Mares jet 70

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    Fabio70
    Partecipante

@Nantix wrote:

Il pistone che e bianco e nero lo devo entrare con la parte bianca sotto e nera sopra ?

Nantix… 😯 😯 😯 secondo te??? Il pistone si inserisce con la parte metallica (dove aggancia nel dente di aggancio) per prima e sopra resta il foro dove fà  attrito con il codolo dell’asta!!! 🙄 comunque mi arrendo… 😀 😀 😀

Nantix
    Partecipante

Olio sintetico multi atf della motul va bene e olio idraulico! Cmq e un coso dentro la testata forse non si chiana pistone Bho

DENTEX70
    Moderatore

Ciao Alessandro, ti chiedo cortesemente la prossima volta di usare il tasto cerca (quello in alto a destra) esistono decine e decine di argomenti uguali (sten reef rafael SL asso son tutti uguali) a questo con foto e addirittura filmati, ora Fabio è stato gentilissimo ed è per questo che non ho chiuso l’argomento. scrivere non è parlare quindi leggi bene prima di rifare una domanda, la spiegazione è perfetta non ti manca nulla. L’olio và  benissimo mettine 30 cc o ml o 2 cucchiai grandi. Quando smonti qualsiasi cosa fai sempre attenzione all’ordine e alla posizione delle componenti vedrai che ti risparmi molte domande ovvie. in bocca al lupo

Nantix
    Partecipante

Si la spiegazione era perfetta pero non sapendo i nomi delle varie parti facevo confusione poi l olio pensavo uscisse dalla testata invece e’ uscito dal grilletto ecc cmq avevo cercato ma trovato poco sulla modifica da fare che asta comprare se quest olio andava bene ecc comunque ho risolto tutto se volete potete chiudere! Mi scuso per la mia ignoranza in materia e vi ringrazio per avermi sopportato 🙂

DENTEX70
    Moderatore

tutto e bene quel che finisce bene, potresti metterci una foto del tuo gingillo

Pas
    Partecipante
    Fabio70 wrote:
    IL fucile lo useresti con la testata originale, vero? Cioè senza sottovuoto? In questo caso ti consiglio di smontare la ghiera di testata (che si divide in due pezzi)…in pratica è proprio la “punta” del fucile, dove scorre l’asta. Siccome nel tuo il foro è predisposto per aste da 8 e 9mm, cambiala con quella del Cyrano/Spark, che è calibrata per aste da 7mm. Poi compra l’asta INOX del Cyrano 70…renderai il fucile più leggero e con una precarica inferiore avrai un tiro molto veloce! 😉

Buongiorno

Vorrei chiedere in merito :

Il mio fornitore dove vorrei prendere la ghiera di testata aveva qualche perplessita’ sulla compatibilita’ della testata del Cyrano sul Jet 70 . Oltre all’operazione su descritta è necessario apportare qualche uteriore variazione ?

Grazie dell’attenzion Pas

Fabio70
    Partecipante

@Pas wrote:

@Fabio70 wrote:

IL fucile lo useresti con la testata originale, vero? Cioè senza sottovuoto? In questo caso ti consiglio di smontare la ghiera di testata (che si divide in due pezzi)…in pratica è proprio la “punta” del fucile, dove scorre l’asta. Siccome nel tuo il foro è predisposto per aste da 8 e 9mm, cambiala con quella del Cyrano/Spark, che è calibrata per aste da 7mm. Poi compra l’asta INOX del Cyrano 70…renderai il fucile più leggero e con una precarica inferiore avrai un tiro molto veloce! 😉

Buongiorno

Vorrei chiedere in merito :

Il mio fornitore dove vorrei prendere la ghiera di testata aveva qualche perplessita’ sulla compatibilita’ della testata del Cyrano sul Jet 70 . Oltre all’operazione su descritta è necessario apportare qualche uteriore variazione ?

Grazie dell’attenzion Pas

Pas, dì al tuo fornitore che la ghiera di testata del Cyrano/Stealth/Spark, è perfettamente compatibile con la testata del Jet/Sten, perchè quello che cambia, essendo questi ultimi canna 13, e non da 11 come il Cyrano/Stealth/Spark, è solo la parte della filettatura che avvita nella canna…la parte anteriore dove avvita la ghiera è identica. Questa ghiera la monto da tanti anni sui miei vecchi Medisten (canna 13). Devi solo scaricare completamente dall’aria il fucile (con il variatore in potenza massima, altrimenti ti resta aria, MIRACCOMANDO!!!), montare la ghiera del Cyrano (mettendo un pò di grasso marino, o al litio sulla filettatura della ghiera e della testata) e ricaricare il fucile di aria…non devi fare altro. Vai tranquillo. Ciao

Pas
    Partecipante

Ok ,

Scarichero’ a dovere il Jet . Se dovessi avere qualche difficolta’ ti disturbero’ ancora .

Grazie per la disponibilita’ .

Ciao Pas

Fabio70
    Partecipante

@Pas wrote:

Ok ,

Scarichero’ a dovere il Jet . Se dovessi avere qualche difficolta’ ti disturbero’ ancora .

Grazie per la disponibilita’ .

Ciao Pas

Chiedi pure quello che ti serve! 😉

Pas
    Partecipante

Ho perso le istruzioni del Jet 70

Ricordate per caso quante pompate al max si possono dare ?

Ciao Pas

P.S . Maledetta lunghissima ed incarbugliata Sagola !
    Oggi dopo aver sparato senza successo ad una spigolona mi si avvicinava alla maschera e mi faceva ” Cucu’ ” 😆

Fabio70
    Partecipante
    Pas wrote:
    Ho perso le istruzioni del Jet 70

Ricordate per caso quante pompate al max si possono dare ?

Ciao Pas

Modello Jet 70 /Medisten (canna 13)

Pressione 10 ATM = 100 pompate

15 ATM = 150

20 ATM = 250

25 ATM = 350

30 ATM = 470

DENTEX70
    Moderatore

pasquale c’è una tabella pompate per tutti i fucili in questa sezione, ripeto prima di formulare una domanda usate il tasto cerca
    viewtopic.php?f=74&t=9015

Pas
    Partecipante

Ok grazie .

Avevo provato con diverse chiavi di ricerca e non sono stato capace .

Ciao Pas

babbonatale
    Partecipante

HO UNO MARES JET NUOVO HO PROVATO MA HO NOTATO CHE IL TIRO E FIACCO RISPETTO AL MARES PHANTOM 75 E COME DITE CON FIOCINA SI SPACCANO LE PUNTE MA OLTRE A CIO VEDO CHE L’ASTA ESCE PIANO E IL PESCE E PIU VELOCE CHI PUO AIUTARMI PER RENDERLO PIU VELOCE E STATO ACCQUISTATO PERCHE ERA STATO DETTO CHE IL TIRO DELL OLEO ERA PIU VELOCE MA A ME SEMBRA IL CONTRARIO SE FACCIO IL SOTTO VUOTO SEMPRE PRECARICA A 20ATM IL TIRO E PIU VELOCE OPPURE SPRECO I SOLDI E NON HO VELOCITA PARLO SEMPRE TIRI MAX 2 METRI RINGRAZIO CHI PUO AIUTARMI SONO ALLE PRIME ARMI ED AVENDO I 2 FUCLI VOLEVO RENDERLI PERFORMANTI VISTO CHE NON SONO BRAVO NELL’ESSER SILENZIOSO MA SE IL FUCLE TIRA PIANO MPESCE NON NE PRENDERO MAI AIUTOOOOOOOOOOOOO

gianlucaxyz
    Partecipante

Stefano, perdona la franchezza ma….allora sei duro 😯 ! Ti ha scritto chiaramente dentex70 di scrivere in minuscolo un post fa!!!
    Ps, se usi anche un po’di punteggiatura si capirebbe anche meglio.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.