PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › meduse
- Questo topic ha 23 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da ccco.
-
AutorePost
-
21 Luglio 2008 alle 17:50 #680pietrinoPartecipante
ciao ragazzi!!non so dalle vostre parti ma qui da noi c’e’ un invasione di meduse di tutte le razze e dimensioni. 🙄 sabato il mio collega di pesca e’ dovuto uscire dopo un ora per un bacetto a pizzicotti sul mento…..ha avuto una reazione allergica che gli ha gonfiato il mento a tipo “”pasta dura!risultato siamo dovuti correre alla guardia medica!!!ho visto che ci sono delle specie di capucci in licra ma li trovo scomodi…voi cosa fate per evitare spiacevoli bacetti??
21 Luglio 2008 alle 18:05 #35852RyoAmministratore del forum@pietrino wrote:
ciao ragazzi!!non so dalle vostre parti ma qui da noi c’e’ un invasione di meduse di tutte le razze e dimensioni. 🙄 sabato il mio collega di pesca e’ dovuto uscire dopo un ora per un bacetto a pizzicotti sul mento…..ha avuto una reazione allergica che gli ha gonfiato il mento a tipo “”pasta dura!risultato siamo dovuti correre alla guardia medica!!!ho visto che ci sono delle specie di capucci in licra ma li trovo scomodi…voi cosa fate per evitare spiacevoli bacetti??
io sparo alle meduse…..
inoltre avanzo sempre con una mano davanti al viso.
Qualche medusa sabato c’era all’argentario, ma poche. Ad aprile invece era un macello.21 Luglio 2008 alle 20:30 #35853zio frankPartecipantePietro se noti la foto che ho postato con il carniere pescato il 17 luglio noterai sulla parte destra della mia fronte un bozzo rosso. Ebbene è un ” bacetto di medusa” come lo chiami tu. Una vera e propria frustata dolorosa. Praticamente mi succede ad ogni uscita di prendermi una di queste bastonate. Fortunatamente non sviluppo reazioni allergiche e mi hanno insegnato che per evitare complicazioni non bisogna assolutamente sfregare la parte colpita per non spargere la tossina, quindi quando ti succede soffri per qualche minuto senza toccare la parte lesa e vedrai che il dolore passa. Il segno però rimane per un pò anche a fine pescata.
21 Luglio 2008 alle 21:47 #35854jodimaggioPartecipante@pietrino wrote:
Pietrino, io in plancetta porto con me un prodotto a base di ammoniaca da cospargere sulla parte ustionata, dopo un po da sollievo. 😉
21 Luglio 2008 alle 22:02 #35855Cavallo_SelvaggioPartecipanteIo cerco di stare attento a non incapparci e individuarle e le sposto con il fucile… fortunatamente non ho reazioni allergiche e quoto zio frank… l’infezione deriva appunto dallo sfregamento!
22 Luglio 2008 alle 11:54 #35856zio frankPartecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Io cerco di stare attento a non incapparci e individuarle e le sposto con il fucile… fortunatamente non ho reazioni allergiche e quoto zio frank… l’infezione deriva appunto dallo sfregamento!
Per quanto tu possa stare attento, quella che ti frega purtroppo è proprio quella che non vedi… 👿 👿 👿
22 Luglio 2008 alle 12:44 #35857Cavallo_SelvaggioPartecipanteLo so… ma è un rischio che si puo correre, in fondo una medusa non ha mai ucciso nessuno…almeno nel nostro mare si intende
22 Luglio 2008 alle 13:03 #35858furiasardaPartecipantesono stato baciato anchio qualche volta e non è per niente piacevole 🙁 🙁 🙁
l’unica cosa e sopportare e stare attenti…..ps:spero che il tuo compagno se la sia cavata senza troppi problemi ciao
22 Luglio 2008 alle 21:24 #35859pietrinoPartecipantein farmacia vendono una crema molto efficace contro le meduse.il mio collega la portava ma e’ stato sfigato xche’ aveva allargato il sottomento del capuccio x fare entrare un po di acqua fresca!!!dove aveva la crema e’ stato protetto!! 🙄
25 Luglio 2008 alle 11:39 #35860d.demaPartecipantebeh… io dopo due volte che mi sono fatto beccare sulle labbra, con il risultato di farmi venire 2 canotti come pamela andersson, mi sono preso il cappuccio in licra… da allora non ho più visto una medusa! si sono spaventate quindi funziona 😀 😀 😀 scherzi a parte ti dico che non è comodissima la utilizzerò solo in caso di muri di meduse… più che altro credo che sia scomoda per togliersi il boccaglio che per forza di cose rimane vincolato tra cappuccio e mento… però… sempre meglio che essere scambiato per una caricatura! 😀
25 Luglio 2008 alle 13:53 #35861zio frankPartecipante@d.dema wrote:
beh… io dopo due volte che mi sono fatto beccare sulle labbra, con il risultato di farmi venire 2 canotti come pamela andersson, mi sono preso il cappuccio in licra… da allora non ho più visto una medusa! si sono spaventate quindi funziona 😀 😀 😀 scherzi a parte ti dico che non è comodissima la utilizzerò solo in caso di muri di meduse… più che altro credo che sia scomoda per togliersi il boccaglio che per forza di cose rimane vincolato tra cappuccio e mento… però… sempre meglio che essere scambiato per una caricatura! 😀
Ahahahh…simpatico questo intervento… 😆 Comunque sono completamente d’accordo con te…meglio un pò di scomodità che il martirio delle meduse.
25 Luglio 2008 alle 14:16 #35862furiasardaPartecipante@d.dema wrote:
beh… io dopo due volte che mi sono fatto beccare sulle labbra, con il risultato di farmi venire 2 canotti come pamela andersson, mi sono preso il cappuccio in licra… da allora non ho più visto una medusa! si sono spaventate quindi funziona 😀 😀 😀 scherzi a parte ti dico che non è comodissima la utilizzerò solo in caso di muri di meduse… più che altro credo che sia scomoda per togliersi il boccaglio che per forza di cose rimane vincolato tra cappuccio e mento… però… sempre meglio che essere scambiato per una caricatura! 😀
cavolo potresti consigliarlo a qualche vip e farci un mucchio di soldi……
il nuovo trattamento alle meduse per labbra sempre belle 🙂28 Luglio 2008 alle 11:19 #35863d.demaPartecipante@furiasarda wrote:
@d.dema wrote:
cavolo potresti consigliarlo a qualche vip e farci un mucchio di soldi……
il nuovo trattamento alle meduse per labbra sempre belle 🙂😀 😀 😀
28 Luglio 2008 alle 11:46 #35864RyoAmministratore del forumah cmq neanche a farlo a posta sono stato punto sulle labbra sabato scorso, però il brucione mi è durato una decina di minuti e poi basta.
ho la pellaccia 😀28 Luglio 2008 alle 14:27 #35865FRANCESCO78Partecipanteanche a me e capitato un giorno per me la prima volta che vedevo tutte queste medusette dai lunghi e finissimi tentacoli, se l’incontravo sulla mia rotta di avanzamento lispostavo con l’arma. ma sai capita cosi mentre sei concentrato con lo sguaro perso sul fondo, che nn mi son accorto di una molto vicina al mio viso quindi inevitabile il bacio.. e poi? un bruciore fastidiosissimo e labbro superiore gonfio alla silicone credo che se mi ricapiti prima li sterminerò tutte poi una volta pulito il campo iniziero la mia battuta
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.