PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Magica catania. Sarago da 1,540kg , dedicato ad Angelog.
- Questo topic ha 39 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da
Max.
-
AutorePost
-
5 Dicembre 2011 alle 9:46 #247085
DENTEX70
Moderatore@andrea70 wrote:
@Salvoct90 wrote:
si l’avevo scambiata per uno scorfano ero senza torcia e di solito non pesco in tana. E comunque non è un problema di regole, ma è stato presa per sbaglio, al contrario di chi va a pescare in una riserva, che bello c’è, è sbagliato, ma alcuni ci vanno ugualmente…. potrei sparare tonnellate di queste cernie anche sopra al kg ma non lo faccio, no perché è vietato ma perché non è sportivo.. .
Ma il vero problema è non giudicare se non vuoi essere giudicato.. scagli la prima pietra chi è senza peccato… e io non mi devo scusare con nessuno se non con quella piccola cernia…Mini cerniotta e mini saraghetto. Ma non ci si deve scusare con nessuno, queste cose capitano un po’ a tutti. Non esiste pescasub che non abbia sparato a dei pesci sottomisura x la legge. Preoccupiamoci anche degli altri pesci sottotaglia, non solo delle cerniotte giusto x parlare, cazziare gli altri e sentirci grandi. Ma non avete notato che i dentici sono diventati rari? E le ricciole? E i saraghi, che sono il prezzemolo del mare, sono diminuiti a vista d’ occhio……….
Concordo con Andrea forse l’unica specie che sta risentendo meno dello scempio del mare è proprio la cernia, ma tutti partiamo in quarta forse perchè ha uno sguardo che ci risveglia qualche sentimento di pietà , ma pesci come i dentici, saraghi, ombrine, ricciole stanno veramente scomparendo. e lo dice uno che di cernie ne prende veramente poche.
Il mare và difeso tutto aiutare una specie fa più danno che altro perchè crea scompensi.Bellissimo sarago Salvo queste son soddisfazioni parti da un presupposto non sei obbligato a far carniere per forza, vedrai che come in questo caso verrai ripagato
5 Dicembre 2011 alle 19:08 #247086Marcoz
Partecipante@vikingo wrote:
@andrea70 wrote:
di certo non è in Valle d’Aosta!! stai in Sardegna, quello intendevo.. se stiamo a guardare il capello, chi l’ha mai sentita nominare Florinas??? anzi, pensavo che facesse parte dell’arcipelago de Los Roques! 🙄
Mai nominare invano il nome Florinas, conosco gente di quel posto che potrebbe rimanerci molto male 8)
5 Dicembre 2011 alle 20:58 #247087vikingo
Partecipante@Marcoz wrote:
@vikingo wrote:
@andrea70 wrote:
di certo non è in Valle d’Aosta!! stai in Sardegna, quello intendevo.. se stiamo a guardare il capello, chi l’ha mai sentita nominare Florinas??? anzi, pensavo che facesse parte dell’arcipelago de Los Roques! 🙄
Mai nominare invano il nome Florinas, conosco gente di quel posto che potrebbe rimanerci molto male 8)
Falla venire dalle mie parti 8)
5 Dicembre 2011 alle 21:19 #247088Marcoz
Partecipante@vikingo wrote:
@Marcoz wrote:
@vikingo wrote:
@andrea70 wrote:
cosa è una minaccia?
6 Dicembre 2011 alle 7:17 #247089mario
PartecipanteO salvuccio………..a breve mi dedicherai una bella ricciola??? ❗ ❗
6 Dicembre 2011 alle 9:39 #247090Salvoct90
PartecipanteSe mi porti a prenderla certamente e come faccio sempre quando prendo bei pesci ti invito anche a mangiarlo..
6 Dicembre 2011 alle 21:11 #247091vikingo
Partecipante@Marcoz wrote:
@vikingo wrote:
@Marcoz wrote:
@vikingo wrote:
@andrea70 wrote:
cosa è una minaccia?
Un invito!
7 Dicembre 2011 alle 13:18 #247092egi
Partecipantecomplimenti davveroooo
10 Dicembre 2011 alle 21:51 #247093Max
ModeratoreSaragone da record, ottimo 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.