mimetismo

  • Questo topic ha 29 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da sampei70.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #312787
    Andrea888
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    Forse non troverai la 1, ma almeno la provi. Te lo dico ancora, vai in un negozio e provala. Non dare caso a taglie etc….. esempio io indosso la media (Mares) ma poi della SporaSub non mi va bene nemmeno la XXL. E difficili azzecare bene la taglia della prima muta… se vuoi propio comprarla on line, puoi sempre andare in un negozio che vende la stessa ditta che vuoi comprare, provarla da lui, e poi ordinarla on line.

    Mmm questa mi sembra una cosa un pò brutta da fare … se vado al negozio la prendo li .. sempre se c’e’, da me non sono molto forniti

    #312788
    MR Carbon
    Partecipante

    Se non ci sono altri modi e qualcosa che si puo fare. Oppure puoi sempre trovare un conosciente e provare la sua muta… cosi almeno hai un idea.

    #312789
    Andrea888
    Partecipante

    @gabrielsanz wrote:

    @otte93 wrote:

    non esageriamo, vi dividono ben 20kg di differenza…a lui andrà  sicuramente la II…sì, ma imho gli andrà  non perfettamente aderente…ripeto, va perfetta a me che peso 10kg più di lui…

    Infatti per quello che le ho detto di farmi avere le misure torace vita bacino e altezza.
    I miei 20 kg in più sono dati da spalle larghe e torace largo e quindi ecco che salta la misura seconda.

    Se vado a vedere le misure che danno i produttori esco dallo standard della seconda, e solo 2 misure su 4 corrispondono.

    Comunque io ho avuto una esperienza diretta ed è per quello che stavo dando il mio parere e consiglio.

    Ho fornito le mie misure al rivenditore e mi ha detto che la seconda andava bene perchè la muta deve stare stretta.
    Bene ho preso la seconda e quando mi è arrivata l’ho provata e mi strozzava ed era impossibile respirare.

    Ecco allora ho dovuto ripiegare per la terza misura.

    Spero di essermi spiegato meglio ora.

    non sono quelle che ho già  scritto ?

    #312790
    gabrielsanz
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    Forse non troverai la 1, ma almeno la provi. Te lo dico ancora, vai in un negozio e provala. Non dare caso a taglie etc….. esempio io indosso la media (Mares) ma poi della SporaSub non mi va bene nemmeno la XXL. E difficili azzecare bene la taglia della prima muta… se vuoi propio comprarla on line, puoi sempre andare in un negozio che vende la stessa ditta che vuoi comprare, provarla da lui, e poi ordinarla on line.

    Condivido..

    #312791
    Andrea888
    Partecipante

    @gabrielsanz wrote:

    @MR Carbon wrote:

    Forse non troverai la 1, ma almeno la provi. Te lo dico ancora, vai in un negozio e provala. Non dare caso a taglie etc….. esempio io indosso la media (Mares) ma poi della SporaSub non mi va bene nemmeno la XXL. E difficili azzecare bene la taglia della prima muta… se vuoi propio comprarla on line, puoi sempre andare in un negozio che vende la stessa ditta che vuoi comprare, provarla da lui, e poi ordinarla on line.

    Condivido..

    Mi farò un giro ai negozi allora

    #312792
    gabrielsanz
    Partecipante

    io l’ho presa su internet e devo dire la verità  che da i prezzi che si trovavano in negozio ho risparmiato 80 euro.

    Purtroppo dove sono andato io avevano i prezzi per guadagnare tutto subito…….

    #312793
    Andrea888
    Partecipante

    @gabrielsanz wrote:

    io l’ho presa su internet e devo dire la verità  che da i prezzi che si trovavano in negozio ho risparmiato 80 euro.

    Purtroppo dove sono andato io avevano i prezzi per guadagnare tutto subito…….

    ne so qualcosa guarda … 😕

    #312794
    gabrielsanz
    Partecipante

    @Andrea888 wrote:

    @gabrielsanz wrote:

    @MR Carbon wrote:

    Forse non troverai la 1, ma almeno la provi. Te lo dico ancora, vai in un negozio e provala. Non dare caso a taglie etc….. esempio io indosso la media (Mares) ma poi della SporaSub non mi va bene nemmeno la XXL. E difficili azzecare bene la taglia della prima muta… se vuoi propio comprarla on line, puoi sempre andare in un negozio che vende la stessa ditta che vuoi comprare, provarla da lui, e poi ordinarla on line.

    Condivido..

    Mi farò un giro ai negozi allora

    Andrea facci sapere ok??? a presto

    #312795
    sampei70
    Partecipante

    Seac Python

    #312796
    gabrielsanz
    Partecipante

    @sampei70 wrote:

    Seac Python

    come ti trovi??

    #312797
    Andrea888
    Partecipante

    @gabrielsanz wrote:

    @sampei70 wrote:

    Seac Python

    come ti trovi??

    Sisi certo grazie a tutti sembra ottima la python

    #312798
    Andrea888
    Partecipante

    Per la pesca in periodi più freddi quanto deve essere di spessore la muta ? Considerando che sono un tipo freddoloso ?

    #312799
    otte93
    Partecipante

    @Andrea888 wrote:

    Per la pesca in periodi più freddi quanto deve essere di spessore la muta ? Considerando che sono un tipo freddoloso ?

    inverno 7mm, estate 3,5, via di mezzo 5mm…poi ovvio che esistono vie di mezzo, magari uno può usare la 5,5 d’inverno se sotto mette sottomuta e sopra bermuda ecco,…

    #312800
    Max
    Moderatore

    @Andrea888 wrote:

    Per la pesca in periodi più freddi quanto deve essere di spessore la muta ? Considerando che sono un tipo freddoloso ?

    Dipende dalla sensazione personale che hai del freddo e dalla zona di pesca.
    Io in adriatico dove nel bassofondo la temp in pieno inverno scende fino a 6/8 °C uso una giacca da 7,5, pantalone da 5,5, bermuda da 3mm ad aumentare la tenuta stagna tra giacca e pantalone, guanti da 3,5mm e cosa indispensanibile calzari da 5mm.
    Ma il problema principale è che con l’acqua così fredda vedere un pesce è cosa davvero rara; loro preferiscono allontanarsi dalla costa e raggiungere quote sui 40 mt dove la temp è sempre costante (sia in estate che in inverno) intorno ai 12/13 °C

    #312801
    sampei70
    Partecipante

    @gabrielsanz wrote:

    @sampei70 wrote:

    Seac Python

    come ti trovi??

    Molto bene. Ho sia la giacca da 5mm che da 7mm invernale.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.