Misura pinne

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    sampei70
    Partecipante

@tartaruga wrote:

E’ da paercchi anni che non compro un paio di pinne. Come si sceglie il numero in relazione a quello delle scarpe. Ad esempio se calzo normalmente un 41, quale numero di pinna andrebbe bene (40/41, 42/43, ecc.). Grazie

Userai anche i calzari?

tartaruga
    Partecipante

Penso di no, almeno per il momento. Però c’è li ho. Per utilizzarli debbo avere due paia di pine con numeri differenti?

zio frank
    Partecipante

Le scarpette delle pinne purtroppo non sono tutte uguali. Ti consiglio di usare sempre i calzari se vuoi evitare vesciche sicure e di misurarle sempre prima di acquistarle.

sub1
    Partecipante

@zio frank wrote:

Le scarpette delle pinne purtroppo non sono tutte uguali. Ti consiglio di usare sempre i calzari se vuoi evitare vesciche sicure e di misurarle sempre prima di acquistarle.

gia’le papole,sn tremende,prima di comprare i calzari andavo sensa,e le papole,e il bruciore non era normale,adesso con i calzari e’paradiso… 😆

Capitan Simon
    Partecipante

@tartaruga wrote:

E’ da paercchi anni che non compro un paio di pinne. Come si sceglie il numero in relazione a quello delle scarpe. Ad esempio se calzo normalmente un 41, quale numero di pinna andrebbe bene (40/41, 42/43, ecc.). Grazie

Non si sceglie il numero!!!! 😐
    Si prende un paio di calzarini in neoprene e si va a provare di persona le pinne nel negozio di pescasub… solo così troverai quella giusta per il tuo piede! 😉
    Ti faccio un esempio: io ho il 43, ma le scarpette di una certa casa, anche nella misura 41-42 mi stavano larghe!!!
    E’ indispensabile provare, da casa a casa, da modello a modello, cambia tutto, i numeri fai finta che nemmeno esistano, troppe volte non hanno relazione con le misure terrestri.

takashi
    Partecipante

Ragazzi, sono perfettamente d’accordo devo provarle prima di comprarle ma se le voglio relagare so che il possessore ha un paio di Cressi Gara 3000 , e calza in quelle 40/41 io vorrei regalargli un paio di OMER le ICE esattamente quale numero dovrei prendere per non sbagliare?

Fulvio57
    Partecipante

…Regalagli un buono acquisto, e vai sul sicuro 😀

takashi
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…Regalagli un buono acquisto, e vai sul sicuro 😀

non è male come idea pero..non fa lo stesso effetto per quello mi servirebbe uno che le possiede tutte e due cosi mi dice come calza di una e come dell’altra…

vinciorio
    Partecipante

Ragazzi, mi balenava un’idea per la testa:
    siccome on-line spesso c’è da risparmiare, anche per le pinne, e sistematicamete tutti vanno in difficoltà  sulla misura da scegliere per le stesse, mi chiedevo se fosse possibile da parte di ognuno di noi (anzi VOI dato che io ancora non le ho) scrivere il modello di pinne che si utilizza, la misura e lo spessore del calzare(se utilizzato), e la misura delle scarpe che generalmente si indossano. Cosi’ facendo magari ci si può rendere conto che avendo un 44 di scarpe, si dovrà  optare per un 45/46 cressi o un 43/44 omer (NUMERI A CASO EH!!!), in modo tale che si crei una sorta di database di misura scarpa/misura pinna per quel determinato modello di pinne, utile magari a chi debba scegliere un paio di pinne on line…..
    Potrebbe essere utile anche a chi non ha il negozio di articoli per la pescasubacquea vicino casa.

……L’HO SPARATA GROSSA?!?!!?

Ste
    Amministratore del forum

@vinciorio wrote:

Ragazzi, mi balenava un’idea per la testa:
    siccome on-line spesso c’è da risparmiare, anche per le pinne, e sistematicamete tutti vanno in difficoltà  sulla misura da scegliere per le stesse, mi chiedevo se fosse possibile da parte di ognuno di noi (anzi VOI dato che io ancora non le ho) scrivere il modello di pinne che si utilizza, la misura e lo spessore del calzare(se utilizzato), e la misura delle scarpe che generalmente si indossano. Cosi’ facendo magari ci si può rendere conto che avendo un 44 di scarpe, si dovrà  optare per un 45/46 cressi o un 43/44 omer (NUMERI A CASO EH!!!), in modo tale che si crei una sorta di database di misura scarpa/misura pinna per quel determinato modello di pinne, utile magari a chi debba scegliere un paio di pinne on line…..
    Potrebbe essere utile anche a chi non ha il negozio di articoli per la pescasubacquea vicino casa.

……L’HO SPARATA GROSSA?!?!!?

A me sembra 1 buona idea…aiuterebbe molto chi non ha negozi forniti nella sua zona per provarle e così magari le prende da internet. Cmq io personalmente le proverei sempre lo stesso per non rischiare.

Capitan Simon
    Partecipante

Parere mio?!?
    Al di la della misura, corretta o meno, le scarpette come le maschere vanno provate!

Io prima di trovare le uniche che mi calzavano a dovere ci ho messo ore, provando tutti i modelli disponibili, due taglie a modello…

E trovare la lunghezza giusta non basta, serve anche la pianta adatta, larga o stretta a seconda del proprio piede.
    Oltre a quello, l’altezza del collo del piede diversa da persona a persona può giocare bruttissimi scherzi, provocando poi rapidamente dolori e/o crampi dopo una lunga pinenggiata.
    E non è pignoleria: una scarpetta eprfettamente aderente, risparmia dolorie vesciche ma soprattutto affatica di meno, evita crampi e alla fine aiuta aprecchio la nsotra sicurezza in acqua…
    Ok per le pale on line ma per le scarpette o le pinne complete in pezzo unico, consiglierei solola prova in negozio! 😐

Anche perchè, se si tratta di un modello economico, non sono i 5 euri o poco più di rispario che aiutano, se invece si deve comprare una pinna costosa, dove la differenza di prezzo potrebbe esser notevole, a maggior ragione non ha alcun senso rischiare l’acquisto sbagliato senza aver prima provato di persona. 😉

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.