PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › MESSINA, ALTRA TRAGEDIA
- Questo topic ha 13 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da Monser.
-
AutorePost
-
2 Ottobre 2009 alle 17:23 #3713grifoPartecipante
Un inferno di fango a Messina. Morti e dispersi.
Ennesima inchiesta per disastro colposo. Che vergogna, che rabbia..
Un pensiero per le vittime e i loro cari.2 Ottobre 2009 alle 17:47 #150098sub1Partecipantegia’…c’e’troppa leggerezza,avvolte non si pensa di prendere precauzioni prima,e quando succede questo sembra impossibile salvare qualcosa,e portare tutto alla normalita’.. 👿
2 Ottobre 2009 alle 17:53 #150099ulissioPartecipante@grifo wrote:
Un inferno di fango a Messina. Morti e dispersi.
Ennesima inchiesta per disastro colposo. Che vergogna, che rabbia..
Un pensiero per le vittime e i loro cari.Quoto.
Un pensiero per gli amici siciliani.2 Ottobre 2009 alle 19:24 #150100ArbaArbaPartecipantePurtroppo sono tragedie annunciate e, purtroppo, la zona colpita non è l’unica di Messina ad essere a rischio.
Dolo, incuria, menefreghismo e altri mali da estirpare colpiscono la mia città .
Un commosso pensiero va a tutti i miei concittadini ed in particolare alle famiglie colpite negli affetti e nei beni.
Mario
2 Ottobre 2009 alle 22:11 #150101sampei70PartecipanteL’Italia è una paese a rischio idrogeologico e si è costruito anche dove non si poteva. Purtroppo ci si ricorda di ciò solo quando accadono queste tragedie già troppe volte annunciate ma mai affrontate preventivamente ed in maniera seria.
Fa rabbia pensare che molti hanno perso la vita mentre pensavano di essere al riparo ed al sicuro nelle loro case.
Un pensiero ed una preghiera per le vittime innocenti, per i loro familiari e per gli amici siciliani.3 Ottobre 2009 alle 6:13 #150102kappaPartecipantequoto
arba arba 😥 @ArbaArba wrote:Purtroppo sono tragedie annunciate e, purtroppo, la zona colpita non è l’unica di Messina ad essere a rischio.
Dolo, incuria, menefreghismo e altri mali da estirpare colpiscono la mia città .
Un commosso pensiero va a tutti i miei concittadini ed in particolare alle famiglie colpite negli affetti e nei beni.
Mario
3 Ottobre 2009 alle 7:44 #150103milangalloPartecipanteEsprimo profonda solidarietà e condoglianze ai cittadini di Messina colpiti dalla tragedia.
Questa ennesima sciagura annunciata non fa altro che aumentare il mio senso di delusione profonda e di amara insoddisfazione per l’inerzia e l’incapacità delle istituzioni in questo paese. Tutto dice che ci avviamo al declino e allo sfascio più completo. In questo paese regnano il gossip e la mazzetta, l’incuria e il malaffare. La politica si è ridotta ad inutile barzelletta. Non esistono personalità davvero degne di rappresentare i cittadini e di curare i mali del paese. Di questo passo tra non molto l’Italia si ridurrà al pari dell’Albania del decennio passato. Siamo un paese malato, in dissesto, senza risorse. E non c’è il minimo segnale di miglioramento. Non capisco dove stiamo andando, come il paese starebbe cercando di superare questa crisi.
Il disagio di noi giovani è grande. Non esiste un solo esempio, un modello, cui potersi isiprare… Ovunque intorno a noi è un’autentica vergogna. Siamo abbandonati all’oblio.
Come possiamo reagire?3 Ottobre 2009 alle 8:37 #150104AbramoPartecipanteUn intero paese sottostà da anni ormai alle mafie.
L’Italia è gestita da mafia, ‘ndrangheta, camorra, questo è il risultato, come a Sarno, ora a Messina, abusivismo, lucro e speculazione.
Ci sta bene, noi, tanto perbenisti, noi che tanto parliamo ma poi davanti a certe prepotenze chiniamo il capo, sia per comodo che per paura.
Ho tristezza per le vittime, ho tristezza per chi era innocente, ma non posso che ammettere il mio disprezzo per chi, senza rispetto per se e per gli altri ha costruito abusivamente, così facendo ha messo in pericolo la sua e l’altrui vita, questo perchè l’Italia è un paese dove è possibile anche questo, perchè la mafia lo concede, perchè la politica piena zeppa di mafia lo concede.3 Ottobre 2009 alle 14:10 #150105MaxModeratoreSolidarietà e condoglianze a tutti i messinesi che in questa ennesima tragedia hanno perso i propri familiari e le case.
La colpa non è della natura ma sempre dell’uomo…è l’uomo la causa di tutti i mali di questo pianeta!
Licenze edilizie rilasciate con troppa facilità , per denaro, per corruzione, per menefreghismo…e la povera gente che acquista una casa con tanti sacrifici credendo di stare al sicuro tra le proprie mura ed invece…..
La natura ci sta portando il conto in tavola!3 Ottobre 2009 alle 22:58 #150106montalbano_2007Partecipantesolidarieta` per la citta` e tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia.
4 Ottobre 2009 alle 8:41 #150107DENTEX70ModeratoreMi associo al pensiero di di profonda commozione e amarezza ,in più non capisco come nessuno si ribelli a questo clima di anarchia diffusa che anno dopo anno si porta via vite di innocenti, causate dalla bramosia per il denaro o a volte per molto meno,Alziamo la testa!
4 Ottobre 2009 alle 10:01 #150108DesmoAccanitoPartecipanteSpero tanto che un giorno non si dovrà più assistere a sciagure del genere…
troppo menefreghismo, troppa gente che si preoccupa di far crescere solo il proprio conto in banca.Solidarietà per tutte quelle povere persone.
6 Ottobre 2009 alle 20:38 #150109MaxxxPartecipantecondoglianze a tutti i messinesi.
il vero fango che ha ucciso quei poveri innocenti sono i politici che pur di arrivare o rimanere al potere si chiudono gli occhi permettendo a mafia e speculatori la costruzione di interi paesi in zone ad altissimo rischio idrogeologico VERGOGNA! spero che il governo intervenga per risolvere questo ennesimo scandalo che è costato troppe vite innocenti ❗8 Ottobre 2009 alle 11:46 #150110MonserPartecipanteSiamo tutti vicini ai nostri amici messinesi.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.