mimetizzazione pinne e muta(da pag. 4)

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te mimetizzazione pinne e muta(da pag. 4)

  • Questo topic ha 101 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 102 totali)
  • Autore
    Post
  • #193627
    sub1
    Partecipante

    per sub1:no problem gianca’,quando vuoi facciamo il ritocco,verrà  uno spettacolo te lo assicuro,ho gia in mente un paio di cosette :wink:[/quote]

    ok 😉

    #193628
    montalbano_2007
    Partecipante

    Dani ho dato vernice a strati per giorni , ma mi e` saltata un`idea se utilizziamo uno strato di mastice per gommoni catalizzato in modo blando e verniciamo sopra dopo un` ora e facciamo in modo che polimerizzi con la`adesivo? che te ne pare? @danielekuro wrote:

    per montalbano:
    quante passate di colore hai dato? io ne ho date due a distanza di due giorni e poi altre due sempre nel giro di due giorni.l’unico difetto che riscontro è che pescando da terra su fondale roccioso la vernice si toglie quando scendo in acqua e quando risalgo per ovvi motivi visto che striscio le pale in maniera brusca sullo scoglio di risalita.per il resto ancora è perfetta.

    per sub1:no problem gianca’,quando vuoi facciamo il ritocco,verrà  uno spettacolo te lo assicuro,ho gia in mente un paio di cosette 😉

    #193629
    danielekuro
    Partecipante

    @montalbano_2007 wrote:

    Dani ho dato vernice a strati per giorni , ma mi e` saltata un`idea se utilizziamo uno strato di mastice per gommoni catalizzato in modo blando e verniciamo sopra dopo un` ora e facciamo in modo che polimerizzi con la`adesivo? che te ne pare? @danielekuro wrote:

    per montalbano:
    quante passate di colore hai dato? io ne ho date due a distanza di due giorni e poi altre due sempre nel giro di due giorni.l’unico difetto che riscontro è che pescando da terra su fondale roccioso la vernice si toglie quando scendo in acqua e quando risalgo per ovvi motivi visto che striscio le pale in maniera brusca sullo scoglio di risalita.per il resto ancora è perfetta.

    per sub1:no problem gianca’,quando vuoi facciamo il ritocco,verrà  uno spettacolo te lo assicuro,ho gia in mente un paio di cosette 😉

    potrebbe essere un’idea.ma non c’è il rischio di indurire particolarmente la pala?
    secondo me il passaggio piu’ importante è il carteggio della pala,fino a pulirla tutta e andare a creare quei micro solchi dove la vernice si andrà  a depositare.

    #193630
    mutnet
    Partecipante

    Complimenti..davvero un bel lavoro..
    Qual’è stato invece il procedimento adottato per la muta?

    #193631
    danielekuro
    Partecipante

    @mutnet wrote:

    Complimenti..davvero un bel lavoro..
    Qual’è stato invece il procedimento adottato per la muta?

    lo stesso delle pale,un po’ di trielina,molto poca,,,,,bianco di fondo,e poi un po’ di spruzzate di marrone e verde qui e la.

    #193632
    mutnet
    Partecipante

    Scusami, ma così facendo non si è indurita?
    La trovi comunque comoda? O ci sono degli aspetti negativi?
    Grazie..

    #193633
    danielekuro
    Partecipante

    @mutnet wrote:

    Scusami, ma così facendo non si è indurita?
    La trovi comunque comoda? O ci sono degli aspetti negativi?
    Grazie..

    si certo un po’ si è indurità ,ma lo avverti quando la muta è asciutta,una volta entrato in acqua non senti nulla.l’unica cosa,non dare troppe mani di vernice seno’ diventa un mattone 😉

    #193634
    mutnet
    Partecipante

    anche se il risultato da te ottenuto è notevole, visto che non sono tanto pratico con la vernice e ho paura di fare qualche danno..vorrei anche documentarmi sulla procedura che prevede trielina e collaprene..pare sia leggermante meno rischiosa..
    in ogni caso adesso sono impegnatissimo e trovo appena il tempo per qualche pescata..ma appena mi libero qualcosa la combino sicuro.. 😉
    grazie mille..a presto

    #193635
    Salvoct90
    Partecipante

    Ciao quando hai speso per fare tutto questo? lo voglio vare anche io mi piace molto anche se non metterò il grigio 😀

    #193636
    kayne92
    Partecipante

    ottimo lavoro ma il colore resta parecchio?

    #193637
    kayne92
    Partecipante

    @danielekuro wrote:

    @mutnet wrote:

    Scusami, ma così facendo non si è indurita?
    La trovi comunque comoda? O ci sono degli aspetti negativi?
    Grazie..

    si certo un po’ si è indurità ,ma lo avverti quando la muta è asciutta,una volta entrato in acqua non senti nulla.l’unica cosa,non dare troppe mani di vernice seno’ diventa un mattone 😉

    ah! quindi si va di colore acrilico anche sulla muta?

    #193638
    Ruggi91
    Partecipante

    ci proverò con le mie vecchie pinne….tutte scolorite…

    #193639
    Piskederbronx
    Partecipante

    @Ruggi91 wrote:

    ci proverò con le mie vecchie pinne….tutte scolorite…

    io la muta ho mimetizzato con i colori acrilici.. tengono bene addosso.. nn pensavo..

    #193640
    Ruggi91
    Partecipante

    provero con pinne e muta allora

    #193641
    Piskederbronx
    Partecipante

    @Ruggi91 wrote:

    provero con pinne e muta allora

    tranqui funziona..

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 102 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.