Migliore allestimento cayman hf camu 95

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Migliore allestimento cayman hf camu 95

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    paquito
    Partecipante

Ciao Umbi, di questo argomento se n’è discusso già  parecchio, io stesso ho aperto qualche topic a riguardo, se usi la funzione cerca puoi riprendere quello già  ricco di proposte e approfondimenti sul tema 😉

sdentex2000
    Partecipante

quoto il primo allestimento perchè l’ho messo in atto sul mio 84 però a spessore differenziato :
    1° elastico da 14 sigal reactive brown stirato al 320%
    2° elastico sigal reactive brown da 17,5 stirato al 270%
    con ogive in dyneema e asta torsion da 115 cm da 6.5 😉

Umbi
    Partecipante

Ma che cosa cambia utilizzando due elastici con spessore diverso ?
    16+16=32
    14+17.5=31.5
    Alla fine la sollecitazione è la stessa ?

sdentex2000
    Partecipante

più o meno ma così usi l’elastico in dotazione e compri il secondo 😉

Umbi
    Partecipante

Gli elastici ormai gli ho ordinati sia da 14.5 che da 16, sono della marca salvimar, quelli neri fuori e ambra dentro, sono buoni secondo te ?
    Credi che il fucile peccherà  in precisione con due da 16 e asta 140×6.5 ?

sdentex2000
    Partecipante

no secondo mè è la configurazione ottimale 😉

steve86
    Partecipante

Secondo me il doppio da 16 su quel fucile è eccessivo, lo dico dopo aver provato il doppio da 16 sull’hf90. E’ troppo leggero, quindi ha un rinculo eccessivo. Molto meglio un singolo da 18 (magari un s45 cressi, sarebbe l’ideale). Il doppio da 14 è una buona soluzione in sè, ma i buchi in testata sono troppo larghi quindi l’elastico ci balla troppo ed è davvero difficile caricarllo in maniera simmetrica, con la conseguenza del tiro storto sul lato dove l’elastico è più corto.
    Vai sul 18 e non te ne penti 😉
    Sul doppio elastico è meglio che siano entrambi della stessa sezione, altrimenti uno spinge più dell’altro e non lavorano in maniera fluida per via delle diverse velocità  di accorciamento.

Umbi
    Partecipante

Grazie per il consiglio :D, proverò sicuramente anche questo tipo di configurazione

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.