Mettere a riposo il fucile e la muta.

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Mettere a riposo il fucile e la muta.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Lefa
    Partecipante

Aggiungo (grazie Zio Frank) di mettere un palloncino nel cappuccio e nelle ascelle, così da evitare le pieghe che si formano sul liscio.

paquito
    Partecipante

@Lefa wrote:

Aggiungo (grazie Zio Frank) di mettere un palloncino nel cappuccio e nelle ascelle, così da evitare le pieghe che si formano sul liscio.

Quoto….Potrebbero andar bene anche fogli di giornale accartocciati…….
    P.S. ma come fai a stare lontano dal mare? 😯

Nichrome
    Partecipante

Attento a non lasciare le superfici in spaccato/spalmato a toccare oppure si possono attaccare. Se ci hai messo il borotalco aiuta molto ma assicurati di averlo messo su una muta asciutta!

sub1
    Partecipante

io non ho mai fatto nulla del genere ho solo conservato il tutto nello zaino in un posto al buio e basta,la muta ha gia’4 anni,ed e’perfetta,i fucili lostesso anche se dovrei cambiare l’asta,dell’oleo,perche’ha fatto un po’di rugine…

Max
    Moderatore

@sub1 wrote:

io non ho mai fatto nulla del genere ho solo conservato il tutto nello zaino in un posto al buio e basta,la muta ha gia’4 anni,ed e’perfetta,i fucili lostesso anche se dovrei cambiare l’asta,dell’oleo,perche’ha fatto un po’di rugine…

Conservi la muta tutta arrotolata in un borsone? Ti durerà  davvero poco….

p.s. l’asta del tuo pneumatico è normale che faccia un po di ruggine, non deve essere cambiata ma solo manutenzionata….olio di gomito ragazzi…olio di gomito!

Nichrome
    Partecipante

Parole sante! La roba nuova costa cara! 😉

sub1
    Partecipante

perche’max con l’olio,si toglie la ruggine??

Max
    Moderatore

@sub1 wrote:

perche’max con l’olio,si toglie la ruggine??

l’olio di gomito è fenomenale, ha delle proprietà  fantastiche!
    Il difficile sta nel trovarlo, non tutti i negozi lo vendono. Prova a chiedere a qualche negoziante della tua zona, e vedrai che risultati….

sub1
    Partecipante

ok grazie 😉

mario
    Partecipante

a Palermo, puoi chiedere a Palermoinsub , lui conosce un fornitore di olio di gomito, sicuramente ti potrebbe fare risparmiare, chiediglielo e vedrai …….. 8) 8)

sub1
    Partecipante

ok 😀

Monser
    Partecipante

Quoto Sub1. Io non ho mai fatto nulla di tutto ciò, e la mia attrezzatura resiste da ben 10 anni.
    P.S.: Sub1, per l’olio di gomito ti stanno sfottendo.

paquito
    Partecipante

Spero se ne sia accorto….. 🙄 😀 🙄

sub1
    Partecipante

si l’avevo capito 😆 😆

lucky
    Partecipante

PER ME LO AVEVA CAPITO A SCOPPIO RITARDATO :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.