Mettere circolare su Comanche 90…!!!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Mettere circolare su Comanche 90…!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Autore
    marco1982
    Partecipante

ragazzi ho un excalibur 90. Ho un elastico linerare da 20…ho messo oggi un’altro elastico circolare da 18,00 e lo devo ancora provare per vedere che tipo di reazione ha l’asta da 6mm……la mia domanda è la seguente: secondo voi sarà  troppo potente e la precisione ne risentirà ….E poi nel circolare avete qualche suggerimento su come si monta un ogiva fatta da dyadema?????

AlexNets
    Partecipante

@marco1982 wrote:

ragazzi ho un excalibur 90. Ho un elastico linerare da 20…ho messo oggi un’altro elastico circolare da 18,00 e lo devo ancora provare per vedere che tipo di reazione ha l’asta da 6mm……la mia domanda è la seguente: secondo voi sarà  troppo potente e la precisione ne risentirà ….E poi nel circolare avete qualche suggerimento su come si monta un ogiva fatta da dyadema?????

Il doppio su quel fucile lo vedo decisamente controproducente…a maggior ragioen se usi un’asta da 6mm!!!E’ come usare una balestra per tirare stecchini… 😀
    Per montare le ogive in dyneema invece c’è un bellissimo video fatto dallo zio,io ho imparato proprio per merito suo! 😀
    [video:2w9qzil8]579[/video:2w9qzil8]

alfasub
    Partecipante

@marco1982 wrote:

l’asta è troppo leggera…con un elastico da 20 e da 18 ne risenti tanto in precisione…per l’ogive in dynema usa il tasto cerca…trovi un video dello zio frank fatto molto bene

comanche
    Partecipante

Il comanche secondo me usalo solo ed esclusivamente con elastici in linea…..questo è un arbalete che se è bel settato è micidiale: io gli ho montato elastici neri Demka vector da 17,5 con asta seatec extreme da 6,35…il fucile è una bomba sul pesce bianco,ha una potenza e una precisione chirurgica…lascia perdere il circolare o se proprio vuoi fare un bel lavoro dovresti cambiare la testata e metterne una più idonea di quella originale per il circolare….ma secondo me lascia perdere,fidati è una bomba con il settaggio che ti ho consigliato…te lo dice uno che nonostante in garage abbia 12 arbaleti,di cui alcuni ben piu costosi e potenti del comanche,questo periodo stà  usando solo ed esclusivamente il comanche da 90 sul pesce bianco con risultati eccellenti….in termini di potenza e precisione….Ciao

alfasub
    Partecipante

@comanche wrote:

Il comanche secondo me usalo solo ed esclusivamente con elastici in linea…..questo è un arbalete che se è bel settato è micidiale: io gli ho montato elastici neri Demka vector da 17,5 con asta seatec extreme da 6,35…il fucile è una bomba sul pesce bianco,ha una potenza e una precisione chirurgica…lascia perdere il circolare o se proprio vuoi fare un bel lavoro dovresti cambiare la testata e metterne una più idonea di quella originale per il circolare….ma secondo me lascia perdere,fidati è una bomba con il settaggio che ti ho consigliato…te lo dice uno che nonostante in garage abbia 12 arbaleti,di cui alcuni ben piu costosi e potenti del comanche,questo periodo stà  usando solo ed esclusivamente il comanche da 90 sul pesce bianco con risultati eccellenti….in termini di potenza e precisione….Ciao

come mai sconsigli il circolare?

AlexNets
    Partecipante

@alfasub wrote:

come mai sconsigli il circolare?

Semplicemente perchè il circolare (rispetto alla coppia in linea) comporta una sensibile perdita di prestazioni (ecco il perchè dei doppi elastici),visto che il vettore forza agisce in diagonale invece che parallelamente all’asta….poi ci sono anche gli attriti..eccecc…ma diciamo che (secondo me) la prima è la componente più rilevante nella perdita di prestazioni.Poi magari ci aggiungiamo la mancanza del guida asta,l’utilizzo di un’asta con speroni e ci ritroviamo ancora altri problemi.
    Imho,se un fucile è stato progettato per lavorare in una certa maniera non andrebbe snaturato eccessivamente…poi ovvio che ognuno ha i suoi gusti personali e il sensibile guadagno in termini di istintività  e pulizia della linea di mira nell’utilizzo del circolare e della testata open può senz’altro compensare,in termini di percentuale di catture,la perdita di prestazioni. 🙂

CarmySub
    Partecipante

Ragazzi io ho settato il mio Comanche 90 con: Circolare da 17.5 della seac sub(è lo stesso ke monta l’x-fire per capirci) rigorosamente coestruso, asta devoto da 6.5mm e guida asta integrale lungo tutto il fusto. Il fucile è una bestia, tira delle belle botte!!!! 😉 😉

giovanni88
    Partecipante

Attenzione al comanche con circolare…..ho usato per un pò di tempo il circolare e giustamente mi si è rovinato l’ elastico dove toccava la vite della testata; ma non mi interessava che si rovinasse. Ma l’ altro giorno mi si è rotto a metà ….. 😳 e l’ elastico è di qualità  ed era molto lungo rispetto alle misure classiche

comanche
    Partecipante

Lasciate perdere il circolare….se volete testate aperte optate per altri fucili più idonei….il comanche con asta da 6,35 e un paio di elastici di quelli “Seri” è micidiale…….con seri mi riferisco a Demka,Superelax….

darckblueworld
    Partecipante

ragazzi
    il mio comanche con elastico circolare 17.5
    asta seatec 6.5 e testata aperta merou
    e fà  paura!! 😀 😀
    unico neo della testata che rovina l’elastico…

alfasub
    Partecipante

ma questo problema che rovina l’elastico accade anche nel geronimo?

Ron
    Partecipante

che io sappia si

darckblueworld
    Partecipante

a me capita con la testata merou
    con quella del geronimo non sò

CarmySub
    Partecipante

Ecco come modificare la testata del comanche per non rovinare l’elastico

> viewtopic.php?f=52&t=5061

Salvoct90
    Partecipante

Che ne dite se metto doppio da 16 sul comanche 90? Oppure mi consigliate di comprare l’elastico da 17,5 e mettere solo i lineari? Già  a mio avviso ho sparato con i 16 abbastanza usati è spara preciso ma nella lunga distanza non è un asso. Solo per questo vorrei provare a aumentare la potenza per gli aspetti in acqua limpida.
    Gli elastici che volevo comprare sono questi.
    http://www.tuttopescamare.com/subacquea/elastici-e-ogive-per-arbalete/elastici-a-metro/elastico-top-energy-16mm-1-metro.html

Oppure nello stesso sito che mi consigliate?

P.S. Tendevo più per il 16 perchè il tiro risulta più scattante.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.