Mi sa che me la piglio… MINI DV MD80

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Mi sa che me la piglio… MINI DV MD80

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 70 totali)
  • Autore
    vikingo
    Partecipante

Certo, anzi, ti vedrai anche momenti “inaspettati”… 😉

grandeand
    Partecipante

io l’ho preso perlo stesso motivo….
    poca spesa, ma qualche bella immagine ma niente di pretenzioso!!!

però, non mi piace l’attacco allo scafandro perchè è tramite vite e ho paura che quando carico il fucile con una gomitata spatto l’attacco!!
    quindi devo escogitare come fare una staffa adatta alle mie intenzioni!!!

bennypalermo
    Partecipante

@vikingo wrote:

che ne dici di un pulsante come questo?? si trovano nei negozi di modellismo forse sarebbe una soluzione! basterebbe solo farlo stagno con una gomma esterna
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6141_622dc0b748538ed31605b2ceb9a23993.jpg<!–m →

vikingo
    Partecipante

@bennypalermo wrote:

@vikingo wrote:

che ne dici di un pulsante come questo?? si trovano nei negozi di modellismo forse sarebbe una soluzione! basterebbe solo farlo stagno con una gomma esterna

Perfetto!!! ci vuole 1 or con diametro interno uguale al chiodino e diam. est. poco più grande delle rondelle ed infine un cilindro in plastica da incollare allo scafandro simile a quello orig. che faccia da guida di rinforzo e dove l’or vada a combaciare per rendere il tutto a tenuta stagna.

grandeand
    Partecipante

ragazzi, alla fine l’ho presa….
    ho anche gia fatto l’attacco per il fucile…
    ho utilizzato l’utilplast e ho sagomanto lateralmente alfusto e poi il binario dello scafandro!!!
    insomma, un lavoro di mezz’ora e allafine (parere mio) ben riuscito!!!

vikingo
    Partecipante

ottimo lavoro!!! io uso una tacchetta dei freni MTB, ha la stessa filettatura del dado inf. e la incastro tra fucile e mulinello.

bennypalermo
    Partecipante

come hai fatto a sagomare la plastica? ottimo lavoro!

grandeand
    Partecipante

anche io avevo optatoper il sistema di vite che ferma lo scafandro ma lo vedevo insicuro e troppo fragile.
    avevo paura che una gomitata lo staccava!!!

ho voluto fare questa linguetta che entra nel binario dello scafandro e poi un piccola tacca superiore che ne impedisce di scivolare!!!

Ho attaccato della carta stagnola adesiva (perchè sennò si incolla allo scafandro) nel dorso dello scafandro e poi scaldando l’util plast l’ho sciolta fino a poterla modellare, cosi l’ho dimensionata al binario e infilato pian pianino….
    un paio di prove e poi fila tutto liscio!!!

la stessa cosa fatta per modificare la palstica nel lato dei fucili!!!

bennypalermo
    Partecipante

il lavoro è perfetto ma io non bucherò mai il manico del fucile con due perni per mettere un’asta porta cam di plastica….vedrò di inventarmi qualche cosa

grandeand
    Partecipante

o lo metti nelle viti di aggancio del meccanismo oppure
    devi bucare, pero’ metti delle boccole cosi avviti e sviti a tuo
    piacimento..

mario
    Partecipante

come ti viene il caricamento ?? 🙄 🙄 mi sa un po difficoltoso che dici ??

vikingo
    Partecipante

Ecco lo scafandro del futuro!! il bottone laterale è stato cannibalizzato da un vecchio scafandro.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5063_63df1341c55aac4da484e7b2e4c78388.jpg<!–m →

bennypalermo
    Partecipante

ottimissimo lavoro!! per attaccare e isolare il pulsante cosa hai usato?

vikingo
    Partecipante

colla cianoacrilica, or in silicone e grasso al litio

grandeand
    Partecipante

ciao ragazzi,
    oggi finalmente ho provato sia le staffe che la cam in acquA!!!
    mi sono trovato davvero bene!!!
    ho solo due problemi:::
    1) tutte le volte che collego la cam al pc, c’è da impazzire, è un continuo collegarsi e scollearsi….
    il pc avvolte mi legge la periferica, altre volte no e quindi si scollega!!!
    nel momento che la legge, apro i video e inizia il secondo problema:
    2) Il video con media player, quick time, o altri lettori e praticamente molto piu veloce del normale!
    l’audio e le riprese vanno bene, ma è come se fosse a velocità  raddoppiata!!!
    come mai?
    io una una micro classe 10 da 8 Gb!!!!!

aiutatemiiiiiiii

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.