PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Misura muta
- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da
sevenice.
-
AutorePost
-
11 Luglio 2009 alle 15:01 #135647
ccco
Partecipantefarla su misura?
comunque credo una 4.
ti consiglio peròdi provare a chiamare la casa produttrice…e magari ti dicono lorosaluti
11 Luglio 2009 alle 15:03 #135648Fulvio57
PartecipantePrendila con beneficio di inventario, ma fossi in te, proverei una 5°, con facoltà di sostituirla ( previ accordi con il venditore) con una differente. E’ molto morbida, di gran vestibilità . Spero tu non abbia un collo taurino, perchè, purtroppo è piuttosto stretta nell’attacco del cappuccio.
13 Luglio 2009 alle 16:42 #135649judoluca
Partecipanteok..capito ma per quanto riguarda la muta su misura come si deve fare???costa molto di più??che misure servono e soprattutto quanto ci si mette a farla e consegnarla….NEl caso in cui prendessi una delle due …io preferirei prendere una taglia più grande…nn si sa mai…che ne pensi??
13 Luglio 2009 alle 17:03 #135650luigi.caos
Partecipanteguarda la maggior parte dei negozianti te la da vai a casa e la provi sempre conservando lo scontrino almeno che il tuo negoziante non abbi uno spogliatoio allora la provi in negozio
13 Luglio 2009 alle 17:17 #135651judoluca
Partecipanteio son di torino l unico che ce nn me la fa provare…percio è un problema
13 Luglio 2009 alle 18:36 #135652ccco
Partecipante@judoluca wrote:
ok..capito ma per quanto riguarda la muta su misura come si deve fare???costa molto di più??che misure servono e soprattutto quanto ci si mette a farla e consegnarla….NEl caso in cui prendessi una delle due …io preferirei prendere una taglia più grande…nn si sa mai…che ne pensi??
per averla su misura devi andare sul sito della casa, scaricare il modulo per le misure
ed inviarlo via fax o mail.
i tempi di consegna variano da 15 a 20 giorni.
sul sito troverai anche come prendere le misure con spiegazioni e immagini, quindi non ti puoi sbagliare.
questo tipo di mute costano qualcosa in più, ma considera che il confort sarà unica.io ne ho presa una della marea su misura fatta con il materiale che volevo io e il mimetico che piaceva a me.
pagata 274 euro. ma parliamo di muta in liscio spaccato quindi adatta per un certo tipo di pesca.da torino prova ad andare in liguria da Silvano Agostini il proprietario della TOPSUB
lui le fa provare e se decidessi di prenderla su misura è lui stesso a prendere i relativi dati.
se vai sul sito trovi l listino prezzihttp://www.topsub.it se non ricordo male 😉
14 Luglio 2009 alle 6:39 #135653sevenice
Partecipante@judoluca wrote:
ciao a tutti.
mi è stato consigliato quea nel forum di prendere seac sub camu..il problema è iniziato quando ho dovuto scegliere la taglia..infatti non sono molto pratico delle misure..sono alto 183 e peso intorno72 kg ..chilo piu chilo meno..come posso fare in negozio nn me l hanno fatta provare..l acquisto senza provarla vado a intuito????per il modello in questione secondo voi di che taglia avrei bisogno???grazieè la prima volta che sento una cosa del genere …un rivenditore che non fa’ provare la muta ???
posso capire se si trattasse di una liscio spaccata……….pure pure ………ma provare una foderata esterna …. è semplicissimo :
basta vestirla al contrario …. ovvero con la fodera sulla pelle che non fa’ attrito …
con l’aiuto del negoziante ci si riesce in un attimo …
e poi devi provare solo la giacca ……..NB la muta ti deve stare giusta..
ne larga ….ne stretta …. soprattutto non devi avere aria o spazio libero tra le ascelle ..nel collo …e dietro la schiena !!!!per la tua altezza mi sembri magro …. pertanto o hai la grazia di rientrare in una 4^ ….
oppure la tua scelta sara’ obbligatoriamente una muta su misura ….
e in tal caso devi solo scegliere l’azienda e modello a tuo gusto!!! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.