meglio pinne lunghe o corte?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne meglio pinne lunghe o corte?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Ste
    Amministratore del forum

Lunghe….magari con la pala morbida ma lunghe…

Lorden
    Partecipante
    CarmySub
    Partecipante

Io ti consiglio una pala lunga sia per lo snorkeling che per le immersioni(Ho visto in tv che per le immersioni avevano le pale lunghe)…danno una maggiore spinta con minor sforzo e non ci sono paragoni cn le pale corte. Tra le 2 che hai postato ti consiglio la seconda ma a questo punto prendi le gara 3000 LD…io ho queste!!! Sono perfette

imported_Luca
    Partecipante

E livello di caratteristiche,lunghezza e qualità  dovrebbero essere meglio le seconde. Diciamo che però essendo appena uscite non si sa molot di questa pinna, sembrerebbe ben fatta e per il prezzo che ha e se sei indeciso fra queste duevai indubbiamente per le seconde; renderà  saicuramente meglio delle pro star della cressi che non sono pinne d’apnea 😉

Francesco Grecia
    Partecipante

Non ci sono dubbi! PINNE LUNGHE MORBIDE

MR Carbon
    Partecipante

Pinne lunghe. Danno una maggiore spinta, e penso che sono pure piu silenziose!

andrea70
    Partecipante

Al giorno d’ oggi pinne corte per l’ apnea sono impensabili.. 😉

manch89
    Partecipante

ciao a tutti..
    qualcuno di voi ha mai utilizzato le pinne ke si usano x le immersioni con le bombole x la pesca subacquea????
    cosa cambia da un modello x la pesca e un modello ara?? io le uso e mi trovo bene soprattutto quando entro ed esco dall’acqua xkè avendo il modello con i cinturini utilizzo i calzari rigidi (tipo stivaletto) e nn sento tutte le varie pietruzze appuntite ke ti si infilano nei piedi :mrgreen:
    quali sn xò i difetti di questo tipo di pinne???

Marcoz
    Partecipante

la differenza sta nel fatto che con l’ara sei con le bombole e nell’apnea senza.
    voglio che ci arrivi con il mio ragionamento:prova ad immaginare di usare le pinne corte per far apnea, secondo te cosa succede?

manch89
    Partecipante

@Marcoz wrote:

la differenza sta nel fatto che con l’ara sei con le bombole e nell’apnea senza.
    voglio che ci arrivi con il mio ragionamento:prova ad immaginare di usare le pinne corte per far apnea, secondo te cosa succede?

si fa più fatica?

Marcoz
    Partecipante

@manch89 wrote:

@Marcoz wrote:

si fa più fatica?

esatto, perciò se si fa più fatica di conseguenza cosa diminuisce?

manch89
    Partecipante

@Marcoz wrote:

@manch89 wrote:

@Marcoz wrote:

si fa più fatica?

il tempo di immersione? 😀 😀 😀

Marcoz
    Partecipante

@manch89 wrote:

@Marcoz wrote:

@manch89 wrote:

@Marcoz wrote:

si fa più fatica?

il tempo di immersione? 😀 😀 😀

bravo e inoltre a fine pescata avrai le gambe devastate.
    Altro problema, e che con delle pinne corte una volta che sei in profondità  farai molta ma molta difficoltà  a risalire in superficie.

Salvoct90
    Partecipante

http://www.seaandmore.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=29_30&products_id=1174

prezzo ottimo.. Io l’avrei comprati oppure danne 40 a me e ti do le mie gara 3000 un anno di vita 😀

kancesub
    Partecipante

luca..perchè dici che le pro star non sono da apnea..!!?
    non sono esperto riguardo alle pinne però ho sempre sentito dire che questa è una buona pinna da apnea..!!
    tutti la pensate come luca!!?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.