Migliorare una plancetta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Migliorare una plancetta

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #12649
    kiascian
    Partecipante

    ecco le mie modifiche apportate…
    1 …inserimento di un elastico circolare da merceria nell asta della bandierina per non perderla[attachment=2:3hcidnx2]_MG_6203.jpg[/attachment:3hcidnx2]
    2 …legato l elastico al filo di ferro di una stampella della lunghezza della bandierina che la tiene sempre stesa grazie a un elastico cucito sull angolo ecco il risultato[attachment=1:3hcidnx2]_MG_6204.jpg[/attachment:3hcidnx2]
    3 … per il trasporto ho cucito sulla boa una maniglia ergonomica 😆 con un tubo di gomma[attachment=0:3hcidnx2]IMG_6206.jpg[/attachment:3hcidnx2]
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5694_6e8722ff72ae0c9aef7426c81536624b.jpg

    #308477
    kiascian
    Partecipante

    4 … per mettere i fucili ho cucito delle strisce di velcro al di sotto con all estremità  un occhiello per poterlo aprire anche con i guanti[attachment=2:14xuxenu]IMG_6207.jpg[/attachment:14xuxenu]
    5 … per la torcia ho cucito un elastico sulla parte superiore[attachment=1:14xuxenu]IMG_6211.jpg[/attachment:14xuxenu]
    6 … con l elastico circolare rimasto ho fatto 2 giri nei passanti posti all estremita dove inserisco le pinne[attachment=0:14xuxenu]IMG_6210.jpg[/attachment:14xuxenu]
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5694_db3b5a3f976652aa44d2b1484318c3d4.jpg<!–m →

    #308478
    kiascian
    Partecipante

    … dimenticavo ecco il mio contenitore stagno una borraccia in alluminio che contiene benissimo le chiavi e il cellulare….

    Avanti si accettano critiche e consigli 😉
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5694_98b17fef7b41bdb8823b2f348ae61414.jpg<!–m →

    #308479
    solinasd
    Moderatore

    Ottime soluzioni. 😉
    La torcia però, la terrei nella parte inferiore. 8)

    #308480
    lorenzino82
    Partecipante

    Critiche nessuna e manco consigli, visto che mi sembri dotato di ottima inventiva!
    Bel lavoro bravo!! Se riesco stasera posto le foto della mia atoll per farti vedere le soluzioni c ho adottato io per tenere insieme le due aste della bandierina e per tenerla tesa!
    L

    #308481
    MrCicoSub
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Critiche nessuna e manco consigli, visto che mi sembri dotato di ottima inventiva!
    Bel lavoro bravo!! Se riesco stasera posto le foto della mia atoll per farti vedere le soluzioni c ho adottato io per tenere insieme le due aste della bandierina e per tenerla tesa!
    L

    lo sospettavo c’avessi sto problema… ma che ci vuoi fare…. pazienza… :mrgreen: :mrgreen: 😈 ù

    p.s. postale perchè io non ho ancora risolto bene la giunzione delle aste…

    #308482
    lorenzino82
    Partecipante

    @MrCicoSub wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Critiche nessuna e manco consigli, visto che mi sembri dotato di ottima inventiva!
    Bel lavoro bravo!! Se riesco stasera posto le foto della mia atoll per farti vedere le soluzioni c ho adottato io per tenere insieme le due aste della bandierina e per tenerla tesa!
    L

    lo sospettavo c’avessi sto problema… ma che ci vuoi fare…. pazienza… :mrgreen: :mrgreen: 😈 ù

    p.s. postale perchè io non ho ancora risolto bene la giunzione delle aste…

    Beh sai….non a tutti riesce infilare l’asta in un buco e farcela rimanere :mrgreen:
    Stasera faccio delle foto alla mia asta e se i MOD lo permettono, le posto sul forum….altrimenti te le mando per mail ammmore :mrgreen:

    #308483
    MrCicoSub
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @MrCicoSub wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Critiche nessuna e manco consigli, visto che mi sembri dotato di ottima inventiva!
    Bel lavoro bravo!! Se riesco stasera posto le foto della mia atoll per farti vedere le soluzioni c ho adottato io per tenere insieme le due aste della bandierina e per tenerla tesa!
    L

    lo sospettavo c’avessi sto problema… ma che ci vuoi fare…. pazienza… :mrgreen: :mrgreen: 😈 ù

    p.s. postale perchè io non ho ancora risolto bene la giunzione delle aste…

    Beh sai….non a tutti riesce infilare l’asta in un buco e farcela rimanere :mrgreen:
    Stasera faccio delle foto alla mia asta e se i MOD lo permettono, le posto sul forum….altrimenti te le mando per mail ammmore :mrgreen:

    😳 😳 :love4:

    #308484
    MAURO650CS
    Partecipante

    io stò pensando di installare sulla mia plancetta una bandiera stile “italia in finale ai mondiali” con su scritto:

    a te che mi stai passando vicino con il gommone:
    ESIMIA TESTA DI CAZZO!!!
    L’HAI CAPITO O NO CHE QUI SOTTO C’E’ UN SUB
    TRA L’ALTRO ARMATO FINO AI DENTI
    SE CI TIENI ALLA TUA VITA
    MEGLIO CHE GIRI SUBITO QUEL CAZZO DI GOMMONE
    E TI TIENI A 100M DA ME!!!

    #308485
    lorenzino82
    Partecipante

    Allora, ecco le mie soluzioni per tenere insieme le due aste porta bandiera e per evitare che quest’ultima si afflosci…..in più, per maggiore visibilità , ho legato dietro alla plancetta anche il classico pallone cressi segna sub…..speriamo bene :mrgreen:
    Come potete vedere nella prima foto , ho forato le due aste da parte a parte
    Nella seconda foto ho inserito le aste una dentro l’altra e facendo combaciare i fori ho inserito una vite maschio e una femmina….facendo cosi, se la plancetta si dovesse capovolgere, la bandiera non va da nessuna parte 😉
    Nella terza foto ho stretto delle fascette intorno all’asta incollandone poi il loro prolungamento ( per intendersi la parte che, una volta stretta la fascetta , viene solitamente tagliata ) con del semplice attack sulla bandierina
    Un’ottima idea rubata a qualcuno del forum, è scrivere sulla bandierina nome cognome e num di censimento mipaaf 😉
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5935_8600be08a075fbf0a1bf453da57dc9d3.jpg<!–m →

    #308486
    MrCicoSub
    Partecipante

    bella lorenzo! 😉

    #308487
    SARDENTICE81
    Moderatore

    soluzioni semplice e funzionale e realizzate in maniera pulita
    ottimo 😉

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.