Medijedi – Opinioni e info.

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Medijedi – Opinioni e info.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 67 totali)
  • Autore
    mario
    Partecipante

@Miky wrote:

Ragazzi allora a sto punto si va ad occhi chiusi.
    Visto Luca (The Apneist) che ti dicevo 0 difetti aspettiamo di finire con il carosello e poi facciamo una telefonatina a Giorgio.
    Grazie a tutti anche se per meta post si e parlato di altro.

avevi dubbi ?????? 😀 😀 😀

fabiocar
    Partecipante

vai sul sicuro,e’ un aticolo di primissimo ordine,e di alto livello tecnico.

Miky
    Partecipante

@mario wrote:

avevi dubbi ?????? 😀 😀 😀

Dubitare sui fucili di Giorgio…MAI!!!
    Pero volevamo sentire se qualcuno aveva avuto qualche “intoppo”…intoppo nel senso che si era trovato male.
    Comunque vediamo se più avanti ci salta fuori 😉
    Mario quando lo acquisterò sarai il primo a saperlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ThUnDeR
    Partecipante

ragazzi ma questo medijedy come si comporta nell aspetto in profondità ??

The Apneist
    Partecipante

Non è un fucile dedicato alla agguato profondo, per quello cè il super o nel caso estremo il mega (jedi) il medi lo puoi utilizzare nell agguato/aspetto in basso e medio fondale

ThUnDeR
    Partecipante

quindi se io voglio il fuciletto per pescà  all aspetto “profondo” il medi è da escludere???

The Apneist
    Partecipante

generalmente si, dipende ovviamente dalle condizioni di utilizzo (torbidità , e tipo di pesca) piuttosto minimo un superjedi che è abbastanza polivalente

Willy
    Partecipante

curiosità  del tutto personale..qualcuno di voi sa dirmi quanto pesa il medi (nudo e crudo)all’asciutto??

The Apneist
    Partecipante

Mi spiace non lo so..

dnlzmp
    Partecipante

@Willy wrote:

curiosità  del tutto personale..qualcuno di voi sa dirmi quanto pesa il medi (nudo e crudo)all’asciutto??

Mi pare intorno a i 3 kg

fabiocar
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

quindi se io voglio il fuciletto per pescà  all aspetto “profondo” il medi è da escludere???

attenzione…
    il medi nasc come fucile plivalente.
    un fucile da agguato in primis,ma non disdegna l’aspetto profondo con asta da 7.
    quindi,e’ da rivalutare.
    il fatto,consiste che questo fucile di misura inferiore allo jedi 106 monoelastico,copra la stessa distanza di gittata utile.
    quindi,se pensiamo ad un 106 per l’aspetto,a parita’ di dimensione,se il medi copre la stessa distanza,non e’ da scartare assolutamente.
    dati e testi li puoi trovare sul sito del grande maestro jedi.
    per il superjedi,il discorso a mio parere,e’ un tantino differente.
    io ne ho uno,da circa 3 anni,e ti posso garantire che il liguria,lo si usa veramente poco,a meno che’,tu non scenda oltre i 20 metri…insomma…ci vuole il fisico…che io non ho 🙁
    e’ poco brandeggiabile per gli spostamenti veloci nella soglia dei 10 mt,il maestro lo progetto’ per la cattura di grandi dentici e ricciole,le quali stazionano ad una distanza di 5 metri dalla punta del fucile.
    intendiamoci..
    e’ poco brandeggiabile a confronto con un medi,e’ una questione legata agli ingombri.
    ogni fucile jedi,e’ espressamente dedicato ad un tipo di pesca,il fatto che poi,qualcuno riesca ad adattare misure non congrue al tipo di pesca,avendo ottimi risultati,risiede in una preparazione ,e in una tecnica sopraffina.
    io pesonalmente,prima di usare questo fantastico fucile,devo ancora fare esperienza,maturare in prestazioni atletiche,essere piu’ costante con il mare,e levarmi dalla liguria,che a parte l’estate,offre solo acqua torbida e pescetti. 👿

ThUnDeR
    Partecipante

@fabiocar wrote:

@ThUnDeR wrote:

attenzione…
    il medi nasc come fucile plivalente.
    un fucile da agguato in primis,ma non disdegna l’aspetto profondo con asta da 7.
    quindi,e’ da rivalutare.
    il fatto,consiste che questo fucile di misura inferiore allo jedi 106 monoelastico,copra la stessa distanza di gittata utile.
    quindi,se pensiamo ad un 106 per l’aspetto,a parita’ di dimensione,se il medi copre la stessa distanza,non e’ da scartare assolutamente.
    dati e testi li puoi trovare sul sito del grande maestro jedi.
    per il superjedi,il discorso a mio parere,e’ un tantino differente.
    io ne ho uno,da circa 3 anni,e ti posso garantire che il liguria,lo si usa veramente poco,a meno che’,tu non scenda oltre i 20 metri…insomma…ci vuole il fisico…che io non ho 🙁
    e’ poco brandeggiabile per gli spostamenti veloci nella soglia dei 10 mt,il maestro lo progetto’ per la cattura di grandi dentici e ricciole,le quali stazionano ad una distanza di 5 metri dalla punta del fucile.
    intendiamoci..
    e’ poco brandeggiabile a confronto con un medi,e’ una questione legata agli ingombri.
    ogni fucile jedi,e’ espressamente dedicato ad un tipo di pesca,il fatto che poi,qualcuno riesca ad adattare misure non congrue al tipo di pesca,avendo ottimi risultati,risiede in una preparazione ,e in una tecnica sopraffina.
    io pesonalmente,prima di usare questo fantastico fucile,devo ancora fare esperienza,maturare in prestazioni atletiche,essere piu’ costante con il mare,e levarmi dalla liguria,che a parte l’estate,offre solo acqua torbida e pescetti. 👿

partendo dal presupposto che non lo devo comprare… secondo me il super è davvero troppo…alla fine mi passerebbe la voglia di spara a qualche spigola, cefalo ecc con quel cannone…però mi chiedevo perchè tutto questo divario? alla fine se io ho l acqua torbita e quindi il super è troppo lungo come faccio?????

Willy
    Partecipante

@dnlzmp wrote:

@Willy wrote:

Mi pare intorno a i 3 kg

Credevo che pesasse di meno…. 😯
    dalle varie foto che lo immortalano sembra piu “esile” ma probabilmente credo che si tratti di un effetto ottico….

ps…grazie per la risposta Daniele 😉

fabiocar
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

partendo dal presupposto che non lo devo comprare… secondo me il super è davvero troppo…alla fine mi passerebbe la voglia di spara a qualche spigola, cefalo ecc con quel cannone…però mi chiedevo perchè tutto questo divario? alla fine se io ho l acqua torbita e quindi il super è troppo lungo come faccio?????

semplice….elimini il problema non comperandolo
    e’ l’esigenza che porta alla consapevolezza di usare un determinato attrezzo,rispetto ad un altro,non rispettando questo fattore,la pescata si tramuta in una delusione costante e nervoso perenne.
    aspetto ,che va’ del tutto controcorrente,con quello che invece si va’ ricercando,quindi relax,appagamento venatorio,serenita’e liberta’ d’espressione .
    il superjedi,nasce per una esigenza,ed esige un ambiente congruo alle potenzialita’ di utilizzo di qest’arma,se tali condizioni non ci sono,e’ inutile comperare un articolo che si rivelera’ un fiasco,per il campo di impiego che si vuole utilizzare testardamente.
    poi ripeto,ci sono casi,in cui c’e’ gente,che usa armi impossibili,con risultati eccellenti,ma io da persona normale,mi sento di sconsigliare armamenti che definiscono campi di impiego specifici.

ThUnDeR
    Partecipante

@fabiocar wrote:

@ThUnDeR wrote:

semplice….elimini il problema non comperandolo
    e’ l’esigenza che porta alla consapevolezza di usare un determinato attrezzo,rispetto ad un altro,non rispettando questo fattore,la pescata si tramuta in una delusione costante e nervoso perenne.
    aspetto ,che va’ del tutto controcorrente,con quello che invece si va’ ricercando,quindi relax,appagamento venatorio,serenita’e liberta’ d’espressione .
    il superjedi,nasce per una esigenza,ed esige un ambiente congruo alle potenzialita’ di utilizzo di qest’arma,se tali condizioni non ci sono,e’ inutile comperare un articolo che si rivelera’ un fiasco,per il campo di impiego che si vuole utilizzare testardamente.
    poi ripeto,ci sono casi,in cui c’e’ gente,che usa armi impossibili,con risultati eccellenti,ma io da persona normale,mi sento di sconsigliare armamenti che definiscono campi di impiego specifici.

😀 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 67 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.