PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › mi ahnno gabbato!
- Questo topic ha 44 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da
daniele93.
-
AutorePost
-
2 Dicembre 2009 alle 18:48 #161719
AlexNets
Partecipante@Lorden wrote:
guarda che questa è ottima nella vestizione!!!!!:::
Fodera estrena: Nylon. Fodera interna: Plush e Smooth Skin
Nella vestizione senz’altro….dato che non ha bisogno di acqua saponata…ma poi in acqua è tutta un’altra cosa. 😀
La fodera interna si inzupperà d’acqua…e non ti garantirà mai un efficiente isolamento termico…tra l’altro non ti vestirà mai come una muta in spaccato e non avrà mai la stessa elasticità …quindi non potrai muoverti con la stessa disinvoltura…e le apnee e le azioni di pesca ne risentiranno.
Cambia modello,dammi retta. 😉2 Dicembre 2009 alle 18:50 #161720Lorden
Partecipantema io la ho già presa!!!
2 Dicembre 2009 alle 18:50 #161721sub1
guarda che questa è ottima nella vestizione!!!!!:::
Fodera estrena: Nylon. Fodera interna: Plush e Smooth Skin
be la scelta tu devi farla,io foderata dentro,non la prendo piu’,anche per un semplice motivo,che a te’puo’sembrare stupido,cioe’il fatto che la fodera sta’molto tempo ad asciugare,mentre il liscio in 5minuti e’asciutto,e inoltre la fodera assorbe l’acqua al contrario del liscio,poi spetta a te’decidere..
2 Dicembre 2009 alle 18:52 #161722AlexNets
ma io la ho già presa!!!
Eh allora non so cosa dirti…..non te la cambiano???L’hai già usata???
2 Dicembre 2009 alle 18:58 #161723Lorden
Partecipantevabbè ma sul sito questa era la più buona e quella meno costosa perchè le altre dovevo prendere giacca e pantalone separatamente….aspetto altri interventi!(meglio se confortanti 😀 )
2 Dicembre 2009 alle 18:59 #161724vinsent
Partecipantela prossima volta compra in negozio la tocchi con le tue mani, se vui la puoi provare (la giri e te la misuri come ho fatto io)
2 Dicembre 2009 alle 19:06 #161725Lorden
Partecipanteper comprarla in negozio dovrei spostarmi di un bel po e sinceramente su internet è facile e veloce…..
2 Dicembre 2009 alle 19:12 #161726vinsent
per comprarla in negozio dovrei spostarmi di un bel po e sinceramente su internet è facile e veloce…..
e meglio perdere qualche oretta x andare in negozio a segliere la muta e a misurarla che a comprare una muta vedendola solo in foto
2 Dicembre 2009 alle 19:16 #161727sub1
Partecipante@vinsent wrote:
@Lorden wrote:
per comprarla in negozio dovrei spostarmi di un bel po e sinceramente su internet è facile e veloce…..
e meglio perdere qualche oretta x andare in negozio a segliere la muta e a misurarla che a comprare una muta vedendola solo in foto
quoto ❗
provarla in negozio e’tutta un altra cosa,quando ho comprato la mia prima muta ero convinto di essere una 5,e a momenti la strappavo tutta,quindi pensa se l’avessi comprata on-line,a quest’ora l’avrei appesa al muro..
E poi apparte questo in negozio hai una vasta scelta,di modelli e tipi..7 Dicembre 2009 alle 17:51 #161728daniele93
Partecipanteragazzi nella rivista “Pesca in Apnea” del mese di ottobre ,nelle ultime pagine c’è una rubrica sulle attrezzature (mute,fucili etc..) in questo numero c’è la muta in questione.. ne parla molto bene e cito il solito specchietto “PRO&CONTRO”
Pro: materiali e progettazione di qualità .buone rifiniture generali.robustezza e comfort.
Contro: la fodera esterna,asciugandosi,raffredda l’interno della muta nei trasferimenti in gommone ed è copnsigliabile una cerata.
cito altri punti molto importanti:
“la fodera interna in Plush morbido ed elastico ,oltre a consentire una vestizione con il capo perfettamente asciutto , permette di ridurre lo scambio termico tra la pelle del pescatore e il neoprene,aumentando così l’isolamento termico del neoprene stesso . Il Plush, infatti, una volta imbevutosi di liquido, blocca ogni circolazione d’acqua all’interno della muta. inoltre la naturale morbidezza di questo tipo di tessuto garantisce un comfort elevato e piacevole…”
sperodi esserti stato di aiuto ..ciaooo7 Dicembre 2009 alle 19:05 #161729paquito
PartecipanteNon ne sono sicuro, ma ricordo di aver sentito che il plush mantiene abbastanza caldo, in ogni caso sono sempre un fermo sostenitore dello spaccato……. 😉
7 Dicembre 2009 alle 20:23 #161730Lorden
Partecipanteviva le bifoderate! ribadisco PRO:vestizione.comfort,isolamento termico,robustezza…
CONTRO:(per ora) ci ha mesos 3 giorni per asciugarsi completamente(ma il tempo era brutto e il mio terrazzo è abbastanza umido)
7 Dicembre 2009 alle 20:37 #161731Ron
Partecipante@paquito wrote:
Non ne sono sicuro, ma ricordo di aver sentito che il plush mantiene abbastanza caldo, in ogni caso sono sempre un fermo sostenitore dello spaccato……. 😉
lo spaccato e sempre lo spaccato sopratutto a celle aperte, il top nel mantenere il calore
7 Dicembre 2009 alle 21:08 #161732Lorden
Partecipanteribadisco…punti di vista…anzi di corpo 😀
7 Dicembre 2009 alle 21:23 #161733 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.