PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › maschere graduate
- Questo topic ha 60 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da
bellos28.
-
AutorePost
-
9 Aprile 2009 alle 7:07 #113667
Willy
Partecipanteio,oltre alla miopia di 3.75dx 3.50sx, sono pure astigmatico..
👿 e purtroppo, sfiga delle sfighe, credo che sto iniziando a rigettare le lenti a contatto… 😥9 Aprile 2009 alle 7:35 #113668nicola
PartecipanteE’ un peccato perchè con le lenti a contatto avresti due vantaggi: quando esci dall’acqua e ti togli la maschera non hai problemi, ci vedi!!!! 😀 Inoltre se hai la fortuna di avere un gommone non devi ogni volta che ti sposti inforcare gli occhiali. Comunque prima di desistere dall’uso delle lenti in mare prova perchè una volta che sei con la testa sott’acqua non le senti più a differenza di quanto succede, almeno a me, fuori dall’acqua.
9 Aprile 2009 alle 11:43 #113669Andrea17
Partecipante@Willy wrote:
io,oltre alla miopia di 3.75dx 3.50sx, sono pure astigmatico..
👿 e purtroppo, sfiga delle sfighe, credo che sto iniziando a rigettare le lenti a contatto… 😥Io nel tuo caso più che le lenti, andrei al Lurd!!! 😀
9 Aprile 2009 alle 12:01 #113670luigi.caos
PartecipanteINTERVENTO MOD:
cerchiamo di non andare O.T andrea
LO STAFF10 Aprile 2009 alle 15:56 #113671Fulvio48
PartecipanteSe il modello di maschera che utilizzate non ha lenti graduate disponibili (sono da montare al posto dei vetri originali), o se la vostra “cecità †deve essere corretta con graduazioni particolari, bisogna ricorrere alla tecnica dell’applicazione delle lenti graduate all’interno di quelle originali (come citato da robertolatella).
Io le fatte applicare da “Berti optometria†di Roma (http://www.bertiottica.com” onclick=”window.open(this.href);return false;).
Bisogna mandargli la maschera e la ricetta dell’optometrista. Il costo non lo ricordo ma non era basso.
Mod. avvertitemi se ho fatto pubblicità illecita.10 Aprile 2009 alle 21:01 #113672dnlzmp
PartecipanteNessuna pubblicità “illegale”.
Consiglio a tutti di usare le lenti graduate nel caso ne abbiano necessità , ma di farsi ben consigliare, poichè la rifrazione dell’acqua comporta una correzione differente rispetto a quella che usiamo all’asciutto.
Io ora come ora uso le lenti a contatto, ma porto sempre con me anche la maschera graduata.
Uso la superocchio.
10 Aprile 2009 alle 21:07 #113673ArbaArba
Partecipante@dnlzmp wrote:
Consiglio a tutti di usare le lenti graduate nel caso ne abbiano necessità , ma di farsi ben consigliare, poichè la rifrazione dell’acqua comporta una correzione differente rispetto a quella che usiamo all’asciutto.
Giustissimo: a me (miope anche io e astigmatico) hanno tolto circa un mezzo grado per occhio.
5 Ottobre 2010 alle 18:59 #113674kayne92
Partecipanteio non ho capito una cosa! io ho solo -1 da un lato e -0.75 dall’altro la maschera corregge il mio difetto? o necessito di lenti?
10 Ottobre 2010 alle 8:35 #113675Subnew
Partecipante@dnlzmp wrote:
Miope molto più dei pesci.
7 diottrie.
Pesco sia con la graduata che con le lenti.
Ormai tutte le case fanno maschere graduate, o quasi tutte, ricorda solo di correggere la tua gradazione anche in funzione della normale distorsione che l’acqua crea.
Ciao, come ti trovi con le lenti a contatto, danno fastidio? portano bruciore?
10 Ottobre 2010 alle 10:00 #113676_Massi_
Partecipante@Subnew wrote:
@dnlzmp wrote:
Miope molto più dei pesci.
7 diottrie.
Pesco sia con la graduata che con le lenti.
Ormai tutte le case fanno maschere graduate, o quasi tutte, ricorda solo di correggere la tua gradazione anche in funzione della normale distorsione che l’acqua crea.
Ciao, come ti trovi con le lenti a contatto, danno fastidio? portano bruciore?
Visto che dnlzmp non ti risponderà in quanto bannato, mi permetto di rispondere al suo posto.
Uso le lenti a contatto (morbide) in ogni immersione e, se sono quelle giuste, ti garantisco che dimentichi di averle applicate! 😉 😀10 Ottobre 2010 alle 11:07 #113677sub1
Partecipanteil mio consiglio a chi manca la vista e di farsi la maschera graduata,fai la spesa una volta e basta,io l’ho fatta anni fa’e sono rinato,ho pescato per un periodo di tempo con le lentine,ma non era cosa che poteva durare…
io lo consiglio….10 Ottobre 2010 alle 11:22 #113678_Massi_
Partecipante10 Ottobre 2010 alle 11:34 #113679sub1
Partecipante@_Massi_ wrote:
@sub1 wrote:
[…] ma non era cosa che poteva durare… […]
Perché? Quali problemi avevi?
be’massi non avevo molta confidenza con le lentine,usavo quelle usa e getta,li mettevo per la pescata e poi le toglievo,una confezione mi costava sulle 27€,quindi quante c’e’ ne volevano…..
e poi pensa alle 5 di mattina a mettermi le lentine 😯
no guarda con la maschera e’tutta un altra cosa,ho fatto la spesa,perche’mi e’costata qualche 350€,ma sono benedetti,mai avuto problemi o disturbi…adesso dopo tanti anni vorrei vedere se qualche negozio mi passa le lenti in una maschera nuova,cosi’ho sempre la maschera perfetta 😀10 Ottobre 2010 alle 12:54 #113680_Massi_
Partecipante@sub1 wrote:
be’massi non avevo molta confidenza con le lentine,usavo quelle usa e getta,li mettevo per la pescata e poi le toglievo,una confezione mi costava sulle 27€,quindi quante c’e’ ne volevano…..
e poi pensa alle 5 di mattina a mettermi le lentine 😯
no guarda con la maschera e’tutta un altra cosa,ho fatto la spesa,perche’mi e’costata qualche 350€,ma sono benedetti,mai avuto problemi o disturbi…adesso dopo tanti anni vorrei vedere se qualche negozio mi passa le lenti in una maschera nuova,cosi’ho sempre la maschera perfetta 😀Io uso le lenti “mensili” (15,00 € a coppia, durano in realtà 40-45 giorni), e le adopero per tutte le attività , comprese pesca e calcio! E le metto senza problemi anche alle 5:00 del mattino! 😀
Inizialmente ero scettico sulla loro polivalenza, in quanto temevo fastidi o, ancor peggio, che “cadessero” involontariamente… beh, mi son dovuto ricredere! 😉
Insomma, per me sono indispensabili oramai (ringrazio quotidianamente chi le ha inventate), ma mi rendo conto che non tutti possano andarci d’accordo.
10 Ottobre 2010 alle 13:23 #113681sub1
Partecipanteio con la maschera mi sono trovato sempre bene,personalmente penso che sia la migliore soluzione per chi vuole fare un buon investimento..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.