Manutenzione attrezzatura!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Capitan Simon
    Partecipante

@fabri88ct wrote:

… dal classico per lubrificare, al CRC 565(mi pare) che serve per salsedine e i classici svitol, qual’è il + consigliato in caso!?

Il CRC 556è quello generico, quello marino è il 666 “verde” 😉 . Sull’inox andrebbe benissimo anche l’eterno WD40… eviterei proprio lo svitol, almeno quello classico, giallo. Nonostante il marketing martellante che ce lo fa trovare ovunque, rimane uno sbloccante a base “acida”! Quindi non è il massimo come protezione a lungo termine, anzi… 😕

Oggi come oggi, i guru della manutenzione marina evitano incredibilmente anche il CRC, preferendo i + moderni spray al teflon… in questo caso, è ottimo lo svitol “dry teknic”. 😉

Un consiglio: meglio evitare assolutamente di spruzzare svitol giallo, CRC e simili su parti o peggio meccanismi in plastica! Questi prodotti, derivati dal petrolio alla lunga potrebbero “cuocere” le plastiche, rendendole molto fragili… Sulle plastiche solo olii al silicone o (meglio ancora) al teflon!!!

dusk
    Partecipante

io uso l’olio per armi! è una figata!! ne ho in quantità  industriali….. grazie a mio zio che fa lo sbirro 😀

spartaco04
    Partecipante

IO USO QLL MARINO ANKE X LE BARCHE X I CONTATTI X ò LO USO ANKE X LBRIFICARE IL FUCILE

Fulvio57
    Partecipante

…Manuten…che?????…. Torno da mare ( 5 minuti d’auto) grossa bacinella in moplen pieno d’acqua dolce corrente…ci ficco tutto dentro e via… 😀 😀

spartaco04
    Partecipante

😀 😀 😀 MEGLIO COSììì 😀 😀

fabri88ct
    Partecipante

Capitan Simon io ho quello generico il crc 5-56, quindi sconsigli di usarlo? Io oltre a sciuacquare sempre tutto ogni tanto lubrifico la parte dello sgancio dell’arbalete con il crc e per l’oliopneumatico la canna(senza smontare niente) e anche qui il meccanismo di sgancio compreso anche il grilletto!! Il crc va a finire nella parte in plastica appunto e qst potrebbe creare problemi in futuro!?!?mmm,allora nn va bene…

spartaco04
    Partecipante

ANKE IO PROCEDO COSììì….. 😉

Capitan Simon
    Partecipante

Parere personale: va bene lubrificare le parti in metallo, ma attenzione a non rovinare le plastiche!!! Gli spray a base derivati petroliferi possono rovinarle rapidamente. Hai presente certi paraurti d’auto sbiancati e fragili? E’ una situazione estrema, ma in generale, piuttosto che usare prodotti sbagliati sulle plastiche, meglio il sano lavaggio a sola acqua dolce di Fulvio! 😉
    Toglie bene il sale e non agrredisce nulla.

P.S.: io però, un goccino d’olio al silicone sul meccanismo di scatto (inox), ogni tanto ce lo metto… 😀 Anche perchè sul mio fucile le spine in acciaio non vanno daccordo con l’alluminio dell’affusto, quindi meglio un pò di protezione.

fabri88ct
    Partecipante

Ma la goccia d’olio al silicone non centra con lo svitol “dry teknic”?! Sono due cose differenti..

spartaco04
    Partecipante

INFATTI IO PRIMA DI SPRUZZZAREEE COPRO IL RESTO DEL FUCILE CN UNA PEZZA SENòòòòò SUCCEDE UN MACELLO SI IMPREGNA TUTTO 😀 😀

dusk
    Partecipante

@spartaco04 wrote:

INFATTI IO PRIMA DI SPRUZZZAREEE COPRO IL RESTO DEL FUCILE CN UNA PEZZA SENòòòòò SUCCEDE UN MACELLO SI IMPREGNA TUTTO 😀 😀

spartaco scrivi in minuscolo! sui forum scrivere in Maiuscolo significa gridare!

spartaco04
    Partecipante

nn lo sapevo grazie x l informazione 😀 😀

dusk
    Partecipante

@spartaco04 wrote:

nn lo sapevo grazie x l informazione 😀 😀

😉

fabri88ct
    Partecipante

Ragazzi mentre per le pieghe della muta che si creano quant’è posata possono creare danni alla resistenza del neopreme e in futura un potenziale punto di taglio!!??!

Per le cuciture che si sfilano invece??

ThUnDeR
    Partecipante

per le cuciture metti un pò di neoprene sopra kosì lo blokki! per le piegature o fai kome dice dusk ( appensi la muta ) oppure si fanno le pieghe ma non creano problemi almeno a me nn ne danno!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.