PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Off Topic › MIGLIOR WI-FI – CONSIGLI
- Questo topic ha 38 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da lorenzino82.
-
AutorePost
-
23 Giugno 2015 alle 7:47 #346584rendilorPartecipante
In scadenza oggi, sul sito della Vodafone c’è un’offerta molto interessante per chi ha già Vodafone mobile, ma non ancora a casa. 24 euro/mese (20+4 di attivazione per i primi quattro anni) per adsl illimitato, fissi a costo zero e un giga 4 g con chiavetta fuori casa. Restano fuori le chiamate ai cell. Vale la pena dare un’occhiata.
A me rode, perché ce l’ho già anche a casa, Vodafone, quindi non posso sottoscrivere l’offerta.
La storia delle Pringles -anche se non mi serve- mi intrippa, però…24 Giugno 2015 alle 3:56 #346585timsubPartecipanteé che lorenzino non ha ancora capito la differenza tra costo di attivazione e costo mensile. Per quello é fissato con i grandi animali da compagnia
24 Giugno 2015 alle 7:18 #346586lorenzino82Partecipante@rendilor wrote:
In scadenza oggi, sul sito della Vodafone c’è un’offerta molto interessante per chi ha già Vodafone mobile, ma non ancora a casa. 24 euro/mese (20+4 di attivazione per i primi quattro anni) per adsl illimitato, fissi a costo zero e un giga 4 g con chiavetta fuori casa. Restano fuori le chiamate ai cell. Vale la pena dare un’occhiata.
A me rode, perché ce l’ho già anche a casa, Vodafone, quindi non posso sottoscrivere l’offerta.
La storia delle Pringles -anche se non mi serve- mi intrippa, però…Sottoscritta ieri sera proprio questa offerta. 24 mauri al mese con fibra e quindi velocita 30 mega.
zavorra si deve essere preoccupato dlla.mia richiesta del cell dato che non si è più fatto vivoPer TIM : puppa , tu e la tua compagnia telefoniha
24 Giugno 2015 alle 15:55 #346587zavorraPartecipante@lorenzino82 wrote:
Sottoscritta ieri sera proprio questa offerta. 24 mauri al mese con fibra e quindi velocita 30 mega.
zavorra si deve essere preoccupato dlla.mia richiesta del cell dato che non si è più fatto vivoPer TIM : puppa , tu e la tua compagnia telefoniha
Ecchime
Cercate “cantenna” (can + antenna). In pratica si rende direzionale l’antenna del Wi-Fi, che di solito è omni. Per fare questo si costruisce una specie di parabola usando una lattina o della stagnola.
Poi si sfrutta il fatto che la gente non cambia la password di default del Wi-Fi, che in alcuni casi (es. Fastweb) si può ricostruire dal nome della rete stessa. Ci sono molti software che le trovano.
Il mio cell. comincia con 32868586..
25 Giugno 2015 alle 10:06 #346588UlioPartecipanteLore..
la tua domanda e il miglior sevizio pubblico wifi o 4g eo connettività home?
ora come ora il 4g e ben servito in quasi tutte le citta con banda sufficiente a visualizzare filmati 720 abbastanza bene
i costi e le banda variano da gestore a gestore cmq esiste un cartello di gestori dove annualmente si ruotano offerte di anno in anno, vai sui portali 3 vodafon e wind vedi intenet 4g in rapporto giga offerti/prezzi, considera che se usi il tubo 10giga ti bastano al massimo per 3 settimane, forse tutto il mese se vai in visione a 320.per quanto riguarda i wifi pubblici sono 2 i gestori che offrono abbonamenti ossia tiscali e vodafon, almeno qui a Cagliari non so da te.
Per sapere se a casa tua o dove hai il pc sei servito, ti basta fare una ricerca delle reti wifi il tal caso appariranno reti aperte VODAFON-WIFI e per tiscali TISCALI-WIFI che una volta connessi in automatico ti verranno richieste via web credenziali o sottoscrizione di abbonamento.per home la prima cosa controlla i vari gestori telecom vodafon fastweb wind e tiscali, li prendi uno per uno e vedi chi offre la miglior banda/prezzo attraverso i vari siti se qulcuno ti da 20giga pensa che cmq saranno al massimo 16 , se vuoi fatti chiamare lasciando il tuo n di cell sul sito, in genere via tel le offerte hanno qualche taglio di mauri in meno per durate maggiori, ricerca in oltre se i gestori offrono nella tua zone la fibra ottica,
adsl e fibra portano in genere lo stesso prezzo ma con differenze di fornitura banda evidenti!e una giungla ma chi cerca trova!!
25 Giugno 2015 alle 10:12 #346589UlioPartecipantese puoi vuoi andare a scrocco.. cosa che non ti consiglio!! a meno che la rete non sia propio aperta.. e aime con la tua pennina “HIGH GAIN segnatelo ce ne ha bizzeffe e connettono wifi da palazzo a palazzo!!” ci sei caduto propio dentro senza volerlo!! e senza accorgertene… e guarda caso il tuoi pc se e connesso in rete pubblica e non tu non sai nemmeno cosa sia!!!
25 Giugno 2015 alle 10:22 #346590lorenzino82PartecipanteAhahahahhahahaha grazie ulio
mai sia che io mi connetta a scrocco……non lo farei mai…..
infatti ho scelto vodafone e a breve dovrebbero installarmi il tutto…..
però vorrei qualche dettaglio aggiuntivo su come aumentare la “gittata” della rete del vicino tipografo…..lui ha un alice che ma a casa mia arriva poco segnale…..non si sa mai…..solo a titolo informativo…25 Giugno 2015 alle 10:41 #346591UlioPartecipante@lorenzino82 wrote:
Ahahahahhahahaha grazie ulio
però vorrei qualche dettaglio aggiuntivo su come aumentare la “gittata” della rete del vicino tipografo…..lui ha un alice che ma a casa mia arriva poco segnale…..non si sa mai…..solo a titolo informativo…Visto che sei curioso e che non si sa mai che debbe testare la sicurezza della tua wifi..
moltissimi gestori danno in comodato d uso il router e si sa
ma a qualche ingegnere ignoto ha pensato di associare generando attraverso un algoritmo la password wifi al ssid che e a sua vota il codice di assegnazione del router.e visto che su internet nulla e per sempre a meno che non sia a scrocco :laughing6: :laughing6:
algoritmo e diventato di pubblico dominiopertanto puoi trovare una serie di app e programmi atti al test del router per pc e conosciutissimo ufo-wardriving per android wpa-test entrambi i programmi sono di una semplicità estrema, si sostituiscono allo scanner delle reti interno al pc o al mobile realizzando per essi la scansione e visualizzado le possibili reti connettibili di colore diverso e dandoti a sua volta la visualizzazione della pass secondo algoritmo dell-ingengere ignoto stolto!!
e da li tutto si sa! per il resto sprotezzioni varie delle chiavi in codifica wep e wpa ti posso dire che la faccenda si complica…
25 Giugno 2015 alle 11:42 #346592lorenzino82Partecipante@Ulio wrote:
@lorenzino82 wrote:
Ahahahahhahahaha grazie ulio
però vorrei qualche dettaglio aggiuntivo su come aumentare la “gittata” della rete del vicino tipografo…..lui ha un alice che ma a casa mia arriva poco segnale…..non si sa mai…..solo a titolo informativo…Visto che sei curioso e che non si sa mai che debbe testare la sicurezza della tua wifi..
moltissimi gestori danno in comodato d uso il router e si sa
ma a qualche ingegnere ignoto ha pensato di associare generando attraverso un algoritmo la password wifi al ssid che e a sua vota il codice di assegnazione del router.e visto che su internet nulla e per sempre a meno che non sia a scrocco :laughing6: :laughing6:
algoritmo e diventato di pubblico dominiopertanto puoi trovare una serie di app e programmi atti al test del router per pc e conosciutissimo ufo-wardriving per android wpa-test entrambi i programmi sono di una semplicità estrema, si sostituiscono allo scanner delle reti interno al pc o al mobile realizzando per essi la scansione e visualizzado le possibili reti connettibili di colore diverso e dandoti a sua volta la visualizzazione della pass secondo algoritmo dell-ingengere ignoto stolto!!
e da li tutto si sa! per il resto sprotezzioni varie delle chiavi in codifica wep e wpa ti posso dire che la faccenda si complica…
😯 😈
grazie ulio 😀 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.