MARINA MILITARE

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #7384
    onolulu
    Partecipante

    Ragazzi ho deciso..
    la situazione del lavoro in Italia è davvero critica, domani spedirò la mia domanda alla Marina Militare e prego il Dio che mi prendano sennò non so davvero dove sbattere la testa..
    Il mio sogno sarebbe riuscire a far parte della Capitaneria di Porto dopo l’anno di VFP1 ma speriamo che mi prendano almeno nella MM
    Speriamo bene!!! 😐 😐 😐 :ctf:

    #226738
    alessioC
    Partecipante

    buona fortuna comunque sia non sperare nella marina militare solitamente i vfp1 gli sbattono nei corpi un cui c’è più bisogno di personale ad esempio esercito o aeronautica nella domanda da quel che ricordo puoi mettere la tua preferenza

    #226739
    paquito
    Partecipante

    Vai tranquillo, è la scelta giusta…. 😉

    #226740
    DENTEX70
    Moderatore

    ti faccio i miei più calorosi auguri, incrociamo le dita per tè

    #226741
    submaro
    Partecipante

    In bocca al lupo ❗

    #226742
    marco1982
    Partecipante

    Buona fortuna..anche se sarà  difficile…Ma giusto provarciiiiiiiiiiiiiii

    #226743
    Sparide
    Partecipante

    Buona fortuna ❗

    #226744
    MAURO650CS
    Partecipante

    in culo alla balena… 😉

    #226745
    onolulu
    Partecipante

    Vi ringrazio tantissimo ragazzi!!! 😳 😀 😀 😀
    speriamo bene..

    #226746
    Antodep
    Partecipante

    Vai e torna vittorioso 😉

    #226747
    onolulu
    Partecipante

    Speriamo Antò io ce la metto tutta!!! 😮 😮

    #226748
    danieled
    Partecipante

    in boca al lupo
    vai è torna vincitore

    #226749
    conpassopesante
    Partecipante

    Auguri !
    sto riflettendo anch’io su questa ipotesi…

    #226750
    Avvocapo
    Partecipante

    @onolulu wrote:

    Ragazzi ho deciso..
    la situazione del lavoro in Italia è davvero critica, domani spedirò la mia domanda alla Marina Militare e prego il Dio che mi prendano sennò non so davvero dove sbattere la testa..
    Il mio sogno sarebbe riuscire a far parte della Capitaneria di Porto dopo l’anno di VFP1 ma speriamo che mi prendano almeno nella MM
    Speriamo bene!!! 😐 😐 😐 :ctf:

    Onolulu chi più di me può consigliarti dato che mi sono congedato da pochissimo tempo dopo 1 anno e 6 mesi dopo 2 vfp1 in marina militare..in effetti ormai è la strada che cercano di percorrere più persone dato che in Italia il lavoro non c’è ed è proprio x questo che è difficilissimo ormai riuscire…a me è una vita che è sempre piaciuta e in marina si stà  bene fidati;
    anche io inizialmente ero partito con la voglia di fare il vfp1 in capitaneria ma alla fine del car a taranto non sono stato accontentato..sai alla fine non mi è andata mica male anzi forse meglio che in capitaneria..mi hanno fatto SSAL/M SDI/ CNA, ovvero servizio difesa istallazione, sono stato spedito in Sicilia in una caserma a Priolo Gargallo provincai di Siracusa dove ho trascorso un anno e 6 mesi bellissimo circondato da persone stupende, se mi richiedessero di farlo lo rifarei volando!! Il discorso è che ormai il vfp1 ti consente di accedere ai concorsi per le carriere iniziale delle forze di polizia ed è quindi importante,cosa che ho sempre sognato,fare parte dei carabinieri o della polizia ecc…prima di congedarmi decisi di non fare il vfp4 e tentare il concorso nei carabinieri 2010, ma sai dopo aver superato tutte le prove concorsuali mi hanno fatto idoneo non i graduatoria per un misero punto, adesso ho provato anche quello 2011 superando i quiz e mi dovrò presentare a luglio x ove fisiche..spero di tutto cuore di farcela quest’anno! Comunque quest’anno ho anche mandato la domanda come vfp4 e spero di riuscire in uno o nell’altro..
    Devicrederci con tutto te stesso perchè non è assolutamente facile riuscire ad entrare in una forza armata, c’è troppa disoccupazione e troppa è la gente che ci prova,pensa che al concorso carabinieri riservato ai vfp1 eravamo quasi 20000 per 1548 posti!!E per non parlare delle raccomandazione che circolano!!
    Ci devi credere e vedi che ci riuscirai..
    ti faccio i migliori auguri e sei vuoi qualsiasi suggerimento puoi contattarmi in mp 😉

    #226751
    ludicic
    Partecipante

    come è andata?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.