PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Mares jet 70
- Questo topic ha 35 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da
Fabio70.
-
AutorePost
-
25 Giugno 2012 alle 16:47 #272712
Fabio70
Partecipante@Nantix wrote:
Il pistone che e bianco e nero lo devo entrare con la parte bianca sotto e nera sopra ?
Nantix… 😯 😯 😯 secondo te??? Il pistone si inserisce con la parte metallica (dove aggancia nel dente di aggancio) per prima e sopra resta il foro dove fà attrito con il codolo dell’asta!!! 🙄 comunque mi arrendo… 😀 😀 😀
25 Giugno 2012 alle 17:17 #272713Nantix
PartecipanteOlio sintetico multi atf della motul va bene e olio idraulico! Cmq e un coso dentro la testata forse non si chiana pistone Bho
25 Giugno 2012 alle 17:29 #272714DENTEX70
ModeratoreCiao Alessandro, ti chiedo cortesemente la prossima volta di usare il tasto cerca (quello in alto a destra) esistono decine e decine di argomenti uguali (sten reef rafael SL asso son tutti uguali) a questo con foto e addirittura filmati, ora Fabio è stato gentilissimo ed è per questo che non ho chiuso l’argomento. scrivere non è parlare quindi leggi bene prima di rifare una domanda, la spiegazione è perfetta non ti manca nulla. L’olio và benissimo mettine 30 cc o ml o 2 cucchiai grandi. Quando smonti qualsiasi cosa fai sempre attenzione all’ordine e alla posizione delle componenti vedrai che ti risparmi molte domande ovvie. in bocca al lupo
25 Giugno 2012 alle 17:36 #272715Nantix
PartecipanteSi la spiegazione era perfetta pero non sapendo i nomi delle varie parti facevo confusione poi l olio pensavo uscisse dalla testata invece e’ uscito dal grilletto ecc cmq avevo cercato ma trovato poco sulla modifica da fare che asta comprare se quest olio andava bene ecc comunque ho risolto tutto se volete potete chiudere! Mi scuso per la mia ignoranza in materia e vi ringrazio per avermi sopportato 🙂
25 Giugno 2012 alle 18:01 #272716DENTEX70
Moderatoretutto e bene quel che finisce bene, potresti metterci una foto del tuo gingillo
25 Agosto 2012 alle 10:17 #272717Pas
PartecipanteFabio70 wrote:IL fucile lo useresti con la testata originale, vero? Cioè senza sottovuoto? In questo caso ti consiglio di smontare la ghiera di testata (che si divide in due pezzi)…in pratica è proprio la “punta” del fucile, dove scorre l’asta. Siccome nel tuo il foro è predisposto per aste da 8 e 9mm, cambiala con quella del Cyrano/Spark, che è calibrata per aste da 7mm. Poi compra l’asta INOX del Cyrano 70…renderai il fucile più leggero e con una precarica inferiore avrai un tiro molto veloce! 😉Buongiorno
Vorrei chiedere in merito :
Il mio fornitore dove vorrei prendere la ghiera di testata aveva qualche perplessita’ sulla compatibilita’ della testata del Cyrano sul Jet 70 . Oltre all’operazione su descritta è necessario apportare qualche uteriore variazione ?
Grazie dell’attenzion Pas
26 Agosto 2012 alle 9:18 #272718Fabio70
Partecipante@Pas wrote:
@Fabio70 wrote:
IL fucile lo useresti con la testata originale, vero? Cioè senza sottovuoto? In questo caso ti consiglio di smontare la ghiera di testata (che si divide in due pezzi)…in pratica è proprio la “punta” del fucile, dove scorre l’asta. Siccome nel tuo il foro è predisposto per aste da 8 e 9mm, cambiala con quella del Cyrano/Spark, che è calibrata per aste da 7mm. Poi compra l’asta INOX del Cyrano 70…renderai il fucile più leggero e con una precarica inferiore avrai un tiro molto veloce! 😉
Buongiorno
Vorrei chiedere in merito :
Il mio fornitore dove vorrei prendere la ghiera di testata aveva qualche perplessita’ sulla compatibilita’ della testata del Cyrano sul Jet 70 . Oltre all’operazione su descritta è necessario apportare qualche uteriore variazione ?
Grazie dell’attenzion Pas
Pas, dì al tuo fornitore che la ghiera di testata del Cyrano/Stealth/Spark, è perfettamente compatibile con la testata del Jet/Sten, perchè quello che cambia, essendo questi ultimi canna 13, e non da 11 come il Cyrano/Stealth/Spark, è solo la parte della filettatura che avvita nella canna…la parte anteriore dove avvita la ghiera è identica. Questa ghiera la monto da tanti anni sui miei vecchi Medisten (canna 13). Devi solo scaricare completamente dall’aria il fucile (con il variatore in potenza massima, altrimenti ti resta aria, MIRACCOMANDO!!!), montare la ghiera del Cyrano (mettendo un pò di grasso marino, o al litio sulla filettatura della ghiera e della testata) e ricaricare il fucile di aria…non devi fare altro. Vai tranquillo. Ciao
26 Agosto 2012 alle 9:45 #272719Pas
PartecipanteOk ,
Scarichero’ a dovere il Jet . Se dovessi avere qualche difficolta’ ti disturbero’ ancora .
Grazie per la disponibilita’ .
Ciao Pas
26 Agosto 2012 alle 10:02 #272720Fabio70
Partecipante@Pas wrote:
Ok ,
Scarichero’ a dovere il Jet . Se dovessi avere qualche difficolta’ ti disturbero’ ancora .
Grazie per la disponibilita’ .
Ciao Pas
Chiedi pure quello che ti serve! 😉
26 Agosto 2012 alle 21:43 #272721Pas
PartecipanteHo perso le istruzioni del Jet 70
Ricordate per caso quante pompate al max si possono dare ?
Ciao Pas
P.S . Maledetta lunghissima ed incarbugliata Sagola !
Oggi dopo aver sparato senza successo ad una spigolona mi si avvicinava alla maschera e mi faceva ” Cucu’ ” 😆27 Agosto 2012 alle 0:02 #272722Fabio70
PartecipantePas wrote:Ho perso le istruzioni del Jet 70Ricordate per caso quante pompate al max si possono dare ?
Ciao Pas
Modello Jet 70 /Medisten (canna 13)
Pressione 10 ATM = 100 pompate
15 ATM = 150
20 ATM = 250
25 ATM = 350
30 ATM = 470
27 Agosto 2012 alle 6:38 #272723DENTEX70
Moderatorepasquale c’è una tabella pompate per tutti i fucili in questa sezione, ripeto prima di formulare una domanda usate il tasto cerca
viewtopic.php?f=74&t=901527 Agosto 2012 alle 7:15 #272724Pas
PartecipanteOk grazie .
Avevo provato con diverse chiavi di ricerca e non sono stato capace .
Ciao Pas
13 Settembre 2013 alle 15:24 #272725babbonatale
PartecipanteHO UNO MARES JET NUOVO HO PROVATO MA HO NOTATO CHE IL TIRO E FIACCO RISPETTO AL MARES PHANTOM 75 E COME DITE CON FIOCINA SI SPACCANO LE PUNTE MA OLTRE A CIO VEDO CHE L’ASTA ESCE PIANO E IL PESCE E PIU VELOCE CHI PUO AIUTARMI PER RENDERLO PIU VELOCE E STATO ACCQUISTATO PERCHE ERA STATO DETTO CHE IL TIRO DELL OLEO ERA PIU VELOCE MA A ME SEMBRA IL CONTRARIO SE FACCIO IL SOTTO VUOTO SEMPRE PRECARICA A 20ATM IL TIRO E PIU VELOCE OPPURE SPRECO I SOLDI E NON HO VELOCITA PARLO SEMPRE TIRI MAX 2 METRI RINGRAZIO CHI PUO AIUTARMI SONO ALLE PRIME ARMI ED AVENDO I 2 FUCLI VOLEVO RENDERLI PERFORMANTI VISTO CHE NON SONO BRAVO NELL’ESSER SILENZIOSO MA SE IL FUCLE TIRA PIANO MPESCE NON NE PRENDERO MAI AIUTOOOOOOOOOOOOO
13 Settembre 2013 alle 16:51 #272726gianlucaxyz
PartecipanteStefano, perdona la franchezza ma….allora sei duro 😯 ! Ti ha scritto chiaramente dentex70 di scrivere in minuscolo un post fa!!!
Ps, se usi anche un po’di punteggiatura si capirebbe anche meglio. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.