medisten e fiocina francese

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici medisten e fiocina francese

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    _Massi_
    Partecipante

Tra i 22 e i 25. Naturalmente farai tiri corti.

luzius
    Partecipante

Beh è logico…. considera che mi serve per quelle particolari occasioni di acqua caffellatte dove c’è un metro massimo 1 e mezzo, ma in quel metro e mezzo il colpo deve fermare ogni cosa! Un 60 arbalete è troppo lungo e a volte non è abbastanza Pesante, mi serve qualcosa di più maneggevole.
    Di solito in queste occasioni scendo col fucile puntato avanti altrimenti rischio di sbattere la testa sul fondo!!!

Allora 25, ovviamente col compressore! 😈 😈 😈

_Massi_
    Partecipante

@luzius wrote:

Beh è logico…. considera che mi serve per quelle particolari occasioni di acqua caffellatte dove c’è un metro massimo 1 e mezzo, ma in quel metro e mezzo il colpo deve fermare ogni cosa! Un 60 arbalete è troppo lungo e a volte non è abbastanza Pesante, mi serve qualcosa di più maneggevole.
    Di solito in queste occasioni scendo col fucile puntato avanti altrimenti rischio di sbattere la testa sul fondo!!!

Per me, tipiche condizioni acquatiche da otite immediata. 😀

Sorcio
    Partecipante

quante tonnellate di spigole fa quel posto Luzius????

luzius
    Partecipante

Eheheh, amico mio magari fosse sempre così!!! 😆

Posso dirti che nelle condizioni che ti ho descritto è un posto da spigoloni, ma solo con quel mare caffellatte che non è la regola, quando l’acqua è chiara lì non gira niente!!!

Sorcio
    Partecipante

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH SPIGOLONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    fino al 40ntino e 5 punte, ci pesco ehhhh!!!! ho il radar buono per le scodateeee!!!!!! labbbrrrrraxxxxxxxxxx

vicojet
    Partecipante

@luzius wrote:

io con 23 ammazzavo i cernioni ,secondo me ci bastano 20 atm con asta da 8 mm prendi tutto e uno spigolone di 8 kg lo crepi, se hai il vp usalo sparando vicino , ma anche 18 è sufficiente ajoooooooooooooooooi

luzius
    Partecipante

Ho provato il fucile l’altro ieri, a 25 atm è abbastanza tosto, riesco a caricarlo agevolmente solo pompando col variatore inserito, ma in compenso ho spezzato 4 cefali! 8 pezzi in tutto! 😆 😆
    😆

E’ esagerato, domani provo con 20, sarà  pure più tranquillo da caricare in fretta.

lulazz
    Partecipante

anche io sono interessato ad usare il fiocinone
    ma con un canna 11 (airbalete 80) che precarica mi consigliate?
    pensavo sulle 28atm
    poi appena riesco mi organizzo con un canna 13

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.