Maschera Omer ALIEN (med mimetic)

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Maschera Omer ALIEN (med mimetic)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    smonkis
    Partecipante

visto che da qualche altra parte si è aperto il discorso, confermo il prezzo in quanto l’ho acquistata per un regalo proprio qualche giorno fa

la Alien Brown Mimetic: euro 35,00
    areatore Brown Mimetic: euro 20,00

sevenice
    Partecipante

@smonkis wrote:

visto che da qualche altra parte si è aperto il discorso, confermo il prezzo in quanto l’ho acquistata per un regalo proprio qualche giorno fa

io ora non vorrei fare il polemico …… ma 35 €. per una maschera ….. sono gia tanti e non è che il negoziante si sia sforzato piu’ di tanto ….nello sconto!!
    ma il tubo a 20 €. non si puo’ sentire ……….

massimo gli davo 15 €. e una stretta di mano ……

altrimenti me lo facevo con la canna di bambu’ !!!!!

smonkis
    Partecipante

hai perfettamente ragione 😥
    e proprio lui mi stava sconsigliando l’acquisto!

ma ero nelle vesti di Babbo Natale 😀

corry82
    Partecipante

Ciao…..Anche io ho comprato circa un mese fa la maschera Alien della Omer….
    Per i primi giorni è andata alla grande, invece adesso non riesco a capire per quale motivo mi si appanna in continuazione….
    Forse devo provare anch’io con la storia del dentifricio??????

Fulvio57
    Partecipante

Prima passa la fiamma dell’accendino, poi la lasci tutta la notte a mollo in acqua calda (non troppo) e detersivo sgrassante.

H2O
    Partecipante

Io faccio così:
    – passo velocemente l’accendino su vetri interni ed esterni, corpo maschera e cinghiolo al fine di togliere residui e sbavature si silicone;
    – lavaggio in acqua molto calda con detersivo per i piatti, lasciando prima in ammollo per un po’ di tempo; risciacquo con acqua calda utilizzando uno spazzolino duro sui vetri interni e sui bordi interni a contatto dei vetri;
    – successivo ulteriore lavaggio con sgrassatore tipo Chanteclair spruzzato direttamente e risciacquato con acqua calda.
    In mare, ogni volta prima dell’utilizzo: saliva sui vetri a secco e veloce risciacquo prima di calzare la maschera.
    Ripeto il lavaggio con Chanteclair per alcune volte dopo l’utilizzo ai fini di ulteriore effetto sgrassante.
    Sempre funzionato con la tenace Omer Alien.

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@sevenice wrote:

@smonkis wrote:

io ora non vorrei fare il polemico …… ma 35 €. per una maschera ….. sono gia tanti e non è che il negoziante si sia sforzato piu’ di tanto ….nello sconto!!

Ma state parlando di quei prezzi gia scontati oppure di listino?

No perchè qui vengono la maschera 60 euro e il boccaglio 24 euro. 😯 😯
    Niente shok,qui è normale,a sanremo costa tutto il doppio risultato? si compra on-line.

Sparide
    Partecipante

A me la Alien è stata regalata proprio qualche giorno fa, in occasione del mio compleanno 😀
    Nello specifico possiedo una Alien Brown, è devo dire che sono rimasto pienamente soddisfatto: si adatta perfettamente al mio viso, ha un buon campo visivo, è morbida e non mi da fastidio.

Sono convinto però che il suo prezzo sia un po’ eccessivo (circa 35€ e più), soprattutto la differenza di 10€ con il modello nero, solo per un mimetico.

Chiaramente conoscendo il prezzo del suo relativo tubo brown, di ben 20€ (assurdo)…..mi sono fatto una risata, ed ho optato per il modello zoom trasparente al prezzo di 13€ (che alla fine costa sempre di più rispetto ad altre marche, come ad es. il cressi corsica)

paquito
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

@sevenice wrote:

@smonkis wrote:

Niente shok,qui è normale,a sanremo costa tutto il doppio risultato? si compra on-line.

A Lorè ma stai scherzando? 60 euro sono davvero una rapina a mano armata, io non molto distante da te (Vado ligure) ho preso la aries 39 a 24,00 e ronca ha preso proprio la alien a poco di più, magari fai qualche km in più però non ti fai menare questi prezzacci……
    Tornando alla maschera io con la aries vado abbastanza bene, non ho problemi di appannamento (previ opportuni trattamenti col dentifricio) né di acqua all’interno, inoltre il silicone è morbidissimo e si compensa molto bene soffiando all’interno, l’unica pecca è stata causata da una mia errata valutazione della misura di conseguenza quando stringo il naso per compensare,qualche volta, mi rimane il lembo inferiore storto all’interno ed è dolorosissimo costringendomi, a toglierla e risistemarla ma questo, ripeto, è stato un errore di valutazione da parte mia che spero non ripetere con la prossima maschera che ho già  provato e che verosimilmente sarà  la technisub micromask 8)

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@paquito wrote:

@Cavallo_Selvaggio wrote:

@sevenice wrote:

@smonkis wrote:

A Lorè ma stai scherzando? 60 euro sono davvero una rapina a mano armata, io non molto distante da te (Vado ligure) ho preso la aries 39 a 24,00 e ronca ha preso proprio la alien a poco di più, magari fai qualche km in più però non ti fai menare questi prezzacci……
    Tornando alla maschera io con la aries vado abbastanza bene, non ho problemi di appannamento (previ opportuni trattamenti col dentifricio) né di acqua all’interno, inoltre il silicone è morbidissimo e si compensa molto bene soffiando all’interno, l’unica pecca è stata causata da una mia errata valutazione della misura di conseguenza quando stringo il naso per compensare,qualche volta, mi rimane il lembo inferiore storto all’interno ed è dolorosissimo costringendomi, a toglierla e risistemarla ma questo, ripeto, è stato un errore di valutazione da parte mia che spero non ripetere con la prossima maschera che ho già  provato e che verosimilmente sarà  la technisub micromask 8)

Infatti compro tutto on-line dove i prezzi sono decisamente migliori! 😀 😀 😀

sevenice
    Partecipante

lorenzo ….con i prezzi da te citati ….

sparavo il negoziante con il doppio elastico …..

al momento la camu effesub…qui la trovo ad €. 20….
    ed ho acquistato il nuovo areatore “breze” sporasub …a €. 16 (che per me sono gia’ troppi per un tubo di gomma )……

cerca bene in giro …deve finire questa storia del ladreggio !!!!

Capitan Simon
    Partecipante

Omer alien, in effetti nera, ma pagata 24,90 € da decathlon… 😳 :mrgreen: 😉
    Per l’appannamento, una singola strofinata di tutta la maschera con dentifricio “bianco” e mai avuto problemi! 😉

La recente tigullio Breath, alias Mares Tana, ha invece richiesto tutta la trafila… accendino (ma che panico…) + acqua calda e detersivo per piatti + dentifricio a pasta bianca. Appannamento risolto completamente anche in questo caso. 😉

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@sevenice wrote:

lorenzo ….con i prezzi da te citati ….

sparavo il negoziante con il doppio elastico …..

al momento la camu effesub…qui la trovo ad €. 20….
    ed ho acquistato il nuovo areatore “breze” sporasub …a €. 16 (che per me sono gia’ troppi per un tubo di gomma )……

cerca bene in giro …deve finire questa storia del ladreggio !!!!

Qui la Camu viene 44 mentre il tubo non c’è perchè in zona non abbiamo nessun rivenditore ufficiale. Qui i prezzi sono davvero esagerati,come in tutto del resto,non è certo un problema dato dalla roba da pesca. Qui costa tutto di piu! Comunque trovo ottimi prezzi online specialmente dallacolombina che oramai e diventato il mio negoziante di fiducia.

Ron
    Partecipante

ragazzi colgo l’occasione per chiedervi se qualcuno ha mai provato la cressi pinocchio prima di provare la alien, c’è molta differenza in termini di campo visivo??
    faccio questa domanda perchè io ho proprio la pinocchio e vorrei farci un pensierino
    a quanto ho capito la pinocchio è in gomma rispetto alla alien che è in silicone, questo cosa comporta??

poi qualcuno mi saprebbe dire se è meglio la alien o la arie 39 sempre della omer dato che si somigliano??

paquito
    Partecipante

@Ron wrote:

ragazzi colgo l’occasione per chiedervi se qualcuno ha mai provato la cressi pinocchio prima di provare la alien, c’è molta differenza in termini di campo visivo??
    faccio questa domanda perchè io ho proprio la pinocchio e vorrei farci un pensierino
    a quanto ho capito la pinocchio è in gomma rispetto alla alien che è in silicone, questo cosa comporta??

poi qualcuno mi saprebbe dire se è meglio la alien o la arie 39 sempre della omer dato che si somigliano??

Sulla pinocchio non so aiutarti non avendola mai provata, le omer che hai citato sono entrambe buone maschere, dipende da te con quale ti trovi meglio, conviene sempre andare in negozio e provarle. 😉

Io personalmente con la aries non ne potevo piu’, mi dava troppo fastidio e ho finalmente trovato la maschera perfetta per me, l’avevo già  menzionata precedentemente e finalmente l’ho comprata e provata stamattina, voto 10, tutta un’altra musica, un pochino cara ma ne vale la pena….
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1051_2b95107a7b1eb78613920ca5e4b6e0a0.jpg<!–m →

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.