Metodo stappa naso economico

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Metodo stappa naso economico

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 64 totali)
  • Autore
    dentexxx
    Partecipante

@Marcoz wrote:

@dentexxx wrote:

Io utilizzo, una siringa di dimensioni generose e soluzione salina che acquisto in farmacia, costa se non erro 2.50 euro si fanno tanti lavaggi!

la soluzione salina è quella che si usa per l’aereosol?

Si esattamente quella!!Compri il flacone in vetro, che poi sarebbe quello che utilizzano per la flebo!

Marcoz
    Partecipante

@dentexxx wrote:

@Marcoz wrote:

@dentexxx wrote:

Io utilizzo, una siringa di dimensioni generose e soluzione salina che acquisto in farmacia, costa se non erro 2.50 euro si fanno tanti lavaggi!

Si esattamente quella!!Compri il flacone in vetro, che poi sarebbe quello che utilizzano per la flebo!

allora ho già  il necessario, cmq in teoria anche l’aeresol dovrebbe funzionare bene !

dentexxx
    Partecipante

@Marcoz wrote:

@dentexxx wrote:

@Marcoz wrote:

@dentexxx wrote:

allora ho già  il necessario, cmq in teoria anche l’aeresol dovrebbe funzionare bene !

Non saprei dirti!Solitamente quando fai l’aereosol ,mischi la soluzione salina con del medicinale!
    Io ogni notte prima di andare, a dormire uso siringa e soluzione salina,prima una narice poi l’altra sistema perfetto!!

massy1973
    Partecipante

Quoto tutte le vs soluzioni alternative all’isomar, che tra l’altro
    prodotto “con acqua di mare delle 5 terre”purissima..bla..bla..bla..
    quando sono veramente incasinato col naso e temo per la non
    riuscita della compensazione io uso il LOCALIN OTO con Vasocostrittore.
    una spruzzata o due (Max) per parte e dopo qualche minuto sembri
    un’altra persona….Provare per credere
    p-s il suo costo è circa 6/7 euronics….

DENTEX70
    Moderatore

esiste un altro sistema molto valido, si chiama yala neti ed è il modo yoga per tenere il naso i seni frontali e tutte lè mucose pulite e disinfiammate si può usare sempre anche con raffreddore, sinusite e rinite in corso, serve acqua pulita possibilmente sterile, anche quella del rubinetto và  bene, ma dovete lasciarla decantare un pò per far uscire il cloro della potabilizzazione, che anche se in dosi basse infiamma. dovete procurarvi una teiera che abbia il beccuccio a misura di narice mezzo litro di acqua un cucchiaino di sale grosso, mi raccomando il sale grosso il fine è raffinato e perde tutte le sue proprieta.
    tenete l’acqua nelle botigiette da mezzo litro quando mischiate il sale poi mettete la bottiglietta nel microonde al minimo per un minuto l’acqua non deve esser fedda ma neanche calda 25° circa altrimenti è una botta per le mucose, versate l’acqua nella teiera poggiate il becuccio alla narice abbassatevi in modo che la testa risulti parallelea al terreno fate scorrere metà  contenuto, l’acqua deve entrare ad una narice ed unscire dall’altra, finito il lavaggio della prima ruotando la testa soffiate vigorosamente per asciugare i condotti, idem per la seconda.
    per chi sofre al naso è meglio farlo ogni mattina, altrimenti prima di andare a pesca

dentexxx
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

esiste un altro sistema molto valido, si chiama yala neti ed è il modo yoga per tenere il naso i seni frontali e tutte lè mucose pulite e disinfiammate si può usare sempre anche con raffreddore, sinusite e rinite in corso, serve acqua pulita possibilmente sterile, anche quella del rubinetto và  bene, ma dovete lasciarla decantare un pò per far uscire il cloro della potabilizzazione, che anche se in dosi basse infiamma. dovete procurarvi una teiera che abbia il beccuccio a misura di narice mezzo litro di acqua un cucchiaino di sale grosso, mi raccomando il sale grosso il fine è raffinato e perde tutte le sue proprieta.
    tenete l’acqua nelle botigiette da mezzo litro quando mischiate il sale poi mettete la bottiglietta nel microonde al minimo per un minuto l’acqua non deve esser fedda ma neanche calda 25° circa altrimenti è una botta per le mucose, versate l’acqua nella teiera poggiate il becuccio alla narice abbassatevi in modo che la testa risulti parallelea al terreno fate scorrere metà  contenuto, l’acqua deve entrare ad una narice ed unscire dall’altra, finito il lavaggio della prima ruotando la testa soffiate vigorosamente per asciugare i condotti, idem per la seconda.
    per chi sofre al naso è meglio farlo ogni mattina, altrimenti prima di andare a pesca

Il sistema con la siringa è come,la tecnica yoga,yala neti, l”acqua entra nella narice destra ed esce da quella sinistra ,e viceversa l’altra io ogni mattina faccio questo lavoro di pulizia!

Marcoz
    Partecipante

è possibile che dopo un lungo periodo che si pratica tale metodo possa diminuire la rinite?

dentexxx
    Partecipante

@Marcoz wrote:

è possibile che dopo un lungo periodo che si pratica tale metodo possa diminuire la rinite?

Secondo me ti aiuta tanto a combattere la rinite, io mi sono trovato benissimo,solitamente a fine pescata,non riuscivo più a compensare, da quando utilizzo questo sistema non ho più avuto problemi!

Marcoz
    Partecipante

comunque preferirei anche andare dal medico omeopata

dentexxx
    Partecipante

@Marcoz wrote:

Certo quello senza ombra di dubbio,il medico saprà  dirti precisamente il tipo di cura che dovrai fare

Marcoz
    Partecipante

@dentexxx wrote:

@Marcoz wrote:

Certo quello senza ombra di dubbio,il medico saprà  dirti precisamente il tipo di cura che dovrai fare

ora ho provato la soluzione con il sale grosso, come dice dentex, devo dire che svolge meglio il lavoro. Questa svolta una narice bella libera e l’altra leggermente chiusa, per me che non riesco a respirare con il naso fa anche male ora che riesco a respirare

Dariowfr
    Partecipante

@dentexxx wrote:

@DENTEX70 wrote:

Il sistema con la siringa è come,la tecnica yoga,yala neti, l”acqua entra nella narice destra ed esce da quella sinistra ,e viceversa l’altra io ogni mattina faccio questo lavoro di pulizia!

dove si compra sto yala neti ??? 😀

DiveMax
    Partecipante

Ragazzi ma in che genere di negozio si compra questo nala yeti???? 😀

Majin GinGre
    Partecipante

su internet, o magari in qualche città  lo trovate in negozi particolari!!

DiveMax
    Partecipante

Ragazzi io ho provato a usare una siringa spinta un pò più dentro nella narice invece del nata jeli o come si chiama 😀 . Però l’acqua mi finisce nella gola invece di uscire dall’altra narice. Cos’è che non va?

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 64 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.