mimetizzazione pinne e muta(da pag. 4)

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te mimetizzazione pinne e muta(da pag. 4)

  • Questo topic ha 101 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 102 totali)
  • Autore
    Post
  • #193612
    icaro
    Membro

    @danielekuro wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    Ma ho trovato qualcosa che si adattasse al mio fisico debilitato dagli anni e gli permettesse qualche pescatina ancora…Le Wahoo.

    e sn le prossime che comprero’ quando ne avro’ la possibilità  😉

    comprerai gratis da una cantina che regala oggetti apneistici…? 8) hihihi

    #193613
    submaro
    Partecipante

    Ottimo lavoro!dopo questa mimetizzazione stai attento a dove le metti potresti non trovarle più…….. 😆 😆 😆

    #193614
    mario94
    Partecipante

    ciao daniele,ottimo lavoro…vorrei imitarti 😀 cos’è la trielina? a cosa serve di preciso?se faccio i colori con le bombolette che colori devo comprare e dopo che ci devo spargere sopra per far sì che non si corroda?:D
    scusa per le mille domanda ma odio le mie pinne nere 😀

    #193615
    danielekuro
    Partecipante

    @mario94 wrote:

    ciao daniele,ottimo lavoro…vorrei imitarti 😀 cos’è la trielina? a cosa serve di preciso?se faccio i colori con le bombolette che colori devo comprare e dopo che ci devo spargere sopra per far sì che non si corroda?:D
    scusa per le mille domanda ma odio le mie pinne nere 😀

    Ciao,allora la trielina e’ un solvente puro che serve a sgrassare le parti da lavorare.
    Allora prendi le pinne,passi un po’ d carta abrasiva sulla pala dopodche pulisci cn la trielina o petrolio bianco e lasci evaporare.
    Prendi delle bombolette di colore acrilico(a base d acqua),dai una paio d passate cn la bomboletta bianca(se hai pale nere o scure) e dopo sbizzarrisciti cn gli altri colori.nn dare molte mani di colore seno’ appesantici la pala e dai passate rapide.quando si saranno asciugate dai un paio di mani di trapsrente opaco sempre in bomboletta.
    Tutto qui!
    Ciao e aspetto d vedere i risultari!

    #193616
    mario94
    Partecipante

    ah ti ringrazio per la dritta…io vorrei quasi provare ocean mimetic…ma quanto mi verrebbe a costare il tutto? conviene fare cosi o comprare gli adesivi?

    #193617
    Geppetto
    Partecipante

    complimenti bel lavoro

    #193618
    danielekuro
    Partecipante

    Gli adesivi che citi tu sn ottimi,ma costano 2 euro a striscia e penso che te ne servano parecchie per le due pale.le bombolette ti rimangono quasi sane e puoi riutilizzarle piu volte per eventuali ritocchi:)

    #193619
    peppefisherman93
    Partecipante

    inoltre gli adesivi, moficano l’elasticità  della pala……. e quindi non vanno bene… la vernice invece se passata bene mantiene molto meglio…… l’importante è che le passate siano omogenee in qualsiasi punto e la bomboletta non deve essere troppo vicina alla pala altrimenti lostrato di pitture viene molto spesso e si screpola dopo poche pescate……

    #193620
    paquito
    Partecipante

    Daniele il lavoro è stato egregio ma spero tu abbia usato dell’aggrappante per plastica, ho fatto lo stesso lavoro sulle mie qualche mese fa e la vernice è venuta via nei punti dove la pala flette di più, in pratica mi è rimasta la mimetizzazione ai due estremi mentre dalla parte centrale è venuta via, nonostante abbia usato l’aggrappante, credo di avere il link:

    viewtopic.php?f=52&t=6017&hilit=mimetizzazione+pinne

    #193621
    MR Carbon
    Partecipante

    Io ho apenna mimetizzato le Gara 3000 Ld e il colore a retto pefettamente! Questa volta non ho usato neanche la trielina per pulirle.

    #193622
    danielekuro
    Partecipante

    @paquito wrote:

    Daniele il lavoro è stato egregio ma spero tu abbia usato dell’aggrappante per plastica, ho fatto lo stesso lavoro sulle mie qualche mese fa e la vernice è venuta via nei punti dove la pala flette di più, in pratica mi è rimasta la mimetizzazione ai due estremi mentre dalla parte centrale è venuta via, nonostante abbia usato l’aggrappante, credo di avere il link:

    viewtopic.php?f=52&t=6017&hilit=mimetizzazione+pinne

    ti ringrazio.
    a dire la verità  nn ho usato nessun aggrappante,mi sono solo limitato a carteggiare bene le pale.
    l’unica cosa che ho notato è che la vernica va via quando mettendo le pinne sul fondo,eseguo la risalita per uscire dall’acqua,quindi inevitalbimente si graffia la vernice.per il resto nessun problema.

    #193623
    montalbano_2007
    Partecipante

    Daniele ho verniciato le spora dessault senza aggrappante nel giro di 5 uscite sono tornate come prima, la vernice ha ceduto. comunque la tinta che gli hai dato e` molto bella. @danielekuro wrote:

    @paquito wrote:

    Daniele il lavoro è stato egregio ma spero tu abbia usato dell’aggrappante per plastica, ho fatto lo stesso lavoro sulle mie qualche mese fa e la vernice è venuta via nei punti dove la pala flette di più, in pratica mi è rimasta la mimetizzazione ai due estremi mentre dalla parte centrale è venuta via, nonostante abbia usato l’aggrappante, credo di avere il link:

    viewtopic.php?f=52&t=6017&hilit=mimetizzazione+pinne

    ti ringrazio.
    a dire la verità  nn ho usato nessun aggrappante,mi sono solo limitato a carteggiare bene le pale.
    l’unica cosa che ho notato è che la vernica va via quando mettendo le pinne sul fondo,eseguo la risalita per uscire dall’acqua,quindi inevitalbimente si graffia la vernice.per il resto nessun problema.

    #193624
    sub1
    Partecipante

    professore,vedi come va’nel caso ci dobbiamo vedere,perche’vorrei mimetizzare la mia maschera,che purtroppo allora l’ho presa celeste,e mi sa’che non va’bene,purtroppo non posso comprarne un altra perche’questa e’graduata…

    #193625
    SalvatoreRomano
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    Penso che, come sostiene anche peppe, sia lo “stiramento” della superficie dovuto allo flettersi delle pale a condizionare la tenuta della vernice. Si dovrebbe ( dico “dovrebbe”, perchè non ho ancora voglia di farlo..) adoperare una soluzione più gommosa, elastica e non rigida. Forse, la soluzione per mimetizzare la muta liscia esterno che propose Max ( collante per gommoni+additivi colorati) potrebbe essere una delle ipotesi possibili…

    hai ragione…una soluzione potrebbe essere il silicone 💡 esitonono vari colori e spalmandoli, formando uno strato fine sulle pinne ,non comprometterà  ne la flessibilità  ne l’usura ❗ il silicone una volta asciugato è molto resistente all abrasione 😀

    #193626
    danielekuro
    Partecipante

    per montalbano:
    quante passate di colore hai dato? io ne ho date due a distanza di due giorni e poi altre due sempre nel giro di due giorni.l’unico difetto che riscontro è che pescando da terra su fondale roccioso la vernice si toglie quando scendo in acqua e quando risalgo per ovvi motivi visto che striscio le pale in maniera brusca sullo scoglio di risalita.per il resto ancora è perfetta.

    per sub1:no problem gianca’,quando vuoi facciamo il ritocco,verrà  uno spettacolo te lo assicuro,ho gia in mente un paio di cosette 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 102 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.