Milazzo e Capo Milazzo dove vado?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Itinerari Milazzo e Capo Milazzo dove vado?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    dentexs88
    Partecipante

ciao io sono della zona e pesco quasi sempre nello spot che tu citi, li il fondale e rocciosso, poseidonia, ci sono vari punti io avendo problemi cn naso non pok compensare e quindi scendere oltre i 5m purtroppo non pox…quindi frequento i punti con fondale basso dove in orari e situazioni può fruttare comunque qualche pesce basta saperci fare, questo periodo non è un granchè lì perche pieno di barche,bagnanti in alcuni punti e molti pesca sub i fine settimana…chi riesce a scendere fondo a qualche possibilità  in più su bei saraghi, rare corvine, scorfani grossi, cernie e alcuni punti fa pure qlk dentice, nei punti di bassofondo sottocosta, cefali, saraghi e qualche orata non dovrebbero manchare ma sono molto molto diffidenti in questi periodi!!! se vuoi andare io i fine settimana sono libero e dopo lavoro qualche ora prima del tramonto possiamo andare fammi sapere in caso! 🙂

MarsArtis
    Partecipante

@dentexs88 wrote:

ciao io sono della zona e pesco quasi sempre nello spot che tu citi, li il fondale e rocciosso, poseidonia, ci sono vari punti io avendo problemi cn naso non pok compensare e quindi scendere oltre i 5m purtroppo non pox…quindi frequento i punti con fondale basso dove in orari e situazioni può fruttare comunque qualche pesce basta saperci fare, questo periodo non è un granchè lì perche pieno di barche,bagnanti in alcuni punti e molti pesca sub i fine settimana…chi riesce a scendere fondo a qualche possibilità  in più su bei saraghi, rare corvine, scorfani grossi, cernie e alcuni punti fa pure qlk dentice, nei punti di bassofondo sottocosta, cefali, saraghi e qualche orata non dovrebbero manchare ma sono molto molto diffidenti in questi periodi!!! se vuoi andare io i fine settimana sono libero e dopo lavoro qualche ora prima del tramonto possiamo andare fammi sapere in caso! 🙂

ciao Dentex.
    grazie per la risposta.
    Sono in partenza domani pomeriggio ed arriverò a Barcellona in sera tardi.
    Resto fino al 13. Ma il 12 sono bloccato per un battesimo 😀
    Certo mi piacerebbe fare un uscita assieme. Tieni presente che sono un neofita perche pratico da un annetto ma con discontinuità .

Riesco a rendermi conto della situazione appena arrivo perchè sono ospite da un amico li a Barcellona ma penso che possiamo sicuramente vederci. Magari già  domenica 5. Chissà . O se ti è possibile infrasettimanalmente compatibilmente con il tuo lavoro quando e come dici tu.
    Se sei sempre dell’idea di provare contattami in PM così ci scambiamo il numero di cell.

P.S.
    causa sinusite cronica (che per fortuna in questo periodo estivo non mi sta dando fastidio) l’otorino mi avrebbe proibito l’apnea.
    Pertanto anche io sono confinato al bassofondo.
    Eppure una 15 di giorni fa ho fatto qualche immersione libera e sicuramente fino ai 4 metri non ho avuto probs di compensazione ne di dolori vari.
    Attendo tue nius.

dentexs88
    Partecipante

ok ci organizziamo allora! comunque tranquillo anchio sono neofita o incominciato a marzo di quest’anno! ma ci vado però con continuità  con uscite di 1-2 volte a settimana.

boyman1982
    Partecipante

ciao dentexs88 e marsartis,

ho letto la vostra discussione, anche io per ora sono in ferie, io sono di spadafora, ma lavoro a venezia, comunque adesso sono qui in sicilia per 2 settimane, se non vi crea problemi mi piacerebbe fare una pescata sub nella zona di capo milazzo, non ci sono mai andato, di solito vado verso messina , non ho problemi a spostarmi ed a camminare per i sentieri!!!

se vi va contattatemi a me fa piacere 🙂 in ogni caso buona pesca..

ciao Alessandro

dentexs88
    Partecipante

Ei ciao certo che ci fa piacere, purtroppo in questi giorni non sono potuto andare che o avuto un piccolo incidente a lavoro, quindi credo ormai riesco ad andare per questo fine settimana! ci sentiamo e ci organizziamo , si io sono un pò avventuroso per pescare spesso proseguo lunghi sentieri 🙂

MarsArtis
    Partecipante

Già  lunedì sono poi andato da salo al Capo dove pero ho incontrato due ragazzi di Patti.
    Per scendere a mare abbiamo percorso credo un 500 metri che in salita si sono trasformati in una sudata impossibile.
    Devo dire che forse preferirei riprovare all’alba.

Per la cronaca non abbiamo preso nulla

dentexs88
    Partecipante

certo non sempre e festa purtroppo, comunque ti posso dire che il tramonto e un buon orario ma parlo di un’ora prima del buio…io quasi sempre qualcosina lo presa lì, li e preferibile pescare all’agguato in cerca di saraghi e qualche oratella, i pesci sono molto sospettosi in questo periodi specialmente, quindi cercare di affinare la technica il più possibile spesso porta buoni risultati, poi anche l’aspetto nei punti dove cè qualche metro in più va bene sempre per i saraghi , ma poi può capitare di tutto, cefali, carangidi e spigolotte raramente

MarsArtis
    Partecipante

Ieri mattina mi sono incontrato con Alex.
    Siamo partiti dalla spiaggia di ponente proprio dove inizia il capo.
    Dopo un paio di ore dove non si è visto praticamente nulla e il maldischiena si fa va sentire me ne stavo ritornando a riva.
    Che dire, la fortuna mi ha baciato. àˆ passato un banco di carangidi vicinissimo. Non ci potevo credere. Ne ho beccato uno da 295 g.
    Almeno le bimbe si sono deliziate.

dentexs88
    Partecipante

BRavo…si per adesso qualche carangide gira, qualche 2 settimane fà  ne o preso uno da 800g, facevo l’agguato ai saraghi all’alba in poka acqua ed e spuntato lui all’improviso, e fugge via ,mi fermo all’aspetto e gli faccio 2 bollicine per attirarlo e riviene e lo sparato abbastanza vicino, sono predatori abbastanza curiosi 🙂 Comunque io sono andato al tramonto ieri sera li dove eri andato tu, cera un poketto di risacca, e qualche sarago girava ..ne o strappato uno sui 4 etti e basta, e o padellato un bel pizzuto, serata sfortunata! 🙁 comunque forse domani mi faccio il tramonto, sennò lunedi entri in ferie e ci possiamo fare l’alba! 🙂

MarsArtis
    Partecipante

Lunedì mattina parto presto. Purtroppo ho già  messo la muta ad asciugare.
    E come ti ho detto domenica ho un battesimo e domani ultimo giorno con gli amici di qua

dentexs88
    Partecipante

….aaaa purtroppo non siamo riusciti a farci una pescata assieme! :(….vabbè sarà  in caso per una prossima volta 🙂

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.