Mimetizzazione pinne

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Mimetizzazione pinne

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #71404
    Fabione17
    Partecipante

    x fulvio
    ok grazie

    #71405
    Melito
    Partecipante

    Ragà  guardate adesso i miei 2 gioielli…

    http://img22.imageshack.us/my.php?image=pinne1.jpg” onclick=”window.open(this.href);return false;

    http://img22.imageshack.us/my.php?image=pinne2.jpg” onclick=”window.open(this.href);return false;

    http://img17.imageshack.us/my.php?image=pinne3.jpg” onclick=”window.open(this.href);return false;

    http://img17.imageshack.us/my.php?image=pinne4.jpg” onclick=”window.open(this.href);return false;

    Ps:sono uguali dipinte pure di dietro…Queste chiazze le ho fatte con colore oro per il dequipage e con una spugna quelle anatomiche con i buchi che si usano per i neonati…mia mamma ne aveva una da quanto ero piccolo ed ecco fatto 😀 😀 😀 !!

    Come sono ora?

    #71406
    zio frank
    Partecipante

    Bello il mimetico che hai realizzato. Ma non capisco una cosa: come mai le scarpette sembrano così moscie?

    #71407
    Melito
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Bello il mimetico che hai realizzato. Ma non capisco una cosa: come mai le scarpette sembrano così moscie?

    Grazie,cmq penso perchè queste pinne,ha più di 4 anni che le uso,hanno un numero di piede 41-42,ed io prendo un numero attuale di 42-43…E penso si siano un pò allargati,ma cmq mi stanno molto bene…Cmq,con questa tecnica,ho dipinto anche il fucile,usando anche gli stessi colori…Ciaoo 😉

    #71408
    mirto22
    Partecipante

    Io non mi sono mai messo il problema della mimetizzazione delle pinne… Porta vantaggi? Ho sempre pensato che nel caso dell’aspetto quando sei disteso l’unica parte visibile rimane comunque la testa e parte del petto, ma proprio le pinne risultano essere più basse del corpo quindi senza nessuna esposizione… Nel caso dell’agguato in ogni caso le pinne rimangono ferme (o quasi) e come sempre la prima parte ad essere esposta è sempre la testa e parte del petto…. quindi mi sono sempre comunque preoccupato di modificare il colore del fucile e della parte superiore della muta… quindi da ignorante in materia ti volevo chiedere se porta vantaggio mimetizzare anche le pinne.. 🙂

    #71409
    Melito
    Partecipante

    @mirto22 wrote:

    Io non mi sono mai messo il problema della mimetizzazione delle pinne… Porta vantaggi? Ho sempre pensato che nel caso dell’aspetto quando sei disteso l’unica parte visibile rimane comunque la testa e parte del petto, ma proprio le pinne risultano essere più basse del corpo quindi senza nessuna esposizione… Nel caso dell’agguato in ogni caso le pinne rimangono ferme (o quasi) e come sempre la prima parte ad essere esposta è sempre la testa e parte del petto…. quindi mi sono sempre comunque preoccupato di modificare il colore del fucile e della parte superiore della muta… quindi da ignorante in materia ti volevo chiedere se porta vantaggio mimetizzare anche le pinne.. 🙂

    Allora,+ si è mimetici,meglio è…La mimetizzazione apparte che ci serve nelle tecniche che noi utilizziamo(agguato,aspetto e tana),ci serve soprattutto nei spostamenti che facciamo sott’acqua…Ad esempio,dove peschi tu c’è il fondo pieno di poseidonia e sabbia o rocce,tu ti mimetizzi l’attrezzatura secondo il fondo..Il pesce la maggior parte delle volte,non se ne accorgerà  nella tua mimetizzazione(se l’hai fatta bene) 😉 !
    A mio parere,serve molto!

    Ps:ho fatto anche il fucile che l’ho mimetizzato uguale alle pinne..ora vi posto le foto:

    http://img232.imageshack.us/img232/9100/pic0072.jpg” onclick=”window.open(this.href);return false;
    http://img22.imageshack.us/img22/2897/pic0074m.jpg” onclick=”window.open(this.href);return false;

    #71410
    gaet@no
    Partecipante

    Ciao paesà , con le pinne hai fatto un buon lavoro, prova ad aggiungere anche un pò di oro

    #71411
    gio-ss
    Partecipante

    Meli mimetizzare le pinne nella parte anteriore non è che serve a molto….tanto alla fine sono rivolte verso il fondo…. anzi qualcuno dice che si possono colorare ma di un colore chiaro che rispetti la superficie (verdolino azzurro etc)…. poi son teorie…. per la parte posteriore il mimetismo può andar bene ma conta che deve essere sempre in “tema” con il fondo…. x i fondali dove pesco io forse la tipologia che hai sviluppato tu può andar bene… ma va vista in acqua….cmq se lo hai fatto anche sul retro bel lavoro 😉

    #71412
    fausto
    Partecipante

    Ciao, anch’io ho mimetizzato le pinne seguendo lo stesso metodo che hai usato e sinceramente il colore va via troppo facilmente.

    #71413
    Melito
    Partecipante

    @fausto wrote:

    Ciao, anch’io ho mimetizzato le pinne seguendo lo stesso metodo che hai usato e sinceramente il colore va via troppo facilmente.

    Va via dopo 5-6 mesi…ho usato il primer come fissaggio 😉 ..
    X Gio:si,ho mimetizzato nella stessa maniera anche il retro delle pinnwe… 😉

    #71414
    GIANNICLEMENTE
    Partecipante

    Oggi al supermercato mi sono imbattuto nello scaffale brico dove ho visto i rulli di 5m di pellicola di plastica autoadesiva per ricoprire i pianali dei mobili da cucina . Mi è subito balenato “lo schizzo” che potevo utilizzarlo per mimetizzare la pinne e altro . Ho preso un tipo incannucciato a fondo verde simile al colore della vegetazione marina ( ma ce ne sono di tipo marmoreo molto interessanti e con 5m ne puoi fare due paia e mezzo) e ho ricoperto le pale delle pinne ; costo 8 euro . Per incollare la pellicola, sagomata con le forbici dopo aver segnato il profilo qualche millimetro scarso rispetto ai bordi, fare attenzione a non creare bolle d’aria che con le pale canalizzate vengono fuori in quantità  , pertanto incollare passando la mano o le dita progressivamente all’appoggio della pellicola dal lato superiore verso il lato inferiore , poi schiacciare con energia passando la mano più volte (per qualche volta si può scollare e rincollare) . Le eventuali bolle d’aria si eliminano facendo dei fori o tagletti sulla bolla col taglierino e passandoci le dita sopra in due sensi , non a schiacciare contemporaneamente sul punto . Le pale devono essere ovviamente perfettamente pulite . La pellicola serve anche da protezione dai graffi che con pale tipo millenium sono una vera croce . Volevo allegare le foto ma nonostante compresse a 400 kb non riesco ad allegarle , se qualcuno è interesseto mi contatti sulla mia mail personale .
    Ciao

    P.S.
    Sarò assente dal 2 giugno al 16 luglio . Riciao a tutti

    #71415
    Capitan Simon
    Partecipante

    @gio-ss wrote:

    ma va vista in acqua….

    😉
    E aggiungo, che per esser certi dell’efficacia, andrebbe vista con gli occhi, la testa ed il sistema nervoso di un pesce! 😐 🙄 😉 😀

    #71416
    GIANNICLEMENTE
    Partecipante

    Cancellate tutto ! Il sistema molto bello esteticamente in acqua si scolla inesorabilmente alla prima uscita , peccato perchè veniva proprio bene .
    Ciao

    #71417
    MR Carbon
    Partecipante

    Ho trovato questo argomento e ho deciso di mettere una foto delle mie pinne mimetizzate ala maltese 😀 😀 Vi piaccono???
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1623_c22bc1726f5a2173849dc4e4f8c799d5.jpg<!–m →

    #71418
    Capitan Simon
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    Ho trovato questo argomento e ho deciso di mettere una foto delle mie pinne mimetizzate ala maltese 😀 😀 Vi piaccono???

    Belle!!! Da pesca nel… blu!!! 😉

    Ci puoi dare qualche dettaglio su come hai applicato il colore? Vernici classiche a spruzzo, con o senza aggrappante o la miscela di colla e colore come per le mute?!?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.