PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › meglio pinne lunghe o corte?
- Questo topic ha 15 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da
kancesub.
-
AutorePost
-
22 Novembre 2009 alle 14:01 #160056
Ste
Amministratore del forumLunghe….magari con la pala morbida ma lunghe…
22 Novembre 2009 alle 15:01 #160057Lorden
Partecipanteallora…quali secondo voi è il migliore tr questi 2modelli?:
http://www.tuttopescamare.com/subacquea/pinne-subacquee/pinne-snorkeling/pinne-pro-star-nero.html
io penso il secondo modello…che ne pensate?
22 Novembre 2009 alle 16:58 #160058CarmySub
PartecipanteIo ti consiglio una pala lunga sia per lo snorkeling che per le immersioni(Ho visto in tv che per le immersioni avevano le pale lunghe)…danno una maggiore spinta con minor sforzo e non ci sono paragoni cn le pale corte. Tra le 2 che hai postato ti consiglio la seconda ma a questo punto prendi le gara 3000 LD…io ho queste!!! Sono perfette
23 Novembre 2009 alle 14:29 #160059imported_Luca
PartecipanteE livello di caratteristiche,lunghezza e qualità dovrebbero essere meglio le seconde. Diciamo che però essendo appena uscite non si sa molot di questa pinna, sembrerebbe ben fatta e per il prezzo che ha e se sei indeciso fra queste duevai indubbiamente per le seconde; renderà saicuramente meglio delle pro star della cressi che non sono pinne d’apnea 😉
24 Dicembre 2009 alle 17:40 #160060Francesco Grecia
PartecipanteNon ci sono dubbi! PINNE LUNGHE MORBIDE
24 Dicembre 2009 alle 18:06 #160061MR Carbon
PartecipantePinne lunghe. Danno una maggiore spinta, e penso che sono pure piu silenziose!
24 Dicembre 2009 alle 18:40 #160062andrea70
PartecipanteAl giorno d’ oggi pinne corte per l’ apnea sono impensabili.. 😉
28 Giugno 2010 alle 16:52 #160063manch89
Partecipanteciao a tutti..
qualcuno di voi ha mai utilizzato le pinne ke si usano x le immersioni con le bombole x la pesca subacquea????
cosa cambia da un modello x la pesca e un modello ara?? io le uso e mi trovo bene soprattutto quando entro ed esco dall’acqua xkè avendo il modello con i cinturini utilizzo i calzari rigidi (tipo stivaletto) e nn sento tutte le varie pietruzze appuntite ke ti si infilano nei piedi
quali sn xò i difetti di questo tipo di pinne???28 Giugno 2010 alle 18:31 #160064Marcoz
Partecipantela differenza sta nel fatto che con l’ara sei con le bombole e nell’apnea senza.
voglio che ci arrivi con il mio ragionamento:prova ad immaginare di usare le pinne corte per far apnea, secondo te cosa succede?28 Giugno 2010 alle 18:37 #160065manch89
Partecipante@Marcoz wrote:
la differenza sta nel fatto che con l’ara sei con le bombole e nell’apnea senza.
voglio che ci arrivi con il mio ragionamento:prova ad immaginare di usare le pinne corte per far apnea, secondo te cosa succede?si fa più fatica?
28 Giugno 2010 alle 19:37 #160066Marcoz
Partecipante@manch89 wrote:
@Marcoz wrote:
la differenza sta nel fatto che con l’ara sei con le bombole e nell’apnea senza.
voglio che ci arrivi con il mio ragionamento:prova ad immaginare di usare le pinne corte per far apnea, secondo te cosa succede?si fa più fatica?
esatto, perciò se si fa più fatica di conseguenza cosa diminuisce?
28 Giugno 2010 alle 19:41 #160067manch89
Partecipante@Marcoz wrote:
@manch89 wrote:
@Marcoz wrote:
il tempo di immersione? 😀 😀 😀
28 Giugno 2010 alle 19:51 #160068Marcoz
Partecipante@manch89 wrote:
@Marcoz wrote:
@manch89 wrote:
@Marcoz wrote:
il tempo di immersione? 😀 😀 😀
bravo e inoltre a fine pescata avrai le gambe devastate.
Altro problema, e che con delle pinne corte una volta che sei in profondità farai molta ma molta difficoltà a risalire in superficie.28 Giugno 2010 alle 20:20 #160069Salvoct90
Partecipantehttp://www.seaandmore.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=29_30&products_id=1174
prezzo ottimo.. Io l’avrei comprati oppure danne 40 a me e ti do le mie gara 3000 un anno di vita 😀
8 Agosto 2010 alle 20:30 #160070kancesub
Partecipante➡ luca..perchè dici che le pro star non sono da apnea..!!?
non sono esperto riguardo alle pinne però ho sempre sentito dire che questa è una buona pinna da apnea..!!
tutti la pensate come luca!!? -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.