PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › mimetizzazione pinne e muta(da pag. 4)
- Questo topic ha 101 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da Max.
-
AutorePost
-
5 Agosto 2010 alle 14:24 #193612icaroMembro
@danielekuro wrote:
@Fulvio57 wrote:
Ma ho trovato qualcosa che si adattasse al mio fisico debilitato dagli anni e gli permettesse qualche pescatina ancora…Le Wahoo.
e sn le prossime che comprero’ quando ne avro’ la possibilità 😉
comprerai gratis da una cantina che regala oggetti apneistici…? 8) hihihi
5 Agosto 2010 alle 15:47 #193613submaroPartecipanteOttimo lavoro!dopo questa mimetizzazione stai attento a dove le metti potresti non trovarle più…….. 😆 😆 😆
5 Agosto 2010 alle 17:03 #193614mario94Partecipanteciao daniele,ottimo lavoro…vorrei imitarti 😀 cos’è la trielina? a cosa serve di preciso?se faccio i colori con le bombolette che colori devo comprare e dopo che ci devo spargere sopra per far sì che non si corroda?:D
scusa per le mille domanda ma odio le mie pinne nere 😀10 Agosto 2010 alle 21:10 #193615danielekuroPartecipante@mario94 wrote:
ciao daniele,ottimo lavoro…vorrei imitarti 😀 cos’è la trielina? a cosa serve di preciso?se faccio i colori con le bombolette che colori devo comprare e dopo che ci devo spargere sopra per far sì che non si corroda?:D
scusa per le mille domanda ma odio le mie pinne nere 😀Ciao,allora la trielina e’ un solvente puro che serve a sgrassare le parti da lavorare.
Allora prendi le pinne,passi un po’ d carta abrasiva sulla pala dopodche pulisci cn la trielina o petrolio bianco e lasci evaporare.
Prendi delle bombolette di colore acrilico(a base d acqua),dai una paio d passate cn la bomboletta bianca(se hai pale nere o scure) e dopo sbizzarrisciti cn gli altri colori.nn dare molte mani di colore seno’ appesantici la pala e dai passate rapide.quando si saranno asciugate dai un paio di mani di trapsrente opaco sempre in bomboletta.
Tutto qui!
Ciao e aspetto d vedere i risultari!11 Agosto 2010 alle 16:02 #193616mario94Partecipanteah ti ringrazio per la dritta…io vorrei quasi provare ocean mimetic…ma quanto mi verrebbe a costare il tutto? conviene fare cosi o comprare gli adesivi?
15 Agosto 2010 alle 16:42 #193617GeppettoPartecipantecomplimenti bel lavoro
15 Agosto 2010 alle 22:10 #193618danielekuroPartecipanteGli adesivi che citi tu sn ottimi,ma costano 2 euro a striscia e penso che te ne servano parecchie per le due pale.le bombolette ti rimangono quasi sane e puoi riutilizzarle piu volte per eventuali ritocchi:)
16 Agosto 2010 alle 11:08 #193619peppefisherman93Partecipanteinoltre gli adesivi, moficano l’elasticità della pala……. e quindi non vanno bene… la vernice invece se passata bene mantiene molto meglio…… l’importante è che le passate siano omogenee in qualsiasi punto e la bomboletta non deve essere troppo vicina alla pala altrimenti lostrato di pitture viene molto spesso e si screpola dopo poche pescate……
16 Agosto 2010 alle 13:23 #193620paquitoPartecipanteDaniele il lavoro è stato egregio ma spero tu abbia usato dell’aggrappante per plastica, ho fatto lo stesso lavoro sulle mie qualche mese fa e la vernice è venuta via nei punti dove la pala flette di più, in pratica mi è rimasta la mimetizzazione ai due estremi mentre dalla parte centrale è venuta via, nonostante abbia usato l’aggrappante, credo di avere il link:
16 Agosto 2010 alle 13:30 #193621MR CarbonPartecipanteIo ho apenna mimetizzato le Gara 3000 Ld e il colore a retto pefettamente! Questa volta non ho usato neanche la trielina per pulirle.
16 Agosto 2010 alle 22:45 #193622danielekuroPartecipante@paquito wrote:
Daniele il lavoro è stato egregio ma spero tu abbia usato dell’aggrappante per plastica, ho fatto lo stesso lavoro sulle mie qualche mese fa e la vernice è venuta via nei punti dove la pala flette di più, in pratica mi è rimasta la mimetizzazione ai due estremi mentre dalla parte centrale è venuta via, nonostante abbia usato l’aggrappante, credo di avere il link:
ti ringrazio.
a dire la verità nn ho usato nessun aggrappante,mi sono solo limitato a carteggiare bene le pale.
l’unica cosa che ho notato è che la vernica va via quando mettendo le pinne sul fondo,eseguo la risalita per uscire dall’acqua,quindi inevitalbimente si graffia la vernice.per il resto nessun problema.27 Agosto 2010 alle 10:42 #193623montalbano_2007PartecipanteDaniele ho verniciato le spora dessault senza aggrappante nel giro di 5 uscite sono tornate come prima, la vernice ha ceduto. comunque la tinta che gli hai dato e` molto bella. @danielekuro wrote:
@paquito wrote:
Daniele il lavoro è stato egregio ma spero tu abbia usato dell’aggrappante per plastica, ho fatto lo stesso lavoro sulle mie qualche mese fa e la vernice è venuta via nei punti dove la pala flette di più, in pratica mi è rimasta la mimetizzazione ai due estremi mentre dalla parte centrale è venuta via, nonostante abbia usato l’aggrappante, credo di avere il link:
ti ringrazio.
a dire la verità nn ho usato nessun aggrappante,mi sono solo limitato a carteggiare bene le pale.
l’unica cosa che ho notato è che la vernica va via quando mettendo le pinne sul fondo,eseguo la risalita per uscire dall’acqua,quindi inevitalbimente si graffia la vernice.per il resto nessun problema.27 Agosto 2010 alle 11:47 #193624sub1Partecipanteprofessore,vedi come va’nel caso ci dobbiamo vedere,perche’vorrei mimetizzare la mia maschera,che purtroppo allora l’ho presa celeste,e mi sa’che non va’bene,purtroppo non posso comprarne un altra perche’questa e’graduata…
27 Agosto 2010 alle 12:05 #193625SalvatoreRomanoPartecipante@Fulvio57 wrote:
Penso che, come sostiene anche peppe, sia lo “stiramento” della superficie dovuto allo flettersi delle pale a condizionare la tenuta della vernice. Si dovrebbe ( dico “dovrebbe”, perchè non ho ancora voglia di farlo..) adoperare una soluzione più gommosa, elastica e non rigida. Forse, la soluzione per mimetizzare la muta liscia esterno che propose Max ( collante per gommoni+additivi colorati) potrebbe essere una delle ipotesi possibili…
hai ragione…una soluzione potrebbe essere il silicone 💡 esitonono vari colori e spalmandoli, formando uno strato fine sulle pinne ,non comprometterà ne la flessibilità ne l’usura ❗ il silicone una volta asciugato è molto resistente all abrasione 😀
27 Agosto 2010 alle 12:26 #193626danielekuroPartecipanteper montalbano:
quante passate di colore hai dato? io ne ho date due a distanza di due giorni e poi altre due sempre nel giro di due giorni.l’unico difetto che riscontro è che pescando da terra su fondale roccioso la vernice si toglie quando scendo in acqua e quando risalgo per ovvi motivi visto che striscio le pale in maniera brusca sullo scoglio di risalita.per il resto ancora è perfetta.per sub1:no problem gianca’,quando vuoi facciamo il ritocco,verrà uno spettacolo te lo assicuro,ho gia in mente un paio di cosette 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.