mares cyrano 110.. che cosa posso fare per lui??

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici mares cyrano 110.. che cosa posso fare per lui??

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 111 totali)
  • Autore
    lino Giordano
    Partecipante

Raga’ ma sto cannone e’ nato?
    :tfrag:

montalbano_2007
    Partecipante

Grazie ai consigli di tutti,
    uno special thanks to Mr. Sergio
    il cyrano 110 e` stato partorito dal mio negozio di fiducia :chain: 5 giorni fa`,
    alla cerimonia hanno partecipato Rosario, Carmelo, Fixus, e Salvatore.
    il kit stc , l`asta da 7mm il mulinello imbobinato con dyneema ultima generazione.
    il problema che adesso mi trovo e`:

lo scorrisagola in metallo mi e` stato sconsigliato.
    ma come faro` con i mostri marini?

posso richiedere il kit per armare l`asta di riserva?

@lino Giordano wrote:

lino Giordano
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

Grazie ai consigli di tutti,
    uno special thanks to Mr. Sergio
    il cyrano 110 e` stato partorito dal mio negozio di fiducia :chain: 5 giorni fa`,
    alla cerimonia hanno partecipato Rosario, Carmelo, Fixus, e Salvatore.
    il kit stc , l`asta da 7mm il mulinello imbobinato con dyneema ultima generazione.
    il problema che adesso mi trovo e`:

lo scorrisagola in metallo mi e` stato sconsigliato.
    ma come faro` con i mostri marini?

posso richiedere il kit per armare l`asta di riserva?

@lino Giordano wrote:

FOTO FOTO FOTO :minigun: :minigun: :minigun:

DENTEX70
    Moderatore

certo devi prendere solo il codolo e la rondella

montalbano_2007
    Partecipante

Sergiooooo ciao,
    che piacere sentirti
    lo scorrisagola in metallo ? si puo`?
    e poi ordinare dove ? da stc?
    e si mangiano un`altro mese?
    sergio ti scrivo in Mp. @DENTEX70 wrote:

certo devi prendere solo il codolo e la rondella

toremu
    Partecipante

ciao montalbano lo scorri sagola in metallo lo sconsiglia anche la stc perche potrebbe lesionarti o rompere il codolo dell’asta, quindi vai su quelli di plastica tranquillo non si è mai sentito che ne sia rotto 1

montalbano_2007
    Partecipante

anche con pesci da da 40kg e + ?
    mmmm allora li ci serve un materiale leggero e resistente.
    non c`e` spazio per errori.
    ragazzi avanti con i cosigli.
    ciaoo

mario
    Partecipante

preferisco il vecchio e grossolano scorrisagola..
    Motivo§???
    Dopo aver sparato una ricciola di mole, ho notato che l’asta s’è posizionata in maniera stranissima rispetto a l pesce, morale lei s’è strappata ed andata via.
    Dopo avercontrollato l’asta ho notato lo scorr. devoto quello lungo ed idrodianmico che s’era aperto da un lato , quindi la sagola veniva tenutada una solo lato , facendola flettere completamente.
    Toniiiiiii lasciaci quello 😉 😉

DesmoAccanito
    Partecipante

Oppure mettere uno scorrisagola metallico con rondella stc in modo da non rovinare il codolo ma avere allo stesso tempo uno scorrisagola resistente e per risparmiare un po’ di peso potresti accorciarlo e lasciare solo la parte dove si passa il filo. Avresti un po’ di peso in più rispetto alla plastica ma anche la tranquillità  che non può cedere. Informati un po’ se la cosa è fattibile

DENTEX70
    Moderatore

Allora lo scorrisagola in metallo non lo puoi usare, se vuoi proprio una cosa indistruttibile passa direttamente il dinema o quello che vuoi nello scorrisagola devoto dopo di chè infila della guaina termoretringente e copri il tutto dalla punta sino a dove escono i 2 fili, anche se passi il pesce le ossa non rovineranno il filo ne lo scorrisagola, se invece vuoi attutire il colpo sull’anellino devi infilare un manicotto, o tubicino in plastica moebida, basta 1 centimetro tra scorrisagola e anellino, non avra molta vita ma ti serve per ammortizzare.

montalbano_2007
    Partecipante

oggi ho sparato un dentice di circa 2 kg a 4 metri e piu` sopra di me una colonna di circa 15 metri, il pesce e` stato colpito, ma si e` strappato, comunque mi piace il botto.
    ma lo vorrei pompare ancora un po`.
    @DENTEX70 wrote:

Allora lo scorrisagola in metallo non lo puoi usare, se vuoi proprio una cosa indistruttibile passa direttamente il dinema o quello che vuoi nello scorrisagola devoto dopo di chè infila della guaina termoretringente e copri il tutto dalla punta sino a dove escono i 2 fili, anche se passi il pesce le ossa non rovineranno il filo ne lo scorrisagola, se invece vuoi attutire il colpo sull’anellino devi infilare un manicotto, o tubicino in plastica moebida, basta 1 centimetro tra scorrisagola e anellino, non avra molta vita ma ti serve per ammortizzare.

DENTEX70
    Moderatore

a quanto sei attualmente? riesci a caricarlo bene?

montalbano_2007
    Partecipante

Non mi sembrano 25 atm anche se il negoziante dice Di Si

DENTEX70
    Moderatore

i canna da 11 sono molto leggeri da caricare, quindi è probabile che dica la verità , se ha caricato con bombola per immersioni bisogna aumentare di un ATM perchè il fucile scalda e quando si raffredda risulta più sgonfio.
    Appena sei in zona Mario portalo almeno a 28, ma dato che vuoi insidiare delle ruspe portalo a 30 e ti metti il cuore in pace, tanto la forza per caricarlo non aumeta di tanto.

elsaragon
    Partecipante

a toni unni su tutti sti mostri marini!?!?!!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: con quello ci puoi sparare il mostro di lockness…
    ke fine hai fatto?se tornato in quel di pozzallo? il mare li comè?

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 111 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.