Mimetismo delle mute: utilità o solo marketing?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Mimetismo delle mute: utilità o solo marketing?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Abramo
    Partecipante

Non ho mai capito la reale utilità  del mimetismo, fattostà  che uno dei pescatori che va per la maggiore ha scritto questo articolo.

http://www.dapiran.it/flash/articoli/tecnici/t18.htm” onclick=”window.open(this.href);return false;

A te giudicare

peppefisherman93
    Partecipante

se un pescatore è bravo è brava anke senza il mimetismo… certo il mimetismo non fà  diventare bravi nella pesca… diciamo che aiuta ma non rende bravi….

Max
    Moderatore

Ecco il mio modesto parere:
    il mimetismo non è indispensabile ma aiuta; aiuta a spezzare la nostra immagine. I pesci non vedono benissimo, hanno piuttosto un ottimo “udito” dovuto alla linea laterale che percepisce anche la minima vibrazione che emettiamo.
    Non è la muta mimetica che ci permette l’avvicinamento al pesce, ma bensì la nostra “silenziosità “, ma il mimetismo sicuramente non guasta. Una sagoma scura (con la muta nera) sicuramente viene notata di più di una sagoma scomposta (dovuto al mimetismo).
    Il fattore marketing poi ci ha messo del suo, un esempio scandaloso sono i calzari mimetici: a che servono i calzari mimetici se il 90% degli stessi andranno infilati nelle pinne?
    Queste sono delle esagerazioni a cui molti “polli” abboccano, ma fa parte del gioco… 😉

peppefisherman93
    Partecipante

max hai più che ragione… e poi le mute completamente mimetiche per me non aiutano per niente… 😉 😉 😉

mosgi
    Partecipante

Alcune ditte esagerano con il mimetismo anzichè cercare di scomporre l’immagine e far si che il pesce ci noti il meno possibile……….tendono ad evidenziarci……………….esclusivamente marketing……….ogni tanto qualcosa di nuovo devono inserirlo nel mercato………..e gli allocchi abboccano 😉

andrea70
    Partecipante

Secondo me la muta nera è la piu’ mimetica (e meno costosa) di tutte… il restoè solo marketing, e poi se il pesce si vuole fare prendere puoi avere anche la muta fucsia………..Ciao

ulissio
    Partecipante

@andrea70 wrote:

Secondo me la muta nera è la piu’ mimetica (e meno costosa) di tutte… il restoè solo marketing, e poi se il pesce si vuole fare prendere puoi avere anche la muta fucsia………..Ciao

Bravo, non me lo potevi dire prima, ecco perchè non prendo mai un caxxo 😀
    ps. dammi la tua 🙄

Fulvio57
    Partecipante

@andrea70 wrote:

Diciamo che è meno costosa della mimetica ( ovvi costi di produzione..) e che chi ci sa fare, prende lo stesso bei pesci. La scomposizione della figura ha un suo perchè…….. 😉

DesmoAccanito
    Partecipante

Come dice qualcuno, tutto dipende dal fondale, io ad esempio con la mia muta nera riesco a mimetizzarmi benissimo dietro ai copertoni d’auto e camion che spesso trovo sui fondali 🙄

mosgi
    Partecipante

@ulissio wrote:

@andrea70 wrote:

ps. dammi la tua 🙄

Allora avevo ragione che siete cari amici di Mario………………briconcelli………………prima il grembiulino rosa………………………..poi il mattarello e adesso la muta fucsia………………………chissà  come la finirete…………………..sicuramente non a tarallucci e vino…………. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ps…………………….occhio Ulissio che se continui a frequentare Mario prima o poi rischi di prenderlo….. 😀 😀 😈 😈 😈

andrea70
    Partecipante

@mosgi wrote:

@ulissio wrote:

@andrea70 wrote:

ps. dammi la tua 🙄

Allora avevo ragione che siete cari amici di Mario………………briconcelli………………prima il grembiulino rosa………………………..poi il mattarello e adesso la muta fucsia………………………chissà  come la finirete…………………..sicuramente non a tarallucci e vino…………. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ps…………………….occhio Ulissio che se continui a frequentare Mario prima o poi rischi di prenderlo….. 😀 😀 😈 😈 😈

Il mattarello allora anche x spaccarti il medijedi :mrgreen: a me sicuro, piace lu baciocciu..mario non lo so 😀 😀

mosgi
    Partecipante

@andrea70 wrote:

@mosgi wrote:

@ulissio wrote:

@andrea70 wrote:

ps. dammi la tua 🙄

Il mattarello allora anche x spaccarti il medijedi :mrgreen: a me sicuro, piace lu baciocciu..mario non lo so 😀 😀

Mi spiace medi jedi venduto 😀 😀 😀 ……..Allora succo di bacciocciu per tutti offre Andrea……………. :coffee2: :coffee2: :coffee2:

ps lu muzzu in gallurese……………..la gnocca etc etc. in italiano 😉

andrea70
    Partecipante

@mosgi wrote:

@andrea70 wrote:

@mosgi wrote:

@ulissio wrote:

@andrea70 wrote:

ps. dammi la tua 🙄

Mi spiace medi jedi venduto 😀 😀 😀 ……..Allora w lu bacciocciu…………….lu muzzu in gallurese……………..la gnocca etc etc. in italiano 😉

A civitavecchia dicono ‘a fregna’ ma io da gallurese sono sicuro chi lu muzzu è piu’ bonu

andrea70
    Partecipante

ma a voi qualche pesce vi ha mai detto ‘ cavolo non ti ho visto xchè hai la muta mimetica….ti prego non spararmi’

mosgi
    Partecipante

@andrea70 wrote:

ma a voi qualche pesce vi ha mai detto ‘ cavolo non ti ho visto xchè hai la muta mimetica….ti prego non spararmi’

A me qualche pesce mi ha fatto cucù…….perche avevo la muta mimetica :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.