PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › MIMETIZZAZIONE PORTATA ALL’ESTREMO. CHE NE PENSATE?
- Questo topic ha 35 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 9 mesi fa da Nikodemus.
-
AutorePost
-
7 Febbraio 2014 alle 11:55 #322028MrCicoSubPartecipante
@lorenzino82 wrote:
@MrCicoSub wrote:
@lorenzino82 wrote:
Lo so lo so….conosco il personaggio e l’ho pure conosciuto di persona…..
Concordo comunque anch’io con chi dice che tutta quella roba gli darebbe noia e concordo con chi dice che aumenterebbe la mia nauseaio conosco uno che per mimetizzarsi e attrarre i pinnuti usa spargere una “nuvola” di “pappo” intorno a lui… dovremmo chiedere a lui di fare un video!!
si mimetizza e pastura… GENIALE!! mo lo contatto su wa!Appena compro la cam….
😯 😯 😯 😯 allora sei tu??!!!!! ma dai!!!! 😯 🙄 😳
7 Febbraio 2014 alle 15:10 #322029NikodemusMembroqui ragazzi si sfiora l’idea di Ulisse e del cavallo di troia… non conosco il personaggio, sicuramente inventiva e trainig autogeno ai massimi livelli 🙂
la pesca in apnea è bellissima anche per questo.. perchè la varietà non sta solo nella diversità dei fondali……………..ma anche nei suoi VISITATORI !!!7 Febbraio 2014 alle 15:24 #322030gianlucaxyzPartecipanteBho a me non piace pescare cosi’ e anche se portasse a dei risultati, te lo dico sinceramente, io con quella maschera da film dell’orrore mi “vergognerei” a farmi vedere.
Massimo rispetto per il forchetta eh! Originale, umile, simpatico, unico e porta a casa i risultati.
Secondo me certi estremi esulano anche dalla pesca sub…c’è gente che porta in acqua la pastura o butta bidoni in mare per farci intanare i gronghi…bho io sbagliero’ma sono piu’purista 😀 .9 Febbraio 2014 alle 11:30 #322031salv drgPartecipanteTralascio i commenti sul forchetta, grande precursore e sperimentatore. In questo caso però non parlerei di mimetismo ma di nascondiglio portatile. 🙄
Riguardo al mimetismo che si adotta nella pesca, mi piace e per questo mimetizzo anche i fucili, ma non ci credo, o almeno non credo a quello che è in vendita………e che mio malgrado uso. 😯
Può sembrare un contrsenso, ma ho sempre sostenuto che se uso una muta tutta nera, il pesce dirà: che bel pescasub color…nero! se invece la userò con gli ultimi mimetismi che troviamo nelle mute il pesce dirà: Me coj@@i, che bel pescasub tutto colorato! 😀
A mio modo di vedere pochi si occupano della vera scomposizione di forma, intendo quella del pescasub, magari potrebbe occuparsene qualche artigiano, ma il mercato va da altre parti e gli artigiani è giusto che accontentino i clienti che scelgono le tonalità che pensano piu’ simili ai posti da loro frequentati, dimenticando che i pesci, quei posti, li frequentano da molto piu’ tempo !!!!!! 😉9 Febbraio 2014 alle 13:12 #322032Fulvio57PartecipanteUna muta nera ha sempre catturato pesce e sempre lo catturerà. Dipende da chi la indossa, dove e come pesca. Una muta mimetica dà sicurezza al sub, gli fa credere di essere poco visibile al pesce, trascurando il fatto che i pinnuti ci vedono poco o niente, ma che dispongono di un efficacissimo sistema di allarme …. la loro linea laterale. Il mimetismo può avere ragione di essere : per soddisfare il nostro ego con capi firmati, in fondali con tinte chiaro-scure in zone di pesca stra-battute, dove il pesce sa che quella forma allungata che maneggia un fucile può essere tenuta a bada, stando a distanza di sicurezza. E lo sanno, i pesci, del limite della portata dei nostri fucili !! L’unica maniera di attaccare quelche pesce al cavetto, rimane sempre il sapersi muovere bene in acqua, e dare fondo a quello che ci ha insegnato la nostra esperienza in materia.
9 Febbraio 2014 alle 13:14 #322033MaxModeratore@Fulvio57 wrote:
L’unica maniera di attaccare quelche pesce al cavetto, rimane sempre il sapersi muovere bene in acqua, e dare fondo a quello che ci ha insegnato la nostra esperienza in materia.
Straquoto, oltre ad una buona dose del fattore C 😀
9 Febbraio 2014 alle 14:58 #322034submaroPartecipante@Fulvio57 wrote:
Una muta nera ha sempre catturato pesce e sempre lo catturerà. Dipende da chi la indossa, dove e come pesca. Una muta mimetica dà sicurezza al sub, gli fa credere di essere poco visibile al pesce, trascurando il fatto che i pinnuti ci vedono poco o niente, ma che dispongono di un efficacissimo sistema di allarme …. la loro linea laterale. Il mimetismo può avere ragione di essere : per soddisfare il nostro ego con capi firmati, in fondali con tinte chiaro-scure in zone di pesca stra-battute, dove il pesce sa che quella forma allungata che maneggia un fucile può essere tenuta a bada, stando a distanza di sicurezza. E lo sanno, i pesci, del limite della portata dei nostri fucili !! L’unica maniera di attaccare quelche pesce al cavetto, rimane sempre il sapersi muovere bene in acqua, e dare fondo a quello che ci ha insegnato la nostra esperienza in materia.
:thumbleft:
9 Febbraio 2014 alle 16:07 #322035Fulvio57Partecipante@Max wrote:
@Fulvio57 wrote:
L’unica maniera di attaccare quelche pesce al cavetto, rimane sempre il sapersi muovere bene in acqua, e dare fondo a quello che ci ha insegnato la nostra esperienza in materia.
Straquoto, oltre ad una buona dose del fattore C 😀
…Fattore Cefalo ???? Chiedere lumi a Lorenzino !! 😀 😉
10 Febbraio 2014 alle 7:36 #322036NikodemusMembrosono pienamente d’accordo con Fulvio.. quello che paga sempre è quel mix di esperienza, intuito, istinto predatorio, acquaticità , che può far la differenza fra ognuno di noi.
la muta potrebbe essere fuxia, verde fluo , giallo ocra , ma se sei un fenomeno.. qualche pesce lo prendi di sicuro.
logicamente , soprattutto in poc’acqua è moooolto più difficile portare a tiro i pinnuti , tra traffico , tanti visitatori più o meno armati , maggiore luce ecc, ecc. quindi vedo sicuramente più importante riuscire a “mimetizzarsi” in basso fondo , piuttosto che a 25mt 😉
anch’io come Gianlu , non arriverei mai a tanto stile guerriglia soft air , preferisco metterla su altri piani , ma essendo una pratica consentita , se il forchetta la vuole applicare.. buon per lui 🙂10 Febbraio 2014 alle 8:54 #322037solinasdModeratoreIo ci credo 😀
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2842_03f943190b2593e15e2617fa9e01569d.jpg<!–m →10 Febbraio 2014 alle 9:10 #322038mosgiPartecipante@Nikodemus wrote:
qui ragazzi si sfiora l’idea di Ulisse e del cavallo di tr**a… non conosco il personaggio, sicuramente inventiva e trainig autogeno ai massimi livelli 🙂
la pesca in apnea è bellissima anche per questo.. perchè la varietà non sta solo nella diversità dei fondali……………..ma anche nei suoi VISITATORI !!!Come è potuto sfuggire????
10 Febbraio 2014 alle 16:46 #322039dolphin81PartecipanteBello l’effetto…sicuramente un lavoro ben fatto.
Sull’utilità del mimetismo ho seri dubbi….o meglio credo serva se coadiuvato da un agguato ben fatto e dove il pesce non ci ha sentiti in precedenza…sull’aspetto boh se consideriamo che solitamente il pesce si avvicina proprio perché ci ha visti o sentiti….12 Febbraio 2014 alle 19:10 #322040FELIXPartecipante@Fulvio57 wrote:
Una muta nera ha sempre catturato pesce e sempre lo catturerà. Dipende da chi la indossa, dove e come pesca. Una muta mimetica dà sicurezza al sub, gli fa credere di essere poco visibile al pesce, trascurando il fatto che i pinnuti ci vedono poco o niente, ma che dispongono di un efficacissimo sistema di allarme …. la loro linea laterale. Il mimetismo può avere ragione di essere : per soddisfare il nostro ego con capi firmati, in fondali con tinte chiaro-scure in zone di pesca stra-battute, dove il pesce sa che quella forma allungata che maneggia un fucile può essere tenuta a bada, stando a distanza di sicurezza. E lo sanno, i pesci, del limite della portata dei nostri fucili !! L’unica maniera di attaccare quelche pesce al cavetto, rimane sempre il sapersi muovere bene in acqua, e dare fondo a quello che ci ha insegnato la nostra esperienza in materia.
Ecco perchè pesco con una cressi apnea nera con scritte bianche 8) .
12 Febbraio 2014 alle 19:17 #322041Fulvio57Partecipante@FELIX wrote:
@Fulvio57 wrote:
Ecco perchè pesco con una cressi apnea nera con scritte bianche 8) .
… Vero, ma c’è scritto : Buona Pesca !! …. ‘Ndo vai ??? 😀
12 Febbraio 2014 alle 20:13 #322042AntodepPartecipanteAvevo una bellissima muta nera con le cuciture bianche che segnavano il contorno di tutto il
corpo e ci prendevo sempre 🙂 , da quando uso quelle mimetiche non prendo più un cazzo 😈
secondo voi dipende dal mimetismo? 🙄 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.