PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › MANI FREDDE
- Questo topic ha 52 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da mostroaniba.
-
AutorePost
-
21 Marzo 2008 alle 14:54 #28223RyoAmministratore del forum
io l’estate ci pesco 8 ore… tipo 4 ore, pausa e mi ributoo. magari non tutti i gg ma qualche volta l’ho fatto.
Cmq non ci vedo grossi problemi…
Beato chi riesce a pescare anche solo 2 ore in questo periodo….io da novembre sono andato a pesca 2 volte 🙁21 Marzo 2008 alle 15:02 #28224ale73Partecipante8 ORE!!!!!!!!???????????
lasciatemene 3……..solo 3…………anche in estate e sono contento!!!!!!!!!
21 Marzo 2008 alle 20:29 #28225MaxModeratoreDipende da cosa si intende 8 ore in pesca. Sicuramente non sono 8 ore di pinneggiata (sarebbe improponibile), ma se invece consideri il tempo di spostamento con il gommone, i vari tutti, altri spostamenti…allora la cosa cambia. In inverno (gennaio/febbraio) 3 ore a mio giudizio sono più che sufficenti dato la scarsità di pesce durante quei mesi
21 Marzo 2008 alle 21:47 #28226MateoPartecipante@mostroaniba wrote:
@Mateo wrote:
8 ore e’ impossibile anche in’estate,
bagnianti e traffico nautico,tra pescatori si esagera spesso,ma questa volta qualcuno si e’ superato di brutto
non è una frase molto carina da parte tua…per la precisione pesco di solito in scogliera, in bassofondo, per lo più all’agguato.non sono certo un profondista ma ribadisco che mi è capitato più di una volta di stare in acqua a pesca per 8 ore.non spero di farlo in inverno, ma 3 ore per me è veramente poco.se comunque vi sembra fantasia forse è meglio se non torno più su questo argomento ma risolva il problema da solo…
non avevo intenzione di offenderti,scusa
dato che stai 8 ore in mare,lo fai con le pause??
22 Marzo 2008 alle 9:16 #28227mostroanibaPartecipanteniente pause e niente spostamenti in gommone.
esco da terra e rasento la scogliera.faccio per lo più agguato in basso fondo, per cui mi muovo molto lentamente, in certi casi anche solo con le mani.se posso esco all’alba e quando rientro sono distrutto, ma l’orologio segna spesso le 14.006 Aprile 2008 alle 11:30 #28228zio frankPartecipante@mostroaniba wrote:
niente pause e niente spostamenti in gommone.
esco da terra e rasento la scogliera.faccio per lo più agguato in basso fondo, per cui mi muovo molto lentamente, in certi casi anche solo con le mani.se posso esco all’alba e quando rientro sono distrutto, ma l’orologio segna spesso le 14.00Io ti credo e ti capisco perchè anche a me è capitato tante volte d’estate di uscire dall’acqua distrutto, guardare l’orologio e meravigliarmi del tanto tempo passato a pescare. Il tempo in acqua vola quando non si sente freddo.
Non capisco tutto questo scetticismo….!!!!6 Aprile 2008 alle 13:29 #28229marioPartecipante@francox59 wrote:
@mostroaniba wrote:
niente pause e niente spostamenti in gommone.
esco da terra e rasento la scogliera.faccio per lo più agguato in basso fondo, per cui mi muovo molto lentamente, in certi casi anche solo con le mani.se posso esco all’alba e quando rientro sono distrutto, ma l’orologio segna spesso le 14.00Io ti credo e ti capisco perchè anche a me è capitato tante volte d’estate di uscire dall’acqua distrutto, guardare l’orologio e meravigliarmi del tanto tempo passato a pescare. Il tempo in acqua vola quando non si sente freddo.
Non capisco tutto questo scetticismo….!!!!CHE PAROLE 6 UN POETA ,,,,IL POETA SOMMERSO ❗ ❗ ❗ ❗ IL POETA NEL BLU 😀 😀
11 Aprile 2008 alle 19:16 #28230mostroanibaPartecipantepiccolo passo in avanti…ho fatto la fantomatica “fotopletismografia” che mi avevano prescritto per il freddo alle mani…risultato:
acrocianosi…non ho ancora l’antidoto ma presto ne troverò uno…guerra al freddo!! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.