mares phantom 75 roller….

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete mares phantom 75 roller….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    enryko92
    Partecipante

Parli del modello FV? io cel’ho e sinceramente non mi sono sentito di rollerizzarlo, sarebbe inutile su un 75..non renderebbe. Ho risolto togliendo l’elastico originale (che fa pena) e inserendo un sigalsub reactive brown da 17.5 lungo 48 cm da strozzatura a strozzatura. Cambiato anche l’asta. Prendi una da 6.25/6.50 max con perni, ( all’inizio ho ovviato a questa spesa limando le tacche ) Come ogiva uso quindi il dyneema poichè comoda da cambiare, non fa rumore, costa meno e pochissimo attrito
    😀

aca83
    Partecipante

Scusate è il modello carbon

Avvocapo
    Partecipante

se è tuo intento rollerizzarlo per avere un fucile più performante, avendo avuto il 95 carbon, ti dico che basta sostituire l’asta con una 6,25.6,30 ed un elastico sigal reactive brown al 330-340 %, avrai tiri brucianti e per il torbido potrebbe essere un’arma micidiale!
    Se è intento tuo invece rollerizzarlo per una questione proprio di avere un roller perchè non farlo! Parlo perchè un amico ha appena fatto rollerizzare un vecchio aspic 75 da Itio Alemanni, è appena arrivato il fucile spara veramente bene, facilità  assoluta di caricamento con elastico da 14mm, tiro, per essere un giocattolo da battaglia,ovviamente prima della modifica 😀 , strabiliante e assolutamente preciso!

ADRIANO CREA
    Partecipante

Vi garantisco che i roller corti forse rendono meglio di quelli lunghi che devono essere settati con precisione.Un 75 roller rende quasi come un 100,e si brandeggia benissimo,provare per credere.

aca83
    Partecipante

Che testata roller potrei metterci senza spendere un patrimonio?

solinasd
    Moderatore

Il mio consiglio è quello di provare, anche io ho rollerizzato un 75 e il divertimento è assicurato, dà  una bella svegliata a quell’arma che credevi un giocattolino. 😉 Se non sei soddisfatto puoi sempre smontarla e portarla su un segmento più lungo. 8) Le testate presenti sul mercato credo siano solo due Seawolf (commercializzata da sigal) e Alemanni (quella che ho montato io). Il costo della sola testata è intorno agli 80-100 euro circa.

aca83
    Partecipante

Io ho pensato alle seatec che costa anche la metà 

ADRIANO CREA
    Partecipante

Sul phantom,non puoi montare nessuna testata roller,è monoscocca no?,quello a osso di seppia giusto?
    Se è quello, le rotelle le devi montare su quella stessa testata,con un po’ di manualita’ si puo’ fare 8) 8)

solinasd
    Moderatore

Ha ragione Adriano, pardon, non ricordavo fosse un monoscocca il phantom. 😉

aca83
    Partecipante

No sul carbon è intercambiabile infatti nella confezione ne ho trovate 2 ma il problema è che l attacco Nn è circolare…

SeaHawk
    Partecipante

Penso sia difficile rollerizzarlo.

D.Luca86
    Partecipante

scusate la mia intrusione ignorante che differenza c’è tra un 75 roller e uno normale? si aumenta potenza velocità  o gittata????? poi come andrebbe settato???

Naber
    Partecipante

Riguardo una domanda a tutti voi…al posto di modificare l’fv o il carbon, non sarebbe meglio comprare direttamente il nuovo phantom speed allestito con asta a tre pernetti aletta in giù ed elastico con dyneema? 🙂
    E tra il phantom carbon, fv e speed qual’è il fusto migliore?
    Non sono uguali perchè l’fv è caricato con fibra di vetro ed il carbon vetro carbonio, ma l’ultimo lo speed mi pare che sia l’ultimo uscito quindi il miglior fusto definitivo…che ne dite??
    E il 95, secondo voi in inverno è eccessivo?? è una buona misura per agguato ed aspettini giusto?
    Grazie 😀

conan_2022
    Partecipante

@Naber wrote:

Riguardo una domanda a tutti voi…al posto di modificare l’fv o il carbon, non sarebbe meglio comprare direttamente il nuovo phantom speed allestito con asta a tre pernetti aletta in giù ed elastico con dyneema? 🙂
    E tra il phantom carbon, fv e speed qual’è il fusto migliore?
    Non sono uguali perchè l’fv è caricato con fibra di vetro ed il carbon vetro carbonio, ma l’ultimo lo speed mi pare che sia l’ultimo uscito quindi il miglior fusto definitivo…che ne dite??
    E il 95, secondo voi in inverno è eccessivo?? è una buona misura per agguato ed aspettini giusto?
    Grazie 😀

Io possiedo il Phantom75 FVspeed in fibra di vetro e così come esce dalla fabbrica non è niente male, si può pepare un pò con elastici di migliore qualità  ma sembra quasi inutile. E’ molto preciso (e te credo, è un settantacinque! 😀 ) e con buona penetrazione ma l’asta, apparentemente ottima, tende ad arrugginirsi. Anni fa provai un 90 ma fu molto deludente.
    Secondo me però non si può rollerizzare, sia per il fatto che la testata è un tutt’uno sia per la forma dell’affusto! Boh, fateme sapè… 😕 😕 😕

FELIX
    Partecipante

Come diceva Adriano il phantom è un monoscocca quindi non si può sostituire la testata con una “commerciale”.Ma Itio se non erro ha rollerizzato anche qualche c4,anch’esso monoscocca,quindi si può fare.Prova a contattarlo lui sicuramente saprà  consigliarti 😀 .

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.