mimetismo e vernice poliuretanica

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te mimetismo e vernice poliuretanica

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #149946
    Lefa
    Partecipante

    Magari si, se hai la possibilità  fai dei campioni, la fodera dovrebbe essere di nylon.

    #149947
    ArbaArba
    Partecipante

    Io sui fucili di alluminio uso un metodo banalissimo: i barattolini di vernice da modellismo.
    Sbatto i fucili ovunque senza troppo rispetto (il dovuto per evitare danni seri, ma non mi curo della vernice) e adesso solo dopo 5 anni dalla prima verniciatura dovrei dare una ripassata…

    Credo che le vernici per metalli funzionino altrettanto bene…

    Ciao

    #149948
    Marcoz
    Partecipante

    devrei avere qualche vernice per modellismo a casa

    #149949
    Procidario
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    altra soluzione: collaprene trasparente più vernice?

    E’ la stessa soluzione che uso io per mimetizzare le mute,ma in aggiunta ci vuole un diluente per la collaprene ,io uso la trielina ,con parsimonia altrimenti è troppo corrosiva ,cmq sulla l
    iscia mi è venuta ,un lavoro niente male .

    PS:invece della vernice uso direttamente il colorante per le pitture murali o i colori a olio.

    #149950
    Marcoz
    Partecipante

    questa settimana ho schizzato con la testa, ho comprato uno spry resistente all’acqua color oro, è ho spruzzato direttamente sulla muta. Praticamente la muta rispetto a prima ha delle macchie color oro sparse un pò da tutte le parti….perciò risulta esser un mimetico verde nero e oro….

    ho già  testato la muta in acqua e sembra che il colore resisti, chi sa però se con le prossime uscite tende a resistere, ho i miei dubbi, cmq meglio così perchè almeno non rimane una cosa definitiva…

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.