PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › MIMETIZZAZIONE PORTATA ALL’ESTREMO. CHE NE PENSATE?
- Questo topic ha 35 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 9 mesi fa da Nikodemus.
-
AutorePost
-
6 Febbraio 2014 alle 18:00 #13542lorenzino82Partecipante
Posto un nuovo video del mitico forchetta di Livorno.
Che ne pensate di questa mimetizzazione portata all’estremo??http://youtu.be/XYoPKMalIRc
[youtube:i2tjtedk]XYoPKMalIRc[/youtube:i2tjtedk]6 Febbraio 2014 alle 18:20 #322014Fulvio57PartecipanteMassimo è l’estremizzazione del genio nella PIA, un grande !!
6 Febbraio 2014 alle 18:32 #322015submaroPartecipanteUn grande personaggio, in più di una umiltà e simpatia unica
6 Febbraio 2014 alle 18:36 #322016lorenzino82Partecipante@Fulvio57 wrote:
Massimo è l’estremizzazione del genio nella PIA, un grande !!
@submaro wrote:
Un grande personaggio, in più di una umiltà e simpatia unica
Veramente intendevo “cosa ne pensate della mimetizzazione portata all’estremo” e non “cosa ne pensate del forchetta”!!!
Smettetevela di farvi le hanne voi due6 Febbraio 2014 alle 19:14 #322017Fulvio57Partecipante… Che palle ‘sti giovani,… vero Marco ?? 😀
6 Febbraio 2014 alle 23:26 #322018submaroPartecipante@Fulvio57 wrote:
… Che palle ‘sti giovani,… vero Marco ?? 😀
Noi siamo giovani, lui è un vecchio palloso….
7 Febbraio 2014 alle 7:47 #322019SARDENTICE81ModeratoreTi dico la mia:
secondo me, è sempre bello studiare e ingegnarsi nuove soluzioni per la nostra passione, vuol dire che questa si porta avanti anche quando non siamo a pesca, però credo che queste estremizzazioni non siano supportate dai risultati, nel senso che lo stesso ipotetico vantaggio che potresti ottenere da quella mimetizzazione lo otterresti anche con un buon appostamento unito alla silenziosità e acquaticità… inoltre a me tutta quella roba darebbe parecchio fastidio da portare in giro.
detto questo c’è da aggiungere che è sempre un gran piacere vedere i video del forchetta7 Febbraio 2014 alle 7:55 #322020MrCicoSubPartecipanteio quando sono dietro la posidonia, o alghe in generale, le sposto… mi danno fastidio davanti alla linea di mira… già così padello, figurarsi con quelle che mi saltellano davanti. Invece il resto del mimetismo è, come sempre, eccezionale. 😉
7 Febbraio 2014 alle 8:35 #322021zavorraPartecipanteCaro, non si può parlare di quel mimetismo senza parlare del protagonista.
Il mimetismo di forchetta funziona (per lui) in quanto, essendo un attento osservatore del mondo marino cerca di interpretare nel modo migliore il ruolo di predatore, ponendo in campo una serie di strategie, tattiche e stratagemmi personalizzati e di volta in volta reinterpretati in funzione della situazione e del luogo.
Non è quindi il mimetismo in se che da i risultati ma il suo modo di adattare dinamicamente il proprio comportamento, il proprio aspetto e la propra attrezzatura allo scenario che incontra.
Insomma, se ci provassi io ad arrivare mascherato in quel modo i pesci mi prenderebbero per il culo ancora più di quello che fanno ora. Quindi, prima di mascherarsi, secondo me, è necessario arrivare a conoscere come le proprie tasche i pesci e i fondali
Z
7 Febbraio 2014 alle 8:40 #322022cccoPartecipantepenso sia inutile…
secondo me il mimetismo delle mute va già bene..
basta non avere colori che risaltano troppo.
hai mai provato a scendere sul fondo come un masso che arriva a star fermo e silenzioso?
prova a farlo sulla sabbia con una muta nera e vedrai che i pesci ugualmente si avvicinano curiosi.
bei video cmq…7 Febbraio 2014 alle 8:43 #322023mosgiPartecipante@lorenzino82 wrote:
Posto un nuovo video del mitico forchetta di Livorno.
Che ne pensate di questa mimetizzazione portata all’estremo??http://youtu.be/XYoPKMalIRc
[youtube:3r2yl5gk]XYoPKMalIRc[/youtube:3r2yl5gk]non mi sembra la cosa giusta per te……daresti di stomaco ogni 3×4
7 Febbraio 2014 alle 10:34 #322024MaxModeratoreSecondo me è molto fastidioso avere davanti la maschera tutta quella roba, inoltre anche quella appesa sulla muta/cintura/maschera fa molto attrito, non penso si così utile.
Ovviamente parere personale 😉
7 Febbraio 2014 alle 11:10 #322025lorenzino82Partecipante@zavorra wrote:
Caro, non si può parlare di quel mimetismo senza parlare del protagonista.
Il mimetismo di forchetta funziona (per lui) in quanto, essendo un attento osservatore del mondo marino cerca di interpretare nel modo migliore il ruolo di predatore, ponendo in campo una serie di strategie, tattiche e stratagemmi personalizzati e di volta in volta reinterpretati in funzione della situazione e del luogo.
Non è quindi il mimetismo in se che da i risultati ma il suo modo di adattare dinamicamente il proprio comportamento, il proprio aspetto e la propra attrezzatura allo scenario che incontra.
Insomma, se ci provassi io ad arrivare mascherato in quel modo i pesci mi prenderebbero per il culo ancora più di quello che fanno ora. Quindi, prima di mascherarsi, secondo me, è necessario arrivare a conoscere come le proprie tasche i pesci e i fondali
Z
Lo so lo so….conosco il personaggio e l’ho pure conosciuto di persona…..
Concordo comunque anch’io con chi dice che tutta quella roba gli darebbe noia e concordo con chi dice che aumenterebbe la mia nausea7 Febbraio 2014 alle 11:50 #322026MrCicoSubPartecipante@lorenzino82 wrote:
Concordo comunque anch’io con chi dice che tutta quella roba gli darebbe noia e concordo con chi dice che aumenterebbe la mia nauseaio conosco uno che per mimetizzarsi e attrarre i pinnuti usa spargere una “nuvola” di “pappo” intorno a lui… dovremmo chiedere a lui di fare un video!!
si mimetizza e pastura… GENIALE!! mo lo contatto su wa!7 Febbraio 2014 alle 11:52 #322027lorenzino82Partecipante@MrCicoSub wrote:
@lorenzino82 wrote:
Concordo comunque anch’io con chi dice che tutta quella roba gli darebbe noia e concordo con chi dice che aumenterebbe la mia nauseaio conosco uno che per mimetizzarsi e attrarre i pinnuti usa spargere una “nuvola” di “pappo” intorno a lui… dovremmo chiedere a lui di fare un video!!
si mimetizza e pastura… GENIALE!! mo lo contatto su wa!Appena compro la cam….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.