@Tekel wrote:
@dolphin81 wrote:
Ogni essere vivente discende da organismi unicellulari evolutisi parallelamente in miliardi di anni….determinate teorie scientifiche non sono discutibili.
Già , lo dici da te stesso, sono teorie appunto; non c’è, come ho precisato nel mio intervento nemmeno uno straccio di prova inconfutabile (per adesso), che l’uomo ( ma comunque ogni organismo animale complesso) siano “partiti solo da una cellula”.
Poi aggiungo e mi ripeto per chi non abbia letto bene il mio intervento, che sono pienamente convinto che l’evoluzione abbia interessato tutti gli organismi, incluso l’uomo nel corso dei 2’500’000 anni (anno più o anno meno) in cui è apparso sulla terra.
Tuttavia se ci si informa un pochino nell’arco del tempo in cui si datano i primi organismi pluricellulari ( suppergiù 1 miliardo di anni fa la comparsa dell’uomo moderno (sapiens) è ascrivibile a non più di 200’000 anni orsono . . . un tempo biologicamente irrisorio.
Ora vengo a chi sostiene che non c’è nessuna prova dell’esistenza di una creazione:
è più irragionevole fare un atto di fede ammettendo l’esistenza di un Artefice nascosto ma neanche troppo (solo per chi non vuole vederlo), o fare un atto di fede (penso anche maggiore) e sostenere che tutto s’è fatto da sé?
Accolgo e faccio mio l’invito di Tiburon a meditare . . .
quoto… 😉