Merou 90 : settaggio ottimale consigli

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Merou 90 : settaggio ottimale consigli

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Wade
    Partecipante

Io stesso arbalete, stessa misura ho provato mono 19 ambra, doppio 14,5, 16 mono tirato, e adesso 18 mono, aste da 6, 6,2, 6,5 e ti posso dire che la migliore che ho provato è mono 18 con asta 6,5.
    In altre configurazioni ho perso precisione con aste troppo leggere e brandeggio con doppio elastico e non ne vale la pena.
    Sembrerà una cosa banale, ma per guadagnare in penetrazione e quindi indirettamente sulla gittata curo molto la punta dell’asta che spesso fa la differenza tra un pesce insagolato e colpito e non bucato 👿 👿 👿

imported_Luca
    Partecipante

@Wade wrote:

Io stesso arbalete, stessa misura ho provato mono 19 ambra, doppio 14,5, 16 mono tirato, e adesso 18 mono, aste da 6, 6,2, 6,5 e ti posso dire che la migliore che ho provato è mono 18 con asta 6,5.
    In altre configurazioni ho perso precisione con aste troppo leggere e brandeggio con doppio elastico e non ne vale la pena.
    Sembrerà una cosa banale, ma per guadagnare in penetrazione e quindi indirettamente sulla gittata curo molto la punta dell’asta che spesso fa la differenza tra un pesce insagolato e colpito e non bucato 👿 👿 👿

L’asta da 6,5 hai lasicato l’originale da 130 con tacche o hai cambiato misura ?

Wade
    Partecipante

6,5 tacche, 6,2 perni bassi

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.