MANI FREDDE

Stai visualizzando 8 post - dal 46 a 53 (di 53 totali)
  • Autore
    Post
  • #28223
    Ryo
    Amministratore del forum

    io l’estate ci pesco 8 ore… tipo 4 ore, pausa e mi ributoo. magari non tutti i gg ma qualche volta l’ho fatto.
    Cmq non ci vedo grossi problemi…
    Beato chi riesce a pescare anche solo 2 ore in questo periodo….io da novembre sono andato a pesca 2 volte 🙁

    #28224
    ale73
    Partecipante

    8 ORE!!!!!!!!???????????

    lasciatemene 3……..solo 3…………anche in estate e sono contento!!!!!!!!!

    #28225
    Max
    Moderatore

    Dipende da cosa si intende 8 ore in pesca. Sicuramente non sono 8 ore di pinneggiata (sarebbe improponibile), ma se invece consideri il tempo di spostamento con il gommone, i vari tutti, altri spostamenti…allora la cosa cambia. In inverno (gennaio/febbraio) 3 ore a mio giudizio sono più che sufficenti dato la scarsità  di pesce durante quei mesi

    #28226
    Mateo
    Partecipante

    @mostroaniba wrote:

    @Mateo wrote:

    8 ore e’ impossibile anche in’estate,
    bagnianti e traffico nautico,

    tra pescatori si esagera spesso,ma questa volta qualcuno si e’ superato di brutto

    non è una frase molto carina da parte tua…per la precisione pesco di solito in scogliera, in bassofondo, per lo più all’agguato.non sono certo un profondista ma ribadisco che mi è capitato più di una volta di stare in acqua a pesca per 8 ore.non spero di farlo in inverno, ma 3 ore per me è veramente poco.se comunque vi sembra fantasia forse è meglio se non torno più su questo argomento ma risolva il problema da solo…

    non avevo intenzione di offenderti,scusa

    dato che stai 8 ore in mare,lo fai con le pause??

    #28227
    mostroaniba
    Partecipante

    niente pause e niente spostamenti in gommone.
    esco da terra e rasento la scogliera.faccio per lo più agguato in basso fondo, per cui mi muovo molto lentamente, in certi casi anche solo con le mani.se posso esco all’alba e quando rientro sono distrutto, ma l’orologio segna spesso le 14.00

    #28228
    zio frank
    Partecipante

    @mostroaniba wrote:

    niente pause e niente spostamenti in gommone.
    esco da terra e rasento la scogliera.faccio per lo più agguato in basso fondo, per cui mi muovo molto lentamente, in certi casi anche solo con le mani.se posso esco all’alba e quando rientro sono distrutto, ma l’orologio segna spesso le 14.00

    Io ti credo e ti capisco perchè anche a me è capitato tante volte d’estate di uscire dall’acqua distrutto, guardare l’orologio e meravigliarmi del tanto tempo passato a pescare. Il tempo in acqua vola quando non si sente freddo.
    Non capisco tutto questo scetticismo….!!!!

    #28229
    mario
    Partecipante

    @francox59 wrote:

    @mostroaniba wrote:

    niente pause e niente spostamenti in gommone.
    esco da terra e rasento la scogliera.faccio per lo più agguato in basso fondo, per cui mi muovo molto lentamente, in certi casi anche solo con le mani.se posso esco all’alba e quando rientro sono distrutto, ma l’orologio segna spesso le 14.00

    Io ti credo e ti capisco perchè anche a me è capitato tante volte d’estate di uscire dall’acqua distrutto, guardare l’orologio e meravigliarmi del tanto tempo passato a pescare. Il tempo in acqua vola quando non si sente freddo.
    Non capisco tutto questo scetticismo….!!!!

    CHE PAROLE 6 UN POETA ,,,,IL POETA SOMMERSO ❗ ❗ ❗ ❗ IL POETA NEL BLU 😀 😀

    #28230
    mostroaniba
    Partecipante

    piccolo passo in avanti…ho fatto la fantomatica “fotopletismografia” che mi avevano prescritto per il freddo alle mani…risultato:
    acrocianosi…non ho ancora l’antidoto ma presto ne troverò uno…guerra al freddo!!

Stai visualizzando 8 post - dal 46 a 53 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.