PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › masticare gomme
- Questo topic ha 37 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da montalbano_2007.
-
AutorePost
-
9 Maggio 2010 alle 7:21 #182467marioPartecipante
@montalbano_2007 wrote:
io infatti per aumentare l`apnea mastico spesso 😐 😐 un bel panino col crudo e svizzero, e a volte aggiungo i funghetti piccanti,
i funghetti allucinogeni Commissà à à à à à à à à
9 Maggio 2010 alle 13:13 #182468Salvoct90PartecipanteIo spesso mastico il tempo del tragitto casa pesca per aiutare poi la compensazione, anche con caramelle balsamiche, ma prima di entrare in acqua butto tutto e bevo per avere una salivazione normale.
9 Maggio 2010 alle 16:23 #182469Capitan SimonPartecipanteL’unica utilità trasversale delle gomme da amsticare nell’apnea è l’abitudine a masticarle ma all’asciutto come esercizio di ginnastica tubarica. 😉
Per il resto, sott’acqua, al di la del rischio di ingoiarle, agirebbero al contrario, con un falso senso di scarica tensione, mentre all’opposto porterebbero un movimento ritmico innervosente, tipico dei tic nervosi.
Un pò come chi fa tremare la gamba con la scusa di rilassarsi: in realtà è solo un sintomo di tensione e stress, non rilassa affatto, anzi…Per rilassarsi, solo respirazione, calma, tranquillità e svuotamento dei pensieri. 😉
Ora provvedo a respirare con calma, perchè questo maltempo mi sta già facendo girare i ball a tutto spiano!!!! 😈 😈 😈
9 Maggio 2010 alle 17:43 #182470Fulvio57Partecipante@Capitan Simon wrote:
L’unica utilità trasversale delle gomme da amsticare nell’apnea è l’abitudine a masticarle ma all’asciutto come esercizio di ginnastica tubarica. 😉
Per il resto, sott’acqua, al di la del rischio di ingoiarle, agirebbero al contrario, con un falso senso di scarica tensione, mentre all’opposto porterebbero un movimento ritmico innervosente, tipico dei tic nervosi.
Un pò come chi fa tremare la gamba con la scusa di rilassarsi: in realtà è solo un sintomo di tensione e stress, non rilassa affatto, anzi…Per rilassarsi, solo respirazione, calma, tranquillità e svuotamento dei pensieri. 😉
Ora provvedo a respirare con calma, perchè questo maltempo mi sta già facendo girare i ball a tutto spiano!!!! 😈 😈 😈
…Lo stiamo perdendo…trattasi di dislessìa digitale, pericolosissima per chi pratica la PIA,…consiglio un luuuuungo periodo di riposo 😀 😉
9 Maggio 2010 alle 20:07 #182471Capitan SimonPartecipante@Fulvio57 wrote:
@Capitan Simon wrote:
L’unica utilità trasversale delle gomme da amsticare nell’apnea è l’abitudine a masticarle ma all’asciutto come esercizio di ginnastica tubarica. 😉
…Lo stiamo perdendo…trattasi di dislessìa digitale, pericolosissima per chi pratica la PIA,…consiglio un luuuuungo periodo di riposo 😀 😉
Vero, ultimamente scrivo peggio di un cane… sospeso nel limbo di chi non riesce più a digitare piano guardando la tastiera, ma non è ancora capace di andar veloce con gli occhi altrove. I risultati li vedete… 😥
Però non me ne lasci scappare una!Comunque cari colleghi, Fulvio ha ragione, mi serve un lungo periodo di riposo, aprirò un post per comunicarvi il conto corrente su cui potrete generosamente finanziare la mia fuga alle Tuamotu… 😉 🙄 😀
9 Maggio 2010 alle 20:21 #182472kempes58PartecipanteIo per rilassarmi,durante il tragitto,prima di tuffarmi in acqua,mastico musica,principalmente e solamente rock,rock’n roll,mi concentra e mi rilassa, mi libera la mente da ogni pensiero,perchè stò andando a divertirmi 😉
9 Maggio 2010 alle 21:15 #182473scivaPartecipanteio sinceramente in acqua questo ultimo periodo uso mettermi in bocca una caramella per il semplice motivo che dopo un paio di ore che sento il sapore del acqua in bocca mi viene la nausea e ho trovato un semplice rimedio con la caramella!!!!
10 Maggio 2010 alle 8:18 #182474devilman77Partecipanteio fumo una sigaretta
10 Maggio 2010 alle 11:02 #182475SubnewPartecipanteDurante il tragitto casa-spot ?
Musica rock a palla e cantare a squarcia gola!!!
Bye bye!!10 Maggio 2010 alle 20:18 #182476achillePartecipantema la caramella la tieni mentre peschi?
perchè io domenica a pesca dopo 3 ore avevo la lingua spaccata
al posto della gomma ho masticato la gomma dell’areatore.
ero un pò nervoso per quella caz… di sagola della boa voi dove la mettete vicino al fucile o alla cintura?
e poi na delusione in acqua nn c’era nnt ho preso solo un polpo 6/700g
mi rifarò domenica10 Maggio 2010 alle 20:52 #182477scivaPartecipantesolitamente si la tengo per non avere il sapore del l’acqua in bocca mi da la nausea comunque a parer mio per la sagola preferisco tenerla da parte con un altra zavorra in pratica attacco la sagola al piombo e lo tengo con la mano libera cosi non mi disturba nei movimenti al contrario nel fucile ho notato che si incaglia facilmente e non è sicuramente piacevole avere un bel pesce quasi a portata di tiro ma non poterlo sparare perchè la sagola è incagliata in qualche scoglio. 😈 😈 😈 😈 per la sagola in cintura la reputo pericolosa perchè è proprio sul tuo corpo, mi spiego meglio basta pensare a una pescata in tana il rischio che la sagola si incagli e alto e disincagliarla o magari toglierti la cintura farebbe perdere tempo prezioso per la risalita
11 Maggio 2010 alle 8:17 #182478DesmoAccanitoPartecipanteSu questo forum non si finisce mai di imparare ahahahhh
11 Maggio 2010 alle 10:32 #182479achillePartecipantesi avevo pensato anche io di mettere un pedagno ma il problema e che dove pesco io le tane sono poche e quindi mi devo spostare sempre ed è una scocciatura lasciare il piombo muovermi poi vai dinuovo a prenderlo ti sposti e rincominci
ma c’è un gusto specifico per la caramella? 😀11 Maggio 2010 alle 12:13 #182480Fulvio57Partecipante@achille wrote:
si avevo pensato anche io di mettere un pedagno ma il problema e che dove pesco io le tane sono poche e quindi mi devo spostare sempre ed è una scocciatura lasciare il piombo muovermi poi vai dinuovo a prenderlo ti sposti e rincominci
ma c’è un gusto specifico per la caramella? 😀…Sì : Gnocca !!! 😀
11 Maggio 2010 alle 16:25 #182481achillePartecipante@Fulvio57 wrote:
@achille wrote:
si avevo pensato anche io di mettere un pedagno ma il problema e che dove pesco io le tane sono poche e quindi mi devo spostare sempre ed è una scocciatura lasciare il piombo muovermi poi vai dinuovo a prenderlo ti sposti e rincominci
ma c’è un gusto specifico per la caramella? 😀…Sì : Gnocca !!! 😀
😀 😀 ma quella è già salmastra 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.