partecipante6 Novembre 2011 alle 21:11 #247083vikingoPartecipante@andrea70 wrote:
@AlexNets wrote:
@andrea70 wrote:
Florinas E’ in montagna…
Sei sicuro??Fino all’altro giorno c’era il mare…. 😐
Quando mi sono trasferito la’, i pesci sono fuggiti portandosi via l’ acqua.
di certo non è in Valle d’Aosta!! stai in Sardegna, quello intendevo.. se stiamo a guardare il capello, chi l’ha mai sentita nominare Florinas??? anzi, pensavo che facesse parte dell’arcipelago de Los Roques! 🙄
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.