Mares sten 84

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 85 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

io col sottovuoto lucido sempre a speccio le aste, male non gli fà , probabilmente hai della colla dentro lo scorrisagola ma non c’è niente che non và 

Tittia
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

io col sottovuoto lucido sempre a speccio le aste, male non gli fà , probabilmente hai della colla dentro lo scorrisagola ma non c’è niente che non và 

ok, mi dici come lucidi le tue aste? grazie

gianlucaxyz
    Partecipante

@Tittia wrote:

@DENTEX70 wrote:

Credo che la carta abrasiva finissima e umida vada benissimo.
    Ps: Ti ho fatto risparmiare un’asta, adesso ci vuole una vittima con dedica al forum!!!

Ps2: aver sgamato Fabio, Sergio e Paride (per puro caso) sull’asta di un oleo non ha prezzo. Mi faro’fare un distintivo apposta 😀 😀 😀 .

Tittia
    Partecipante

@gianlucaxyz wrote:

@Tittia wrote:

@DENTEX70 wrote:

Ps: Ti ho fatto risparmiare un’asta, adesso ci vuole una vittima con dedica al forum!!!

Ps2: aver sgamato Fabio, Sergio e Paride (per puro caso) sull’asta di un oleo non ha prezzo. Mi faro’fare un distintivo apposta 😀 😀 😀 .

be, non mi resta che ringraziarti allora :D…

gianlucaxyz
    Partecipante

@Tittia wrote:

@gianlucaxyz wrote:

@Tittia wrote:

@DENTEX70 wrote:

be, non mi resta che ringraziarti allora :D…

Ringraziarmi una sega. Voglio una foto con una spigolona! :wave:

danisub
    Partecipante

Vai di carta vetrata fine! Prima una passata con la 500 e poi con la 1000-1200.
    Inumidisci il tutto 🙂
    Io per far prima metto l’asta in un trapano a batteria (come una normale punta) e poi faccio girare piano e passo la carta vetrata.
    In pochi minuti il gioco è fatto.

P.S. io questo lavoro lo faccio solo sulle aste sigal. Le altre son già  lucide di fabbrica.

DENTEX70
    Moderatore

vai direttamente a 1200 bagnata con acqua o olio, pulisci bene

vicojet
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

@gianlucaxyz wrote:

Oggi m’e’arrivato! Non vedo l’ora di provarlo. Ha già  una 25 di ATM di suo.
    Ho notato che tra l’impugnatura ed il serbatoio c’e’uno spaziettino di circa 1 mm. Ma alla mares non li stringono più i fucili? àˆ già  il secondo che mi capita…
    Dite che posso usarlo lo stesso così oppure sono “costretto” a sgonfiare-smontare-stringere-rimontare-rigonfiare? Grazie!

Gian, se lo usi così non ti dà  nessun problema…è solo un “difetto” estetico… 😉 se poi proprio ti dà  fastidio, alla prima occasione di revisione, al momento di rimontarlo, stringerai un pò di più valvola e volata…

P.S. Non li stringono molto perchè, come saprai, i fermi in plastica dell’impugnatura Mares (su questa come la tua e tutte le precedenti serie Sten/Cyrano/Stealth/Spark), dove si incastra la sede della canna, sono debolissimi…per cui, una stretta troppo forte li fà  saltare come niente e ti si gira la canna se non ci si mette attenzione…quindi tocca rismontare la valvola un’altra volta… 😯 tienilo presente quando andrai a rimontare… 🙄 sui miei vecchi Medi/Ministen questi fermi sono praticamente tutti rovinati e ogni volta che li devo rimontare (dopo aver cambiato il maledettissimo O-ring del variatore), è una seccatura…se non fosse per l’O-ring del variatore smonterei solo la volata per cambiare l’olio…

P.P.S. questo problema è stato eliminato (finalmente…) sui nuovi Cyrano, adottando come fermo la spina più lunga del dente d’aggancio che si blocca in una sede apposita a binario fra le pareti interne dell’impugnatura, evitando così il rischio di una eventuale rotazione della canna…fra l’altro, (questa della spina più lunga) è una soluzione che sui vecchi Cressi SL e sui Seac Asso, c’è da una vita… 😀 😀 😀

quoto tutto vero occhio a stringere e a rimontare se no so cazzzzzzzzzzzzz

gianlucaxyz
    Partecipante

Ciao ragazzi, mi direste a quante atm posso portarlo senza rischiare? Adesso lo tengo a 25 ma in condizioni “abbastanza”limpide ho notato un pelino di lentezza. Su tiri a 2,5/3 metri, con pescetti di 4 etti, a volte, li sbuccio per un nano secondo.

DENTEX70
    Moderatore

30 se lo vuoi allegro, ma ai tempi ho portato un cyrano oltre le 35, mi ero anche abituato a veder lo stacco tra calcio e serbatoio e serbatoio ogiva oltre il millimetro. Alla fine son tornato al caro vecchio sten 105, un’altra storia

gianlucaxyz
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

30 se lo vuoi allegro, ma ai tempi ho portato un cyrano oltre le 35, mi ero anche abituato a veder lo stacco tra calcio e serbatoio e serbatoio ogiva oltre il millimetro. Alla fine son tornato al caro vecchio sten 105, un’altra storia

😯 … 😀 😀 😀

vikingo
    Partecipante

Il mio 130 lo caricavo a 40atm con uno stacco del calcio di almeno 2mm!!! per caricarlo dovevo accendere un cero la sera prima ma …CHE BBOOTTEEE!!!

gianlucaxyz
    Partecipante

2 mm ! Io mi sarei cacato addosso…40 ATM!!! Azz…almeno stiamo parlando sempre canna 11 spero…

vikingo
    Partecipante

@gianlucaxyz wrote:

2 mm ! Io mi sarei cacato addosso…40 ATM!!! Azz…almeno stiamo parlando sempre canna 11 spero…

Sten 130 canna 13 lucidata a specchio; customizzato ma senza sottovuoto.
    …sono allergico ad i canna 11!

DENTEX70
    Moderatore

@vikingo wrote:

@gianlucaxyz wrote:

Sten 130 canna 13 lucidata a specchio; customizzato ma senza sottovuoto.
    …sono allergico ad i canna 11!

io faccio ancora fatica a metterci le mani sopra eppure mi son disfatto di tutto quello che è meno di 13

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 85 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.