maledettissime meduse

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Autore
    bota
    Partecipante

voglio assolutamente il nome della pomata……

alf
    Partecipante

@bota wrote:

voglio assolutamente il nome della pomata……

si chiama gel astringente al cloruro di alluminio. E’ molto difficile da reperire perchè è decisamente specifico, ma se lo ordini poi arriva. Solo per chiarezza, non è un gel contro le meduse, ma serve se sei stato punto per alleviare e velocizzare la guarigione.

BlackHawk
    Partecipante

@mario wrote:

in questo periodo , mi sembra stranissimo ,loro vegetano nel caldo torrido…………….

Dalle mie parti arrivano con lo scirocco, nn necessariamente col caldo!!!

Fulvio57
    Partecipante

…In Croazia, dove l’acqua non è propriamente un “brodino” le estati ne sono infestate. Per fortuna, sono spessissimo i “polmoni di mare”, innocui ma enormi..e arrivano ovviamente anche in adriatico. Ma qui troviamo spesso anche le bastardissime “anello viola”.

alf
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

… Ma qui troviamo spesso anche le bastardissime “anello viola”.

è vero, c’è da considerare anche che ne esistono molte specie e che non tutte sono “pericolose”…solo che in materia sono completamente ignorante!

Capitan Simon
    Partecipante

@alf wrote:

@Fulvio57 wrote:

è vero, c’è da considerare anche che ne esistono molte specie e che non tutte sono “pericolose”…solo che in materia sono completamente ignorante!

Rhizostoma pulmo / Polmone di mare – Buona:

Cothyloriza tubercolata / Medusa cassiopea o torta della nonna – Buona:

Pelagia noctiluca / Medusa bastardisssssssima 😈 !!! – Assolutamente NO buona!!!

bota
    Partecipante

ammazza se sono brutte………….quasi quanto le murene!!!! vero alf

Fulvio57
    Partecipante

..Beh, dire che sono brutte, proprio no. Sono splendide. Il problema è che debbono stare al posto loro….lontano da noi !

montalbano_2007
    Partecipante

grande illustrazione dle problema meduse. bravo!@Capitan Simon wrote:

@alf wrote:

@Fulvio57 wrote:

Rhizostoma pulmo / Polmone di mare – Buona:

Cothyloriza tubercolata / Medusa cassiopea o torta della nonna – Buona:

Pelagia noctiluca / Medusa bastardisssssssima 😈 !!! – Assolutamente NO buona!!!

TheDarKnight
    Partecipante

mi è capitato in agosto di trovarmi dei veri e propri muri gelatinosi…per mia fortuna non sono mai stato colpito fino ad ora…l’ultima volta mi è capitato a settembre con acqua non caldissima…erano parecchie però si riesce a pescare tranquillamente…basta fare attenzione e tenere in considerazione corrente e distanze…

alf
    Partecipante

@bota wrote:

ammazza se sono brutte………….quasi quanto le murene!!!! vero alf

eh no dai, non sono brutte, sono solo un po’ maledette!

montalbano_2007
    Partecipante

io ho il viso rovinato da un paio di macchie da vecchie ustioni pro vocate dalle meduse .
    icredibbbile ma vero le pomate al cortisone non vanno usate sul viso. lasciano la macchia bianca

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.