Manutenzione fucili oleopneumatici how to

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Manutenzione fucili oleopneumatici how to

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

Ok Daniele tieni il fucile con la canna verso il basso per una decina di minuti e poi procedi a sgonfiarlo, quando infili il punteruolo nella valvola copri il tutto con uno straccio, così non ti respiri l’olio nebulizzato. una volta sgonfiato inserisci l’asta agganci il pistone e schiacci il grilletto. Come ti aveva già  suggerito Antonio

daniele_polparo
    Partecipante

per l’olio nebulizzato non vi preoccupate! lavoro in una autoffiìcina 😀 ma siamo sicuri che non parte l’asta?

daniele_polparo
    Partecipante

allora ecco cosa ho fatto
    tolto il coprivalvola
    ho scaricato il fucile
    ho infilato l’asta
    ho tirato il grilletto e ho tirato l’asta con la mano delicatamente
    è venuto su il pistone lo vedo dai fori della testata
    ho ricaricato il fucile con la pompetta
    significa che funziona bene o devo preoccuparmi che il pistone si fermi li? ho intuito che il pistone tornerà  giu insieme all’asta non appena infilerò di nuovo l’asta
    DITEMI VOI

DENTEX70
    Moderatore

ormai è tutto ok usalo e basta, caricalo sempre in acqua ,e non uscire prima di averlo scaricato, se la pressione non ti soddisfa dopo la pescata aggiungi 50 pompate e così via sin quando la velocità  e la potenza non ti soddisfano

danisub
    Partecipante

Mi inserisco anche io nella discussione

Giusto ieri ho rispolverato il mio vecchio cressi sl 40 che ormai ha 16 anni (ancora un po’ e diventa maggiorenne), e mi sono accorto che lascia tracce di ruggine sul
    codolo. Pensavo a quel punto di cambiare il pistone, l’olio e le guarnizioni.

Il pistone metto quello mares, l’olio quello per forcelle sae 7.5, ma quanto? 10 ml?
    Per le guarnizioni come faccio? vendono i kit o devo misurarle e andare in un ferramenta?

daniele_polparo
    Partecipante

entrambi le cose io prenderei il kit è piu indicato

DENTEX70
    Moderatore

vendono il kit dedicato di olio ne bastano 25 cc o ml

daniele_polparo
    Partecipante

ragazzi ma quanti centimetri di differenza ci sono tra il mares medisten e il mare medisten -L competition line?

DENTEX70
    Moderatore

il medisten L competizione è un 85 se non ricordo male

vicojet
    Partecipante

@daniele_polparo wrote:

ragazzi ma quanti centimetri di differenza ci sono tra il mares medisten e il mare medisten -L competition line?

MEDISTEN L 86 STEN 92 MEDISTEN 71
    COSì RICORDO MITICI . QUANDO USCIRONO I PRIMI STEN IN ITALIA ERA PIENO DI PESCE. SIGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

daniele_polparo
    Partecipante

ma il miniministen sarebbe un 30 o un 40? tutti i siti mi indicano lunghezza 42 cm ma credo si riferiscano al fucile intero

DENTEX70
    Moderatore

si le dimensioni negli oleo sono fuori tutto

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.