Mettere circolare su Comanche 90…!!!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Mettere circolare su Comanche 90…!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Autore
    CarmySub
    Partecipante

Ok…domani vado pure a pesca quindi saprò dirvi meglio ke riuscita ha!!!!

CarmySub
    Partecipante

Salve ragazzi…oggi sono andato a pesca e ho visto diverse cose:
    Max, il silicone nelle vite nn ha funzionato xke si è levato subito ma in compenso l’elastico si è rovinato quasi niente.
    Poi ho notato ke il circolare che ho messo, vi ricordo che è un 17.5mm progressivo ambra di 55cm(cm consigliato dallo Zio Frank) con asta devoto da 6mm e nei tiri ravvicinati va bene però nei tiri piu lunghetti rende poco ovvero non ha tanta gittata x essere un 90 a mio parere. Come posso rendere il mio fucile piu performante?? Che problema ci puo essere??

Grazie in anticipo…!!!

Fulvio57
    Partecipante

Non sapendo di quale marca è la gomma ambra (..perchè ambra ??) che hai montato, non saprei dirti il motivo del tiro “floscio” Io monto un circolare Amp con ogiva Smoby, da 52 cm, e tira belle botte…
    Per ovviare al problema delle viti, dagli un giro sopra di nastro isolante.

CarmySub
    Partecipante

Ragazzi girando su internet ho visto ke il circolare x un 90 va messo da 44cm se l’originale monta elastici lineari da 23(come il mio) mentre io l’ho messo da 55cm 😯 😯 …lo devo accorciare??

DENTEX70
    Moderatore

io sul mio 90 ho un circolare 17 da 55cm e ogiva corta il tiro tenendo conto che è un arbalet e buono :mrgreen:
    44 mi sembrano pochini

CarmySub
    Partecipante

Il tiro del mio è anke buono solo ke mi da l’impressione ke nei tiri lunghi nn rende molto…magari è solo impressione mia…kmq mi sa ke lo lascio xke se lo carico alla 2 tacca è molto tirato…o sbaglio??

zio frank
    Partecipante

Se vuoi un tiro più lungo è chiaro che lo devi caricare alla seconda tacca. Io alla prima lo carico nel caso dovessi sparare a qualcosa in tana oppure quando ho bisogno di meno potenza. In ogni caso un elastico perfetto dovrebbe poter essere caricato alla seconda tacca senza problemi, perchè dici che il tuo sarebbe troppo tirato? Hai avuto questa sensazione?

Max
    Moderatore

@CarmySub wrote:

Il tiro del mio è anke buono solo ke mi da l’impressione ke nei tiri lunghi nn rende molto…magari è solo impressione mia…kmq mi sa ke lo lascio xke se lo carico alla 2 tacca è molto tirato…o sbaglio??

Caricarlo alla seconda tacca deve essere normale amministrazione, altrimenti a che serve accorciare gli elastici e metterli alla prima tacca?
    p.s. per le viti: se il silicone si è tolto prova con qualche giro di nastro isolante

CarmySub
    Partecipante

Forse mi sono spiegato male…volevo dire che caricato alla seconda tacca ci sta benissimo e lo carico perfettamente pero penso che se lo dovessi accorciare ulteriormente il caricamento alla tacca verrebbe difficile e l’elastico sarebbe molto tirato. Ecco tutto quà …

Max ho provato pure il nastro adesivo e si toglie… 🙁

Max
    Moderatore

Non può togliersi se gli fai fare qualche giro, non mettere i pezzettini (quelli è ovvio che si staccano) ma facendo qualche giro di nastro dovrebbe tenere; immagina che io ho un mulinello su un 90 tenuto solo dal nastro isolante 😉

CarmySub
    Partecipante

Allora ti spiego perche il nastro adesivo si toglie….quando carico il fucile l’elastico si estende e toglie il nastro ai lati. Quando carico nn è che l’elastico si poggia sopra la vite e basta ma prima lo strofina dall’esterno verso l’interno x via dell’allungamento dell’elestico…Capito??

Max
    Moderatore

ok, allora se vedi che le viti continuano a rovinare gli elastici l’unica cosa che puoi fare è sostituirle con due viti a scomparsa

CarmySub
    Partecipante

Sinceramente l’elastico si rovina quasi nnt pero l’idea delle viti a scomparsa è buona…pero svitando una vite gira anke l’altra 😯 😯 …come mai??

Fulvio57
    Partecipante

Sono collegate. Tieni bloccata una col cacciavite e svita l’altra ( sempre col cacciavite). Smonta il tutto, sciacqua con acqua dolce, asciuga, e rimetti su montando, prima, degli o-ring dimensionati alla testa delle viti ( 2 ).

Salvoct90
    Partecipante

ciao raga in mentre ero in camping mi era venuta anche a me la voglia del circolare però utilizzarlo come secondo elastico visto che questo elastico me lo prestava lucky… purtroppo ho rinunciato visto che l’acqua è stata troppo torbida

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.