Mares sten 84

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 85 totali)
  • Autore
    vikingo
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

@gianlucaxyz wrote:

Ragazzi ma quella non è una Devoto? Dalla foto si vede male ma….secondo me e’lei…

Gian…mi sà  che hai ragione da vendere… 😉 io avevo capito, senza nemmeno guardare la foto, che erano le classiche aste in dotazione che arrugginiscono dopo un’ora… 🙄

lo scorrisagola è Devoto al 100% e se 2+2 fa 4….

Fabio70
    Partecipante

@vikingo wrote:

@Fabio70 wrote:

@gianlucaxyz wrote:

Ragazzi ma quella non è una Devoto? Dalla foto si vede male ma….secondo me e’lei…

Gian…mi sà  che hai ragione da vendere… 😉 io avevo capito, senza nemmeno guardare la foto, che erano le classiche aste in dotazione che arrugginiscono dopo un’ora… 🙄

Infatti…sia io che Vikingo che Sergio non avevamo capito una mazza… 🙄 meno male che Gian se ne è accorto…altrimenti gli avremmo fatto buttare una bella e costosa asta… 😀 😀 😀

Tittia
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

@vikingo wrote:

@Fabio70 wrote:

@gianlucaxyz wrote:

Infatti…sia io che Vikingo che Sergio non avevamo capito una mazza… 🙄 meno male che Gian se ne è accorto…altrimenti gli avremmo fatto buttare una bella e costosa asta… 😀 😀 😀

mi avete confuso!!! :drunken: quindi l’asta è apposto? confermate? prima che la vada a sfondare sugli scogli facendo dei tiri di prova…:-D

Fabio70
    Partecipante

Come ha detto Gianluca, dovrebbe essere una Devoto (quindi una buonissima asta)…comunque. fai una foto ravvicinata della targhetta di carta dell’asta…sempre se ce l’hai ancora… 🙄 se non ce l’hai, usala e fregatene…senza prendere scogli, ove possibile… 😀 😀 😀

P.S. i tiri di prova falli su un bersaglio o su qualche bel pesce… 😉

Tittia
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

Come ha detto Gianluca, dovrebbe essere una Devoto (quindi una buonissima asta)…comunque. fai una foto ravvicinata della targhetta di carta dell’asta…sempre se ce l’hai ancora… 🙄 se non ce l’hai, usala e fregatene…senza prendere scogli, ove possibile… 😀 😀 😀

ecco la foto di quel che rimane della targhetta..

Alla fine ho scelto di prendere la misura 84 anche perchè già  dotata di tahitiana (rispetto al medisten che ha asta filettata) e mi si stavano già  girando le pa**e quando avete detto che era da buttare…meno male non lo è 😀

Fabio70
    Partecipante

@Tittia wrote:

@Fabio70 wrote:

ecco la foto di quel che rimane della targhetta..

Alla fine ho scelto di prendere la misura 84 anche perchè già  dotata di tahitiana (rispetto al medisten che ha asta filettata) e mi si stavano già  girando le pa**e quando avete detto che era da buttare…meno male non lo è 😀

Qui non si capisce…fai una foto dell’aletta… 🙄

hynos
    Partecipante

Quella dovrebbe essere la nuova asta mares in acciaio temperato e con il nuovo scorrisagola chiamato Race.

Fabio70
    Partecipante

@hynos wrote:

Quella dovrebbe essere la nuova asta mares in acciaio temperato e con il nuovo scorrisagola chiamato Race.

Vero… 😉 in effetti sarebbe strano che la Mares mettesse in dotazione un’asta di un’altra azienda… 🙄 anche se lo scorrisagola, come detto da vikingo, sembra identico (copiato/venduto…???) al Devoto… boh…

Tittia
    Partecipante

ecco la foto dell’asta fornita con i modelli sten 11 misura 84,100 e 110.

cito quello che riporta la mares: “nuova asta tahitiana in acciaio inox temperato 174PH 7mm, con mono aletta incassata e nuovo scorri sagola Race”

Devoto o non Devoto?

Fabio70
    Partecipante

@Tittia wrote:

cito quello che riporta la mares: “nuova asta tahitiana in acciaio inox temperato 174PH 7mm, con mono aletta incassata e nuovo scorri sagola Race”

Devoto o non Devoto?

E’ identico al Devoto…la Mares ci ha messo il suo logo…sicuramente la Devoto, gli avrà  venduto il progetto… 😉

Tittia
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

@Tittia wrote:

Devoto o non Devoto?

E’ identico al Devoto…la Mares ci ha messo il suo logo…sicuramente la Devoto, gli avrà  venduto il progetto… 😉

e l’asta invece?? progetto mares o di altri?

DENTEX70
    Moderatore

finalmente mares ha uno scorrisagola decente anche meglio del devoto, le aste sono ottime di una marca che al momento è la più innovativa e prolifica ed è nata facendo aste 😀

vicojet
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

finalmente mares ha uno scorrisagola decente anche meglio del devoto, le aste sono ottime di una marca che al momento è la più innovativa e prolifica ed è nata facendo aste 😀

giusto

Tittia
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

molto bene, ho fatto bene a prendere l’84!! 😀
    grazie sopratutto ai vostri consigli!!

una cosa però ho notato…se metto l’asta in posizione verticale con lo scorrisagola in alto, questo non scende liscio sull’asta ma a tratti si ferma, questo è normale? oppure deve scorrere come sul ghiaccio?
    ovvio però che se lo faccio scorrere a mano non si impunta…

se notate bene la foto dello scorrisagola, nella parte dell’asta in corrispondenza dove si trovava l’etichetta, l’asta è più “pulita” mentre nella parte restante ha una patina dorata/marroncina….questa patina è da levare in modo da rendere l’asta lucida?

vicojet
    Partecipante

@paluzzoAS wrote:

Un allagato canna 11mm, è leggermente meglio da caricare e ha meno rinculo.
    Un canna 13 mm è sempre il massimo della sua espressione di fucile oleo.
    Non parliamo di sottovuoto,
    Un 100 cm – 13 mm, carico a 22 bar, sputa fuoco che le fionde devono ancora metterci qualche altra rotella ………. per capire 😆
    Il resto delle differenze è da imputare alle pressioni di carica, si da qualche pompata in più all’11 mm e siamo tanto quanto.
    Per quanto riguarda il grilletto, basta un “fai da te”, copiando una della innumerevoli modifiche dalla rete, che si ottengono ottimi risultati.
    Non pensate che sia più difficile di settare una fionda, anzi una volta fatto, non si tocca più nulla.
    Nelle fionde, ogni elastico che si cambia, asta o altro particolare, il settaggio è d’obbligo.
    Le conseguenze ai più esperti ………….. 😀
    Bye P.

quoto tutto, forse un canna da 13 con 22 atm è un pò pochino ma spara benino con una 7 mm taitiana, a 25 molto bene . non paragoniamo le fionde perchè non c’è storia 10 a 2 per gli oleo . ajooooooooooooo

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 85 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.