MIMETIZZARE

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te MIMETIZZARE

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #826
    Fabione17
    Partecipante

    ciao a tutti, mi dite voi mimetizzate tutto? cioè preferite fare la pesca con muta, calzari ed fucile mimetizzato? ps: o trovato un sito dove spiega bene come mimetizzare le pinne con soli 10 euro!!!!!!!!! se volete vi do l’ indirizzo..

    #39397
    alfasub
    Partecipante

    me lo potresti dare??

    #39398
    Fabione17
    Partecipante
    #39399
    alfasub
    Partecipante

    ho letto il metodo e visto la foto… il risultato non è poi tanto bello… secondo me sono meglio qll che fa sevenice

    #39400
    serranide
    Partecipante

    ho letto il metodo e visto la foto… il risultato non è poi tanto bello… secondo me sono meglio qll che fa sevenice

    si può far di meglio come lavoro , anche se non è che sia essenziale sapendo che i pesci non hanno una buona vista. A parer mio , quando abbiamo una buona muta mimetica ( basterebbe solamente la giacca) e un attrezzatura {boccaglio /fucile/ pinne/ guanti } che non abbia superfici riflettenti o di colori sgargianti siamo più che a posto per affrontare molti tipi di pesci , dico molti perchè come tutti sanno il dentice {a parer mio lo sparide più furbo e difficile da insediare } ha una retina sensibile ai contrasti della luce come per esempio quando ,in profondità , si ha una certa inclinazione tra i raggi solari e il vetro della maschera che risalta sulla sagoma scura del subacqueo , che riflettendo lo mette in allerta e lo tiene fuori portata 😀 …furbacchione ,

    spero di esserti stato d’aiuto anche se in un italiano 1 pò contorto

    #39401
    Fabione17
    Partecipante

    o provato questo metodo su una mia pinna vecchia che non mi stava piu.. il risultato??? al inizzio bellissimo!!! poi o provato ad sgraffiare un poco la parte colorata.. ed di nulla andava via la tinta!!!! percio io lo sconsiglio a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!

    #39402
    alfasub
    Partecipante

    ma l’hai ftt asciugare il tempo necessario?

    #39403
    Fabione17
    Partecipante

    si certo.. pero la vernice va via facilmente…

    #39404
    alfasub
    Partecipante

    le cose sono 3… o nn hai comprato il materiale adatto… o l’hai fatto male… o il metodo è sbagliato

    #39405
    Fabione17
    Partecipante

    senti il materiale va bene, secondo me andrebbe provato ad darci uno spray che crea uno strato di protezione ma credo che faccia poco… ma se proviamo ad attaccare questi adesivi???

    http://www.tuttopescamare.com/articoli/subacquea/fucili_subacquei/accessori_arbalete/kit_5_adesivi_ocean_mimetic.asp

    secondo me facciamo prima con un risultato mogliore

    #39406
    alfasub
    Partecipante

    hai ragione… e si risparmia tempo

    #39407
    Fabione17
    Partecipante

    il probema che io pesco tra gli scogli ed non vanno bene… 😥

    #39408
    Fabione17
    Partecipante
    #39409
    serranide
    Partecipante

    servono vernici speciali , molto flessibili

    #39410
    furiasarda
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    ciao a tutti, mi dite voi mimetizzate tutto? cioè preferite fare la pesca con muta, calzari ed fucile mimetizzato? ps: o trovato un sito dove spiega bene come mimetizzare le pinne con soli 10 euro!!!!!!!!! se volete vi do l’ indirizzo..

    secondo me mimetizzare tutto non è indispensabile io ho solo la muta pinne e guanti sono neri,limportante secondo me e che il connubbio tra i vari colori della muta diano un effetto molto simile alla scogliera e poi se sei bravo e hai culo puoi immergerti con occhialini e fiocina che qualcosa lo tiri su comunque

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.