mimetizzazione pinne e muta(da pag. 4)

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te mimetizzazione pinne e muta(da pag. 4)

  • Questo topic ha 101 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 102 totali)
  • Autore
    Post
  • #193582
    MR Carbon
    Partecipante

    Per dire la verita non so se esiste una vernice gommosa 😕 Ma ce chi fa un miscela di colore e colla, per camuffare mute etc. Cosi facendo la miscela diventa piutosto gommosa. Ma non so tanto a riguardo, forse qualcuno puo aiutarti piu di me 😉

    #193583
    peppefisherman93
    Partecipante

    ok…..

    #193584
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Allora Paquito…pechè non dici ai nostri amici com’è stata la resa della mimetizzazione in acqua? 🙄

    #193585
    snake90
    Partecipante

    quasi quasi le faccio anche io…ma ho letto da qualche parte che si passa la carta vetrata per prima cosa, per far attaccare meglio l aggrappante…o sbaglio?????

    #193586
    paquito
    Partecipante

    @DesmoAccanito wrote:

    Allora Paquito…pechè non dici ai nostri amici com’è stata la resa della mimetizzazione in acqua? 🙄

    Maledetto! 👿 Ora lo devo dire a tutti, raga si è già  scollata tutta la vernice dopo 1 ora in acqua, non posto la foto per vergogna, se le vede Max mi insagola 😳

    #193587
    MR Carbon
    Partecipante

    Ma come puo essere ?? 😯 😯 😯 😯 😯 😯 Che tipo di vernice hai usato?? 😐 😯

    #193588
    paquito
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    Ma come puo essere ?? 😯 😯 😯 😯 😯 😯 Che tipo di vernice hai usato?? 😐 😯

    Acrilico spray però ho dato prima una mano di aggrappante

    #193589
    icaro
    Membro

    @paquito wrote:

    Maledetto! 👿 Ora lo devo dire a tutti, raga si è già  scollata tutta la vernice dopo 1 ora in acqua, non posto la foto per vergogna, se le vede Max mi insagola 😳

    Nooooooo!!!! Azz… stavo già  prendendo appunti per emularti l’idea…!!! :crybaby:

    Icaro

    #193590
    paquito
    Partecipante

    @icaro wrote:

    @paquito wrote:

    Maledetto! 👿 Ora lo devo dire a tutti, raga si è già  scollata tutta la vernice dopo 1 ora in acqua, non posto la foto per vergogna, se le vede Max mi insagola 😳

    Nooooooo!!!! Azz… stavo già  prendendo appunti per emularti l’idea…!!! :crybaby:

    Icaro

    Non ti conviene 😆

    #193591
    Max
    Moderatore

    @paquito wrote:

    @DesmoAccanito wrote:

    Allora Paquito…pechè non dici ai nostri amici com’è stata la resa della mimetizzazione in acqua? 🙄

    Maledetto! 👿 Ora lo devo dire a tutti, raga si è già  scollata tutta la vernice dopo 1 ora in acqua, non posto la foto per vergogna, se le vede Max mi insagola 😳

    Lo immaginavo che la vernice non avrebbe retto 😕
    Ascolta, io ho mimetizzato tempo fa un paio di Cressi Rondine Gara (in plastica) con lo stesso sistema che ho usato per le due mute, cioè con la comune vernice liquida miscelata con colla bicompomente. Ad oggi, dopo numerose pescate, la vernice tiene ancora 😉
    Se sei ancora propenso a mimetizzare le tue pinne prova con questo metodo, forse ( e sottolineo forse) andrà  meglio 😉

    #193592
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Si probabilmente è il metodo migliore…

    #193593
    peppefisherman93
    Partecipante

    @paquito wrote:

    @DesmoAccanito wrote:

    Allora Paquito…pechè non dici ai nostri amici com’è stata la resa della mimetizzazione in acqua? 🙄

    Maledetto! 👿 Ora lo devo dire a tutti, raga si è già  scollata tutta la vernice dopo 1 ora in acqua, non posto la foto per vergogna, se le vede Max mi insagola 😳

    mamma mia sono diventato un vegente…… 😆 😆 😆 😆 😆 😆
    a parte gli scherzi credo che si dovrebbe utilizzare della verice più gommosa…. forse in ferramente nei colori per dacupagè si può trovare quello che fa al caso vostro…..

    #193594
    Capitan Simon
    Partecipante

    Azz… paquito allora mi convinci ancora di più ad usare sulle pale lo stesso metodo che ho usato sulla muta: colla specifica per neoprene bicomponente additivata con pigmenti base, sgrassata della superficie con trielina, usata anche come solvente e applicazione a tampone con spugnetta molto irregolare…
    Dopo la muta, mi mancano proprio le pinne e lo schienalino… in questi giorni provvederò! 😉

    #193595
    MR Carbon
    Partecipante

    Non ho propio idea, le mie hanno retto perfettamente a tanto pescate 😕 Ho usato le bombolette, quelli che hanno un forte odore. E ho pulito le pinne prima tutto qui 😯

    #193596
    paquito
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    Azz… paquito allora mi convinci ancora di più ad usare sulle pale lo stesso metodo che ho usato sulla muta: colla specifica per neoprene bicomponente additivata con pigmenti base, sgrassata della superficie con trielina, usata anche come solvente e applicazione a tampone con spugnetta molto irregolare…
    Dopo la muta, mi mancano proprio le pinne e lo schienalino… in questi giorni provvederò! 😉

    Tutto il materiale a partire dalla colla, ai pigmenti e alla trielina si trovano in ferramenta o da brico o devo andare in un negozio di nautica? Perchè in Piemonte mi risulterebbe abbastanza difficile trovarne 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 102 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.