Megajedi

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    fabiocar
    Partecipante

nel video agguato profondo 4,si vede il maestro impugnare questo mostro a 3 elastici,e le catture che da questi ne derivano.
    io non ho il fisico per poterlo usare,ne’ fisico,ne’ posti dove sfruttarlo,forse nemmeno la tecnica per reggerlo.
    la massima espressione della potenza elastica da me’ applicata,e’ il superjedi n°156.
    devo dire pero’,che per chi possiede le facolta’ ,ed i posti per usarlo,il megajedi,come dimostra il gran maestro,puo’ essere utilizzato con un po’ di accorgimento ,anche per catture di corvine e saraghi…..saraghi da kg.
    infatti,nelle prime riprese video,il maestro cattura corvine,non ricciole da 50kg.
    devo dire che il maestro e’ il maestro…il mega e’ un fucile dedicato…non polivalente come il medijedi.
    nel suo video,l’ing dapiran , dice che il fucile ,in un venticinquesimo di secondo,raggiunge i 150 kg peso di spinta sul palmo della mano.
    questo si tramuta in un rinculo tremendo,e per questo motivo,il megajedi non e’ un fucile per tutti.

devo dire che tu ti dedichi spesso alla cattura di pescioni,hai anche la fortuna di trovarti in posti,dove tali catture possono avvenire.
    quindi….. :smt023
    sabato o domenica,esco con un amico caro,sono indeciso se portare il medi n°350 asta da 7mm,o il super n°156 asta da 7.
    ho 48 ore di tempo pr risolvere questo tremendo problema che mi afflige. :mrgreen:

luciano.garibbo
    Partecipante

Catturare le corvine con il megajedi anziché con un fucile “meno carico di energia” non è certamente un vantaggio, credo proprio sia più semplice per il pescasub medio catturarle con fucili meno impegnativi.

A mio parere, considerando che non sono pesci difficili da bucare ma molto veloci e dotati di uno scatto notevole, meglio privilegiare un fucile che abbia caratteristiche di velocità  piuttosto che di potenza per questi pesci.

Lefa
    Partecipante

@fabiocar wrote:

sabato o domenica,esco con un amico caro,sono indeciso se portare il medi n°350 asta da 7mm,o il super n°156 asta da 7.
    ho 48 ore di tempo pr risolvere questo tremendo problema che mi afflige. :mrgreen:

Le aste che seriale hanno? 🙄 😆

fabiocar
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

Catturare le corvine con il megajedi anziché con un fucile “meno carico di energia” non è certamente un vantaggio, credo proprio sia più semplice per il pescasub medio catturarle con fucili meno impegnativi.

A mio parere, considerando che non sono pesci difficili da bucare ma molto veloci e dotati di uno scatto notevole, meglio privilegiare un fucile che abbia caratteristiche di velocità  piuttosto che di potenza per questi pesci.

si luciano,e’ ovvio che quello che dici sia scontato…..
    diciamo che il mio intervento,era di puro riferimento all’azione dimostrativa del fucile rappresentata nel dvd.
    poi ,ho specificato,e anche dapiran lo dice esplicitamente..quel fucile non e’ per tutti,ma sopratutto e’ dedicato ad un tipo di pesca ,nella quale,ci vogliono anche doti fisiche buone.

fabiocar
    Partecipante

@Lefa wrote:

@fabiocar wrote:

Le aste che seriale hanno? 🙄 😆

ci vado a vedere :mrgreen:
    sono acciaio svedese sandwich ,cmq 😆

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.