mares sten 100 – che mulinello?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici mares sten 100 – che mulinello?

• Questo topic ha 65 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da danykiller.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 65 totali)
  • Autore
    danisub
    Partecipante

ecco qua le foto della parte del serbatoio coi buchetti proprio dove c’era l’unghione 😥
    rischio che esploda? 😕
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2809_3365e22a518c66b5e1d8e197b2294c58.jpg<!–m →

Antodep
    Partecipante

Ti conviene cambiarlo!!!

vikingo
    Partecipante

@aldinik wrote:

@vikingo wrote:

se l’acqua è limpida ed hai una buona tecnica, con 35 atm puoi toglierti parecchie soddisfazioni!

Non è che con 35 atm rendo critica la tenuta dei componenti, e dopo poco sono costretto a cambiare boccola di ammortizzo,, pistone, oring … etc etc. La pressione massima consigliata non è di 30 atm ???

Sicuramente dura meno a 35 che a 30 ma devi valutare l’utilizzo che ne farai, in che posti
    lo usi e che prede insidierai.

DENTEX70
    Moderatore

@Antodep wrote:

Ti conviene cambiarlo!!!

Purtroppo non è in buono stato, proteggi con una vernice e usalo sino a quando non si fora, non espode stai tranquillo, ma come ha detto Antonio ti conviene iniziare a cercare il ricambio, il sebatoio dell’asso 115 è quello che fà  per tè logicamente da tagliare.

danisub
    Partecipante

Come temevo 🙁
    In rete ho già  trovato un serbatoio nuovo per supersten serie 2001, credo vada bene anche per il mio…
    Su quel fucile ho intenzione di montarci un sottovuoto tomba e caricarlo a una 20ina di atm, non di più.
    Ah visto che ci sono vi chiedo quali pezzi devo comprare per mettere l’asta da 7. Purtroppo la volata è un pezzo unico e quindi non è possibile cambiare la sola ghiera:
    ecco la foto
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2809_104ca49826a33c9d6824e53de9d0da8a.jpg<!–m →

DENTEX70
    Moderatore

non và  assolutamente bene è molto più corto, misura il tuo e vedrai, devi per forza adattane uno, la mares non fà  più serbatoi così lunghi da un pezzo

danisub
    Partecipante

Per ora ho trovato solo serbatoi per asso 135 e ho chiesto info dettagliate sulla lunghezza di quello per il supersten.
    Per la testata cosa mi consigli?

DENTEX70
    Moderatore

ciao Dani la testata non è assolutamente un pezzo unico devi svitare l’ogiva( parte con forna esagonale) dalla volata quel cilindro con i 4 fori. infilaci un cacciavite e prova a svitare, sarà  sicuramente dura. tagliare un serbatoio è una cosa semplicissima, ti serve solo uno che produca infissi e gli chiedi il favore, loro hanno troncatrici che ci mettono un secondo

danisub
    Partecipante

Grazie Sergio. Vi terrò aggiornati man mano che procedo con la sistemazione del fucile. Spero di ottenere un buon giocattolo 😉

DENTEX70
    Moderatore

la base di partenza è in assoluto il meglio che potevi trovare

vikingo
    Partecipante

Usa lo sbloccante per le parti ostinate così non avrai danni…

danisub
    Partecipante

Ho recuperato un altro supersten con il serbatoio praticamente nuovo!
    Ora non mi resta che smontarli entrambi, scegliere le parti migliori e assemblarle. La ghiera per aste da 7 mm l’ho già  recuperata, poi aggiungo il mulinello lg e il kit tomba e spero di togliermi qualche soddisfazione

vikingo
    Partecipante

Questo è parlare!

DENTEX70
    Moderatore

appena finito fai le foto e mettile con una breve descrizione nell’argomento i nostri cannoni, approsito benvenuto 😀

danisub
    Partecipante

Allora, ho smontato i fucili, l’unica parte che si è fottuta è la testata che avete visto in foto, non c’era verso di smontarla manco scaldandola, una volta che ha iniziato a ruotare è venuta via metà  della filettatura…
    Ora però ho un dubbio, le canne. Fucili in teoria uguali, canne e pistoni leggermente diversi.
    Premesso che il pistone lo metto nuovo, quale canna scelgo? Sono entrambe perfette. Non penso ci siano problemi di compatibilità ….

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.