Maledetta Trainetta!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Autore
    digitalwoodland
    Partecipante

mario
    Partecipante

@digitalwoodland wrote:

😮 ti posso dire che è girato a castelsardo da gente che conosce il fondale! Noto che c’è molta confusione tra Trainetta e Paperino!!! Assolutamente da non confondere!

Mario tu sei d’accordo ad usare l’acquascooter per inseguire e far intanare i saraghi? ❓

a parte il fatto che in vita mia non ho mai usato e visto nemmeno di presenza un acquascooter, no……. non sono daccordo su questo.
    Parlando del mio caso personale, qui a Gela , non si potrebbe nemmeno tentare,perche anche a 3 metri d’acqua, visto il perenne torbido ,il fondo non si vede mai 😉 😉
    e poi oramai il sarago è diivenuto così furbo che difficilmente si intana, bensì predilige la fuga in mare aperto 8) 8) 8)

Salvoct90
    Partecipante

io nn so ke dirvi xkè non conosco queste 2 tecniche ma se la usano x guardale il fondale nn c’è nulla di male… se è una tecnica per una pesca di passa invece si…

digitalwoodland
    Partecipante

Salvoct90
    Partecipante

se lo dite voi io sn tradizionale pinne maskera e un fucile.. anzi prima nemmeno questo ero con la fiocina…

Giovanni
    Ospite

digitalwoodland
    Partecipante

Giovanni
    Ospite

bludive
    Partecipante

@mario wrote:

per il punto 1 , mi dici cosa stà  facendo di male ????? rifletti prima di rispondere, ricorda che l’ecoscandaglio fa l’esatta ed identica cosa, se poi tu mi dici che quel tizio conosce il fondale ,e stà  braccando i pinnuti per vedere se si intanano ,allora concordo nuovamente con te.

Allora concorda con me 😆
    la perlustrazione del fondo si fa in maniera piuttosto differente……
    Non so che eco abbia tu, con il mio non è proprio uguale ad inseguire un pesce armati di fioccina (già  quella usano per quel tipo di pesca) e elica.
    Quello è il modo con cui si fa la trainetta: non si scappa.

Se poi l’autore ci viene a dire che stava solo cambiando posto di pesca ben venga: ma che ce lo mette a fare su youtube?

Personalmente sono un po’ stufo di tutta questa gente che usa porcellini e gommoni in questa maniera: è diventato un fenomeno preoccuante e fastidioso: non c’è giustificazione che tenga.

kalama
    Partecipante

Noto che lo scooter è mal visto, ma io lo ritengo un accessorio molto utile, non tutti si possono permettere di avere un gommone da mantenere e con lo scooter è possibile raggiungere posti che altrimenti a nuoto ci sarebbero preclusi, io lo utilizzo con agganciato un tenderino della sevylor dove sopra ci metto un paio di fucili, il gps, un ancorotto e anche da bere (ichnusa 😉 ), per quanto riguarda chi dice che si fa trainetta con lo scooter che dire, e vero, ma i saraghi che si vedono sono microbi da meno di 400 gr da accarezzare e le orate grosse scappano a mille, capita il pezzo bello, ma è un caso. Io lo utilizzo per andare a dentici a mare di fuori o cercare posti nuovi, e i posti sono solitamente distanti, prima di arrivare in zona butto lo scooter sul tender e mi traino tutto, non pesa niente, appena è il caso ancoro e pesco intorno come se avessi il gommone, e poi continuo a pescare in corrente oppure lo accendo e cambio zona. Lo scooter è un arma a doppio taglio, a volte si ferma, se c’è vento oppure è torbido parecchio meglio uscire a nuoto, se stanno per affettarti non te ne accorgi, ma nelle giornata di visibilità  mi ha permesso di trovare risalite e posti decisamente belli, ed i pesci in certi posti li devi saper pescare, scooter e non scooter, e poi basta ricordarsi il limite dei 5kg ed un minimo di coscienza di salvaguardia che rende irrilevante il mezzo di pesca.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1102_e814bf4b4eda5625ddca34d2c3651e67.jpg<!–m →

digitalwoodland
    Partecipante

kalama
    Partecipante

@digitalwoodland wrote:

Kalama tu ne fai un uso correttisimo! Per carità  non disponendo di gommone fai benissimo! Nessuno è contro il mezzo di trasporto in se, figuriamoci! 8)

Considera anche che quella zattera regge fino a 75 kg quindi un sub magro puo salire sopra e con lo scooter tra le gambe può fare qualche miglio a buona velocità 

mario
    Partecipante

@kalama wrote:

@digitalwoodland wrote:

Kalama tu ne fai un uso correttisimo! Per carità  non disponendo di gommone fai benissimo! Nessuno è contro il mezzo di trasporto in se, figuriamoci! 8)

Considera anche che quella zattera regge fino a 75 kg quindi un sub magro puo salire sopra e con lo scooter tra le gambe può fare qualche miglio a buona velocità 

veramente una grande pensata quella che hai fatto ……..
    hai un mini tender nel vero senso della parola 😉 😉

dnlzmp
    Partecipante

@kalama wrote:

…e anche da bere (ichnusa :wink:) …

Perdonami ma mi vedo costretto a farti una bella tirata di orecchie.

Personalmente puoi fare ciò che vuoi, puoi anche bere del Fernet o della grappa, se poi rimani sul fondo e la tua famiglia piange a noi poco interessa, ma qui sei in un luogo dove molti vengono ad imparare, specie ragazzi giovani, questa tua frase la devo far risaltare e devo esortare chiunque la legga a tenere ben lontano l’alcool dalle azioni di pesca.

L’alcool fa male, fa male normalmente figuriamoci durante l’azione di pesca, è una azione da incoscienti immaturi.

gabriele1974
    Partecipante

a livorno fare la trainetta vuol dire fare paperino,ma con l’eccezzione di avere il fucile in mano che è dannoso,quello nel video da noi è chiamato palletta ovvero sempre con il fucile in mano,con la differenza che è no pericoloso ma di più in più è dannosissimo per il nostro amato mare,quindi il paperino ben venga per cercare le zone però senza fucile! 😉
    meglio di tutti una bell’ancora galleggiante e mettersi a corrente,e poi mi dite nel silenzio quanti pesci riuscite a vedere,meraviglioso!
    ciao e tanti pesci a tutti :smt023

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.