PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Merou Australia
- Questo topic ha 17 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 8 mesi fa da
Wade.
-
AutorePost
-
26 Agosto 2012 alle 12:44 #277362
icaro
Membrobel fucile! Non so suggerirti su come vada allestito e su come sia normale che si comporti con la configurazione che hai…..
….ma di sicuro non è normale che si allaghi il manico, e a parer mio, se nonostante fosse ben stretto e posizionato continuava a allagarsi, hai fatto bene a cercare di renderlo stagno con del silicone.
26 Agosto 2012 alle 12:55 #277363Wade
PartecipanteGrazie per la risposta
Ho il dubbio del manico perchè anche nel geronimo avevo infiltrazioni nello stesso punto,cioè nelle parti estraibili bianche sui fianchi dell’impugnatura.Credo che quelle parti dell’impugnatura siano rimuovibili per aggiungere zavorra nel caso, ma non ne sono sicuro….26 Agosto 2012 alle 13:22 #277364serranide87
Partecipanteanche io ho lo stesso fucile solo che è un 100, il manico si allaga anche a me, ma non mi da problemi.il fatto che sia leggero in punta è vero ed io ho risolto con 35gr di piombo in testata messi per bene con del nastro isolante. con un mono da 19 sigal tirato al 320 % ed un asta 6.5 mi trovo alla grande . anche con il doppio da 16 ed asta da 6.5 mi trovavo bene ma il prezzo da pagare è un rinculo più deciso. io lo reputo uno dei migliori fucili sul mercato .a me da tante soddisfazioni con varie configurazioni.
26 Agosto 2012 alle 13:42 #277365Wade
PartecipanteApprofitto del fatto che anche tu hai il mio stesso fucile…
il mulinello è un po particolare cioè si muove a scatti, tu come lo regoli?
I pesi in testata non è possibile matterli all’interno?
Mirando traguardando l’asta dal appoggio a sterno non hai l’impressione che l’asta sia più rialzata verso la testata?
grazie per la pazienza26 Agosto 2012 alle 19:18 #277366Wade
PartecipanteAggiungo una domanda…ma settato con elastico singolo progressivo da 19 ambra, c’è bisogno di una o due passate di nylon ????
La portata del fucile potrebbe con questa configurazione sfruttare a pieno più di tre metri di tiro utile o fare due passate sarebbe solo una scocciatura nel momento di caricare?
Vedo che quando sparo adesso con mulinello regolato mi stira una ventina di cm di dyneema.26 Agosto 2012 alle 21:33 #277367Roby Sar
PartecipanteE’ un ottimo fucile…e ci ho fatto un pensierino anch’io, proprio sulla misura che hai preso tu… è la più versatile per il mio stile di pesca.
Ma con 250 euro l’hai preso già completo…pronto ad essere usato?
Perché da noi costa di più e te lo vendono solo con il mulinello montato… senza asta, senza elastico circolare ed ogiva ! 😯27 Agosto 2012 alle 6:18 #277368Wade
PartecipanteSi l’ho preso pronto pesca, se vuoi ti posso far sapere dove, tanto fanno anche vendita online…mi sembra che per adesso però sia rimasta la misura 100.
Quanto costa dalle tue parti per curiosità ?27 Agosto 2012 alle 8:51 #277369DeepBlue
PartecipanteProvalo con un circolare da 17.5 o 18, tirato a 320/330 e un’asta da 6,3..
27 Agosto 2012 alle 9:50 #277370steve86
Partecipante27 Agosto 2012 alle 13:40 #277371Roby Sar
Partecipante@Wade wrote:
Si l’ho preso pronto pesca, se vuoi ti posso far sapere dove, tanto fanno anche vendita online…mi sembra che per adesso però sia rimasta la misura 100.
Quanto costa dalle tue parti per curiosità ?Il 90 costa 270 euro… come te l’ho descritto!
Si fammi sapere dove l’hai preso così li contatto… 😉
27 Agosto 2012 alle 13:50 #277372serranide87
Partecipante@Wade wrote:
Aggiungo una domanda…ma settato con elastico singolo progressivo da 19 ambra, c’è bisogno di una o due passate di nylon ????
La portata del fucile potrebbe con questa configurazione sfruttare a pieno più di tre metri di tiro utile o fare due passate sarebbe solo una scocciatura nel momento di caricare?
Vedo che quando sparo adesso con mulinello regolato mi stira una ventina di cm di dyneema.la testata non l’ ho voluta smontare perchè i piombi dell’ omer con un po di nastro non danno fastidio, poi io ho rivestito tutto il fusto con del nastro per evitare che si graffiasse, per quanto riguarda il mulinello se apri di piu la frizione non si muove piu a scatti, io personalmente ho sempre la frizione semi aperta in modo che si muova un po a scatti, per i due giri di sagola è un fatto soggettivo, io ho solo un giro ma il fucile così settato è in grado di scioglierne di piu, diciamo uno e mezzo, il contro è che la sagola oltre ad essere piu fastidiosa da mettere a posto nella fase di caricamento appesantisce di piu l’ asta nei tiri lunghi.
27 Agosto 2012 alle 14:10 #277373Wade
PartecipanteRoby Sar mandato link in mp
27 Agosto 2012 alle 21:14 #27737428 Agosto 2012 alle 16:23 #277375Roby Sar
Partecipante@Wade wrote:
Si l’ho preso pronto pesca, se vuoi ti posso far sapere dove, tanto fanno anche vendita online…mi sembra che per adesso però sia rimasta la misura 100.
Ho visto nel link del sito che mi hai inviato, è rimasto solo il Mérou Carbon!
Magari li riportano a Settembre!
1 Settembre 2012 alle 12:54 #277376Wade
PartecipanteSi, ma da quel che ne so il sito potrebbe non essere aggiornato, perchè il cento l’ho visto io e non credo lo abbia già dato via.
Prova magari a sentirlo se vuoi. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.