mimetizzazione pinne e muta(da pag. 4)

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te mimetizzazione pinne e muta(da pag. 4)

  • Questo topic ha 101 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 102 totali)
  • Autore
    Post
  • #193597
    kalama
    Partecipante

    Io avrei curato molto di più la mimetizzazione della pianta della pala, meno la parte superiore..

    #193598
    spigola
    Partecipante

    Anch’io come Mr Carbon ho mimetizzato le pale con delle bombolette a spray comprate in ferramenta….
    Se trovo il modo vi posto le foto dell’usura nel tempo……….

    Dunque……….

    Questa foto credo sia un paio di mesi dopo averle “dipinte” ed è del 9/11/08.

    http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=2104

    Mentre quest’altra, è del 16/12/09. Poco più di un anno dopo…

    http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=5614

    Vi avrei voluto far vedere la parte di dietro della pala, quella realmente interessata alla mimetizzazione, ma non ho foto… così dovete accontentarvi delle due fasce di smalto che faccio longitudinalmente sul fronte-pala…

    La mimetizzazione non volli farla a chiazze perchè a me serviva un “sabbia chiaro”….

    #193599
    Capitan Simon
    Partecipante

    @paquito wrote:

    Tutto il materiale a partire dalla colla, ai pigmenti e alla trielina si trovano in ferramenta o da brico o devo andare in un negozio di nautica? Perchè in Piemonte mi risulterebbe abbastanza difficile trovarne 😀

    La trielina la trovi tranquillamente nei centri fai da te. Ma che sia “vera” trielina!!!
    Ho provato ad usare anche il solvente avio che si usa come smacchiatore al posto della presunta cancerogena trielina e questo ha un effetto tremendo sulla colla: la fa addensare in un atttimo!!!
    Le polveri di pigmento letrovi nei colorifici.
    Per la colla bicomponente (Adeprene forte) , io l’ho ordinata via internet, assieme ad altro materiale da Sailorado, un negozio di articoli nautici di Torino. Puoi cercare la loro sede in internet e magari, appena ti trovi da quelle parti, farci un salto. Altrimenti può diventare un problema reperirne un barattolo! In liguria in troppi manco sapevano cosa fosse…
    Vero è che per un lavoro del genere, forse potrebbe andare bene anche il più classico e diffusissimo Collaprene monocomponente! 😉

    #193600
    paquito
    Partecipante

    @kalama wrote:

    Io avrei curato molto di più la mimetizzazione della pianta della pala, meno la parte superiore..

    Non ho postato la foto per dimenticanza 😉 ma è ugualmente mimetizzata

    ➡ Grazie capitano

    #193601
    Fabione17
    Partecipante

    ciao paquito, pure io ho quelle pinne e già  daun pò di tempo sto cercando il modo di mimetizzarle danneggiandole il meno possibile… ma pultroppo con le bombolette ho provato in tutti i modi ma la cosa non è soddisfaciente… l unica idea che ho è di rivestirle del famoso nastro ma non so se le rende rigide e di quanto.. io mo ricordo che lo zio ci parlo del nastro e forse mi sbaglio… ma il suo amico aveva foderato pure le pinne.. però non so i pro e i contro dopo averlo fatto…

    #193602
    Alicetto
    Partecipante

    niente male 😀

    #193603
    Melito
    Partecipante

    Paquito,secondo me la tua mimetizzazione è andata a farsi benedire semplicemente perchè tu non hai “scartavetrato” e di conseguenza pulite le pinne prima di usare l’aggrappante o “primer spray”… 😉

    #193604
    Fabione17
    Partecipante

    @Melito wrote:

    Paquito,secondo me la tua mimetizzazione è andata a farsi benedire semplicemente perchè tu non hai “scartavetrato” e di conseguenza pulite le pinne prima di usare l’aggrappante o “primer spray”… 😉

    io ho provato pure come dici te.. ma il colore non ci resta

    #193605
    danielekuro
    Partecipante

    ciao a tutti
    questo è il risultato ancora approssimativo della mimetizzazione delle pinne e muta.
    ho utilizzato:
    trielina per pulire le superfici
    e bombolette acriliche di vari colori,manca solo un tocco di arancione e la vernice trasparente opaca per dare forza al tutto.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2349_4783780f9fd2261e9043f9c5b4ea1fc4.jpg<!–m →

    #193606
    octopus94
    Partecipante

    interessanti le pinne!.. ma sei sicuro che la vernice regga??? io ho fatto mimetico il mio fucile da tana un cressi 55 e come vernice ho usato quella in barattolo super densa regge che è una meraviglia! cmq davvero belle le pinne

    #193607
    danielekuro
    Partecipante

    @octopus94 wrote:

    interessanti le pinne!.. ma sei sicuro che la vernice regga??? io ho fatto mimetico il mio fucile da tana un cressi 55 e come vernice ho usato quella in barattolo super densa regge che è una meraviglia! cmq davvero belle le pinne

    le pinne le devo finire,le devo carteggiare un po’,mettere un po’ di giallo o arancio e poi il trasparente opaco.
    penso che reggano anche se io pesco da terra e le distruggo proprio :mrgreen:

    #193608
    Fulvio57
    Partecipante

    Sono Spora Elite ?? Sembrano le mie…………adesso vado a controllare in soffitta 8)

    #193609
    danielekuro
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    Sono Spora Elite ?? Sembrano le mie…………adesso vado a controllare in soffitta 8)

    si fulvio sono loro:)le mie care compagne di pesca

    #193610
    Fulvio57
    Partecipante

    @danielekuro wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    Sono Spora Elite ?? Sembrano le mie…………adesso vado a controllare in soffitta 8)

    si fulvio sono loro:)le mie care compagne di pesca

    ….Sono in lamina d’alluminio 8) Ho fatto fatica a separarmene… Ma ho trovato qualcosa che si adattasse al mio fisico debilitato dagli anni e gli permettesse qualche pescatina ancora…Le Wahoo.

    #193611
    danielekuro
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @danielekuro wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    Sono Spora Elite ?? Sembrano le mie…………adesso vado a controllare in soffitta 8)

    si fulvio sono loro:)le mie care compagne di pesca

    ….Sono in lamina d’alluminio 8) Ho fatto fatica a separarmene… Ma ho trovato qualcosa che si adattasse al mio fisico debilitato dagli anni e gli permettesse qualche pescatina ancora…Le Wahoo.

    e sn le prossime che comprero’ quando ne avro’ la possibilità  😉

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 102 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.