Mares jet 70

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Danilo82
    Partecipante

Poi credo anche che Sergio abbia bloccato quel post….. Questo comunque resta interessante non inquiniamolo ulteriolmente

babbonatale
    Partecipante

ho scritto lo stesso giorno non sapevo della scrittura e chiedo scusa ma era molto tempo che non entravo ,comunque ho chiesto un aiuto e se gentilmente mi potete dare dei suggerimenti ringrazio tutti per la vostra collaborazione

Fabio70
    Partecipante

@babbonatale wrote:

ho scritto lo stesso giorno non sapevo della scrittura e chiedo scusa ma era molto tempo che non entravo ,comunque ho chiesto un aiuto e se gentilmente mi potete dare dei suggerimenti ringrazio tutti per la vostra collaborazione

Non sò come ti chiami…comunque, babbonatale… se il fucile lo usi con la fiocina, non puoi pretendere tiri veloci e precisi…la fiocina serve per i tiri molto ravvicinati…in ogni caso, se lo devi usare con la fiocina, io ti consiglio di mettere un’asta filettata da 7mm (quella del Cyrano) e vedrai che anche senza sottovuoto, il fucile sarà  più leggero e il tiro più veloce…comunque, lo dovresti tenere intorno alle 25 atm…

P.S. l’unico problema è che nella ghiera di testata (proprio la punta del fucile) l’asta da 7 ci balla un pò, visto che la ghiera del tuo medisten è per aste da 8 e da 9mm…l’ideale sarebbe montare la ghiera del Cyrano…ma solo la ghiera è difficile trovarla…

cabrerator
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

@Nantix wrote:

Mamma mia speriamo bene!! Ma se compro un asta da 8? Senza sostituire l originale? Tanto massimo mi servono 2 metri di gittata magari lo carico di piu? Scusa magari le domande ovvie

Con l’asta da 8, se usi le fiocine le distruggi subito…e al libero, il tiro è lentuccio…comunque fai delle prove e verifica sul campo!!!

quoto in pieno questa affermazione, io con mares jet 70 e asta da 8 una uscita e una fiocina rotta! le ho provate tutte le fiocine di ogni marca! volevo cambiare l’asta , metterla da 7 ma me l’hanno sconsigliata, perchè altrimenti si piega l’asta piuttosto che la fiocina, ma con un peso minore non sarebbe meglio per proteggere la fiocina?

Fabio70
    Partecipante

@cabrerator wrote:

@Fabio70 wrote:

@Nantix wrote:

Mamma mia speriamo bene!! Ma se compro un asta da 8? Senza sostituire l originale? Tanto massimo mi servono 2 metri di gittata magari lo carico di piu? Scusa magari le domande ovvie

Con l’asta da 8, se usi le fiocine le distruggi subito…e al libero, il tiro è lentuccio…comunque fai delle prove e verifica sul campo!!!

quoto in pieno questa affermazione, io con mares jet 70 e asta da 8 una uscita e una fiocina rotta! le ho provate tutte le fiocine di ogni marca! volevo cambiare l’asta , metterla da 7 ma me l’hanno sconsigliata, perchè altrimenti si piega l’asta piuttosto che la fiocina, ma con un peso minore non sarebbe meglio per proteggere la fiocina?

Infatti io, sul mio Medisten uso l’asta da 7 filettata…il fucile migliora tantissimo…in velocità  e si rovinano meno le fiocine…anche se quest’ultimo problema, dipende molto da come si spara (nel tempo si fà  esperienza), e dalla costituzione della roccia del fondale…sul grotto o sul tufo, tahitiane e fiocine durano molto…sul granito, MOLTO meno… 🙄

P.S. Non si piega niente…è chiaro che se spari un grosso grongo, una grossa murena o un grosso polpo, non devi fare leva con l’asta…altrimenti, si piega pure quella da 8… 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.